Finisce a reti bianche il match tra Bayer Leverkusen e Tottenham, le due squadre si spartiscono la posta in palio e guadagnano un punto a testa, permane l’equilibrio nel gruppo E con il Monaco in vetta a 5 punti che precede appunto gli Spurs (4), i tedechi (3) e i russi del Cska Mosca (2). Nel primo tempo meglio gli ospiti ai quali viene annullato un gol di Janssen per fuorigioco (poco dopo il numero 9 del Tottenham colpirà anche una traversa), nella ripresa i padroni di casa approcciano meglio il match e vanno più volte vicini al gol con Chicharito Hernandez (che costringe la Goal Line Technology a intervenire, purtroppo per lui il pallone non supera completamente la linea di porta), Kiessling e Toprak.
Anche le statistiche confermano come, soprattutto nella ripresa, il Bayer Leverkusen si sia affacciato insistentemente dalle parti di Lloris. Tiri nello specchio: 6 Bayer Leverkusen, 1 Tottenham; da questo dato si capisce come il pareggio sia un risultato che vada stretto alla formazione di Schmidt, mentre per la compagine di Pochettino uscire dalla BayArena con un punto è sicuramente una bella soddisfazione dopo aver corso parecchi rischi pur avendo sfiorato il gol nella prima frazione di gioco. Parità anche sui calci d’angolo, 5 a testa per Bayer e Tottenham. Possesso palla: 46% Bayer Leverkusen, 54% Tottenham Hotspur, eppure sono stati i padroni di casa a creare il maggior numero di palle gol.
Le parole di Heung-Min Son, giocatore del Tottenham: “Questa stasera ho provato emozioni davvero particolari, sono consapevole di attraversare un ottimo momento di forma e mi è dispaciuto davvero tanto non essere riuscito a dare un contributo per dare i 3 punti alla mia squadra. Peccato per il risultato perché la prestazione è stata sicuramente positiva e meritavamo qualcosa di più del pareggio.
Di seguito invece le dichiarazioni di Mauricio Pochettino, tecnico del Tottenham: “Voglio ringraziare Lloris che con i suoi interventi ha difeso alla grande la porta, ma nel primo tempo abbiamo giocato decisamente meglio rispetto agli avversari e in virtù di questo dato di fatto dovevamo uscire dal campo con i tre punti, invece siamo riusciti a strappare il pareggio per il rotto della cuffia e per le grandi parate del nostro portiere. Nulla da dire sulla prestazione, siamo stati bravi“. (Stefano Belli)
Leggi anche
- RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE/ Diretta gol live score, partite e marcatori: Allegri sbanca il Do Dragao! Ranieri in corsa (oggi 22 febbraio 2017)
- Girone Napoli / Sorteggio Champions League 2019: il calendario delle partite, date e orari
- PAGELLE/ Manchester United-Real Madrid (1-2): i voti e il tabellino della partita (Champions League 2012-2013, ritorno ottavi)