Prosegue la corsa ai piani alti della classifica da parte dell’Avellino di Attilio Tesser, che trova la sesta vittoria consecutiva in campionato battendo di misura la Salernitana per 1 a 0 tra le mura amiche del Partenio. A realizzare il gol vittoria ci ha pensato Trotta (7), a poco meno di 20 minuti dalla conclusione, su assist millimetrico di Insigne (7), sbloccando un match che fin lì sembrava bloccato. Nel primo tempo, a dire il vero, la squadra più pericolosa tra le due è stata sicuramente la Salernitana, con Zito (6,5) che al 9′ stacca più in alto di tutti e colpisce la testa il pallone che esce appena sopra la traversa. Nei minuti successivi, l’estremo difensore Frattali (7) salva su Coda (6), poco prima Colombo (6) viene chiuso in corner da Chiosa (6,5).  



Nel secondo tempo, la prima occasione da gol è appannaggio di Tavano (6) che a pochi passi dalla porta controlla male il pallone e lo colpisce peggio. Poi Bastien (6,5) si carica l’Avellino sulle spalle e guida l’assalto alla porta difesa da Terracciano (6), ma senza combinare nulla di concreto. Al 73′ arriva dunque il gol di Trotta, tre minuti più tardi D’Angelo (6) ha la palla del 2 a 0 ma la calcia praticamente addosso a Terracciano. Nel finale l’undici di Torrente sfiora il pari prima con Bovo (5,5) che, solo davanti a Frattali, manca lo specchio della porta; poi con Donnarumma (6) che sfiora il primo palo. In classifica, l’Avellino sale a 34 punti, la Salernitana resta penultimo a quota 20 punti. (Stefano Belli)



Video non disponibile

Leggi anche

Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)Video/ Ascoli Venezia (3-3): highlights e gol della partita (Serie B 9^ giornata)Video/ Siena Cuneo (1-1): highlights e gol della partita (Serie C girone A)Video/ Inter-Roma Primavera (8-9 d.c.r.): highlights e gol della partita, le parole di Vecchi (semifinale Final Eight Primavera 2015-2016)