Al termine della partita tra Sassuolo e Crotone, terminata per 2 a 1 a favore dei neroverdi, il tecnico degli emiliani Di Francesco ha voluto così analizzare la prestazione della propria formazione, protagonista di questa 8^ giornata del campionato di Serie A 2016-2017 ai microfoni della redazione sportiva di Sky: Quando si sbagliano tanti gol in quel modo lì o quando, come nel secondo tempo, in un periodo abbiamo messo a segno tanti cross e siamo stati poco bravi ad andarli a chiudere o perlomeno siamo stati imprecisi e loro bravi a difendere, crei questa grande superiorità di gioco, di possesso in generale ma non porti a casa niente. Nel finale invece siamo stati meritatamente premiati per quello che abbiamo fatto durante la gara. Una prestazione dunque efficace ma che almeno nella prima parte è stata poco effettiva in termini del risultato, ecco lanalisi fatta da Di Francesco, che già da oggi dovrò preparare i suoi al prossimo impegno di Europa League, dove giovedi il Sassuolo incontrerà il Rapid Vienna.
La sfida Sassuolo-Crotone, valido per la 8^ giornata della Serie A ha visto tra i suoi protagonisti il neroverde Stefano Sensi, autore del gol che ha riaperto il match a favore della formazione guidata da Eusebio Di Francesco. Intervistato dai microfoni della redazione sportiva di Sky il giovane mediano di Urbino ha così descritto la partita di ieri: Sono contento per il gol, perché è una bella soddisfazione personale, ma soprattutto perché è servito a ribaltare una partita che si era messa subito in discesa. Penso che abbiamo meritato questa vittoria e adesso però dobbiamo resettare già da domani perché avremo subito un altro impegno. I tre punti contro il Pescara? Dentro di noi li contiamo, la classifica è comunque questa e come mentalità noi non siamo una squadra che guarda i numeri già adesso: siamo una squadra che settimana dopo settimana affronta al meglio la squadra che ha di fronte. Troviamo squadre molto forti che voglio vincere e ci prepariamo al meglio durante la settimana.
Il Sassuolo vince per 2-1 in casa dopo una splendida vittoria in rimonta contro un Crotone che esce a testa alta dopo essere rimasto in vantaggio 80 minuti dopo il gol in avvio di Falcinelli. Decidono le reti di due subentrati a partita in corso Sensi e Iemmello, rispettivamente all83 e all86 minuto. La vittoria del Sassuolo nonostante sia maturata soltanto nel finale di partita è stata meritata per gli uomini di mister Di Francesco. Analizzando le statistiche provenienti dal sito della Lega Serie A si può notare come il Sassuolo abbia dominato nel possesso palla (65% contro il 35% degli ospiti) e anche nelle conclusioni. I Neroverdi hanno calciato in porta in 11 occasioni sui 15 tiri totali, mentre la squadra allenata da Nicola ha realizzato complessivamente 3 tiri centrando in tutte le occasioni lo specchio di porta. Il singolo giocatore che si è messo in mostra con le sue conclusioni è stato Gregoire Defrel con 3 conclusioni nello specchio di porta, seguito in questa speciale classifica da Falcinelli del Crotone e Sensi del Sassuolo rispettivamente con 2 tiri effettuati in porta. A livello difensivo spicca su tutti il nome di Paolo Cannavaro con 5 palloni recuperati, mentre Matteo Politano è stato il giocatore con 9 palloni persi è stato il peggiore di questa classifica negativa. Il Sassuolo grazie a questa vittoria si riporta a ridosso delle zone europee in ottava posizione, con 12 punti conquistati in 8 partite. Sconfitta amarissima, daltro canto, per il Crotone che rimane in ultima posizione con un solo punto e ancora a secco di vittorie. (Paolo Zaza)