Tra poche ore avrà inizio il match valido per la 3^ giornata di Europa League tra la Roma di Spalletti e lAustria Vienna di Fink, per cuio appare necessario andare subito a vedere cos ai principali bookmakers hanno scritto nel proprio pronostico della vigilia: fortunatamente per i tifosi giallorossi il pronostico del match sorride a Totti e Co. particolarmente attesi. Stando alle quote fissate dal portale di scommesse online Bet365 infatti la Roma appare quotata alla vittoria per 1.25, mentre lAustria Vienna è stata pronosticata al successo per 13.00,e il pareggio è stato fissato a 6.75. Per quanto riguarda la doppia chance ricordiamo che la vittoria della Roma o il pareggio è stato fissato a 1.05, il successo della compagine austriaca o lX è stato fissato a 4.00, mentre la vittoria di una delle due formazioni è stata valutata a 1.12. Il primo marcatore più atteso è chiaramente il bomber della serie A Edin Dzeko, valutato a 3.40, mentre leventuale 100 gol di Totti sotto la guida Spalletti come prima rete del match è stato valutato a 6.00: stessa valutazione anche per Iturbe e El Sharaawy.



Per approfondire la nostra panoramica sui pronostici di Europa League, spendiamo adesso qualche parola in più su Slovan Liberec-Fiorentina. Vi abbiamo consigliato di avere fiducia nella vittoria esterna dei viola (segno 2), quotata da Snai a 1,82. Tuttavia, chi fosse a caccia di quote più stuzzicanti può naturalmente puntare su risultati meno favorevoli alla Fiorentina: il pareggio (segno X) è proposto a 3,60, mentre in caso di vittoria dello Slovan Liberec (segno 1) si salirebbe fino a 4,30. C’è invece grande incertezza sul numero di gol che verranno segnati nel corso della partita: l’Under 2,5 (massimo due gol) paga 1,85, per l’Over (almeno tre gol) si sale ma pochissimo, a 1,90. C’è invece buona fiducia sul fatto che entrambe le squadre segnino almeno un gol: infatti l’opzione Gol è proposta a 1,78, mentre si sale a 1,97 per il NoGol (almeno una delle due squadre non segna nel corso della partita).



Giovedì 20 ottobre 2016 torna in campo lEuropa League, con la 3^giornata della fase a gironi. Tante i pronostici su cui scommettere, tra cui le quattro squadre italiane che scenderanno in campo: stiamo parlando di Roma, Inter, Fiorentina e Sassuolo. I nerazzurri sono costretti a vincere, mentre i giallorossi vogliono chiudere il girone sin da subito. Di seguito i pronostici per le partite di Europa League delle squadre italiane, più quelle che vedono impegnate due big del calcio continentale quali Manchester United ed Ajax.

Una partita difficile per i nerazzurri, che affronteranno una squadra inglese comunque in forma, che non perde ormai da sette turni. Quattro punti nel girone per i britannici, che hanno pareggiato nell’ultimo turno contro l’Hapoel Beer Sheva, mentre in nerazzurri hanno perso per ben 3-1 contro lo Sparta Praga. Sarà una partita complicatissima per la squadra milanese, che arriva dal ko interno contro il Cagliari. Le polemiche riguardanti Icardi e l’ennesima sconfitta di De Boer possono continuare a minare l’ambiente e dunque noi puntiamo sul segno Over 2.5 (quota SNAI 1,90), visto che la difesa dell’Inter non sembra essere nelle migliori condizioni. Quanto all1X2 SNAI propone la quota di 2,30 per la vittoria dellInter (segno 1), mentre pareggio (segno X) e successo del Southampton (2) corrispondono rispettivamente a 3,30 e 3,10.



Una squadra in cerca di equilibrio, almeno in attacco. La solida difesa della Fiorentina si presenta in casa dello Slovan Liberec per cercare di conquistare punti pesanti in chiave qualificazione. i viola fino a questo momento hanno conquistato una vittoria ed un pareggio, mentre i padroni di casa hanno strappato un punto al Qarabag nella prima giornata di questa nuova Europa League. Contro l’Atalanta non abbiamo visto una squadra convincente, ma lEuropa League è tutta un’altra cosa. Il nostro pronostico è di puntare sul segno 2, fissato da SNAI a quota 1,82.

Sfida ai vertici per spagnoli e olandesi, che si giocano una buona fetta di qualificazione al prossimo turno. I lancieri sono primi nel gruppo G, dopo la doppia vittoria contro Standard Liege e Panathinaikos. Il Celta ha incappato in un pari ed una vittoria, ma la qualità di base c’è. Sarà una sfida equilibrata ed appassionante, con tanti colpi di scena. Segnaliamo quindi lopzione Gol che SNAI valuta 1,75. Il segno 1 per il successo del Celta Vigo corrisponde a quota 1,92, il segno X per il pareggio vale 3,50 mentre il segno 2 per laffermazione esterna dellAjax è quotato 3,95.

Una partita da non sottovalutare per i giallorossi, che dovranno vincere per poter proseguire la loro marcia in testa alla classifica del girone E. I capitolini sono a pari punti proprio con gli austriaci e dovranno compiere uno sforzo non indifferente per poter portare a casa i tre punti. Ma occhio anche al campionato, dunque Luciano Spalletti cercherà di prendere la vittoria, ma con uno sguardo al turnover. Una gara importante, da vincere sicuramente. E noi puntiamo sul segno 1 (quota SNAI 1,25), anche perché la squadra giallorossa arriva da una vittoria in casa del Napoli che ha portato il morale letteralmente alle stelle.

Una squadra in cerca di equilibrio, almeno in attacco. La solida difesa della Fiorentina si presenta in casa dello Slovan Liberec per cercare di conquistare punti pesanti in chiave qualificazione. i viola fino a questo momento hanno conquistato una vittoria ed un pareggio, mentre i padroni di casa hanno strappato un punto al Qarabag nella prima giornata di questa nuova Europa League. Contro l’Atalanta non abbiamo visto una squadra convincente, ma l?europa League è tutta un’altra cosa. Il nostro pronostico è di puntare sul segno 2 (quota SNAI 3,25).

Vincere per convincere, anche perché in Inghilterra non sta andando tutto alla grande. E se in terra britannica non fila tutto liscio come l’olio, in Europa League sembra essere ancora peggio. Gli uomini di Jose Mourinho affrontano i turchi del Fenerbahce, cercando la loro seconda vittoria dopo aver battuto lo Zorya. Una rete in due partite e solo tre punti per lo United che si era candidato ad essere lo schiacciasassi del girone A. Ma il campo ha raccontato un’altra cosa e all’ Old Trafford arriva una squadra agguerrita, prima nel girone con quattro punti. Non sarà facile battere una squadra quadrata come quella turca, ma gli uomini di Mourinho devono osare, per evitare di incappare di nuovo in un momento negativo. Puntiamo sul segno 1 (quota SNAI 1,53). 

Leggi anche

Probabili formazioni/ Inter-Celtic: tutte le notizie (Europa League 2014-2015, ritorno sedicesimi)Pronostico Eintracht Inter/ Corso: qualificazione possibile a San Siro (esclusiva)