La Lazio di Stefano Pioli scenderà in campo questa sera, alle ore 19.00, per ospitare fra le mura domestiche dello stadio Olimpico, i francesi del Saint Etienne, seconda giornata del Girone G dellEuropa League 2015-2016. Per la partita in oggetto il club biancoceleste dovrebbe cambiare faccia rispetto alle ultime uscite in campionato, ed è molto probabile che parta dal primo minuto il talento Balde Diao Keita, un vero e proprio specialista delle coppe della Lazio, avendo già siglato 5 marcature in 19 presenze fra preliminari di Champions, gare di Europa League e Coppa Italia. Keita dovrebbe stazionare sullout di sinistra nel 4-2-3-1.
Alle ore 19.00 di domani sera, in diretta dallo stadio Olimpico di Roma, di scena la sfida fra i padroni di casa della Lazio e gli ospiti del Saint Etienne, match valevole per il secondo turno del Girone G dellEuropa League 2015-2016. Dopo la beffa di due settimane fa, il pareggi allultimo minuto in Ucraina contro il Dnipro, la compagine allenata da Stefano Pioli cerca il primo successo in coppa, approfittando anche del fatto di trovarsi fra le mura domestiche. La squadra biancoceleste sta attraversando un buon momento di forma, come dimostrato anche dalla bella vittoria contro lHellas Verona dello scorso weekend. Di seguito le ultime novità sulle probabili formazioni Lazio Saint Etienne.
Per la sfida in programma domani sera in casa contro il Saint Etienne, lallenatore della Lazio, Stefano Pioli, cercherà di attuare un moderato turnover nei limiti però del possibile, visti i molti infortunati fra le fila biancocelesti. Spazio quindi ad un 4-3-3 con Marchetti a curare la porta, retroguardia a quattro formata da Basta nel ruolo di terzino destro, con Radu sul versante mancino, mentre in mezzo, coppia di centrali composta da Gentiletti e Hoedt. A centrocampo, cabina di regia affidata a Onazi, con Parolo interno di destra e lottimo Milinkovic-Savic a sinistra. Infine il tridente dattacco, dove dovrebbe giocare Djordjevic prima punta spalleggiato da Felipe Anderson e Kishna, con Keita che scalpita. Assenti per infortunio Konko, Matri, Klose e Candreva.
Buone nuove in casa Saint Etienne, visto che per la trasferta delicata contro la Lazio, non si registrano infortunati né squalificati. La compagine francese dovrebbe disporsi in campo con un 4-2-3-1 con Ruffier a curare la porta, retroguardia a quattro con Malcult nel ruolo di terzino destro e Polomat a sinistra, mentre in mezzo spazio alla coppia di centrali formata da Perrin e Pogba. A centrocampo, linea mediana occupata da Clement e Lemoine, dietro al tris di trequartisti/esterni Hamouma, Eysseric e Bamba. Infine la prima punta, il numero 27 Beric.
La partita fra Lazio e Saint Etienne sarà visibile in diretta tv a partire dalle ore 19.00 in esclusiva per gli abbonati Sky Sport. Ricordiamo anche la piattaforma Sky Go per la diretta streaming.
22 Marchetti; 8 Basta, 18 Gentiletti, 2 Hoedt, 26 Radu; 16 Parolo, 23 Onazi, 21 Milinkovic-Savic; 88 Kishna, 9 Djordjevic, 10 Felipe Anderson. All: Pioli
A disp: 99 Berisha, 33 Mauricio, 5 Braafheid, 20 Biglia, 32 Cataldi, 14 Keita, 6 Mauri
Squalificati: –
Indisponibili: Konko, Matri, Klose, Candreva
16 Ruffier; 25 Malcult, 24 Perrin, 19 Pogba, 3 Polomat; 6 Clement, 18 Lemoine; 21 Hamouma, 11 Eysseric, 17 Bamba; 27 Beric. All: Galtier
A disp: 30 Moulin, 29 Clerc, 26 Sall, 8 Corgnet, 5 Pajot, 7 Bahebeck, 9 Roux
Squalificati: –
Indisponibili: –
Arbitro: Ozkahya