Le probabili formazioni della gara Viktoria PlzenAstra sicuramente saranno condizionate da diverse scelte dettate anche dagli infortunati. Questa appartiene al girone della Roma di Luciano Spalletti che affronterà invece in casa l’Austria Vienna. La sfida è valevole per la terza giornata di Europa League che sicuramente metterà in scena diverse gare interessanti. Tra i padroni di casa sono tre gli infortuni che lanciano l’allarme. Non ci saranno infatti Baranek, Hubnik e Reznik. Dall’altra parte invece assenze importanti con fuori Alibec, attaccante proveniente dal vivaio dell’Inter, e anche Boudjemaa



Viktoria Plzen-Astra sarà diretta dallarbitro russo Aleksei Eskov; in programma alle ore 21:05 di giovedì 20 ottobre 2016, è valida per la terza giornata del girone E di Europa League 2016-2017, un gruppo nel quale è presente anche la Roma che in contemporanea ospita lAustria Vienna. Sia i padroni di casa che i rumeni hanno bisogno di una vittoria per non vedere decisamente compromesse le proprie speranze di qualificazione alla fase ad eliminazione diretta della competizione.



Il Viktoria Plzen ha al momento 2 punti, frutto dei pareggi contro Roma e Austria Vienna. Ma se quello con i giallorossi è stato un punto guadagnato, quello con gli austriaci ha avuto il sapore della beffa. L’Astra Giurgiu è invece ancora a 0 e al momento ha la peggior difesa di Europa League, avendo preso tre reti dall’Austria Vienna e quattro dalla Roma di Spalletti. i campioni di Romania non se la passano bene nemmeno in patria, dove al momento è dodicesima e si è ormai rassegnata all’idea di non riuscire a bissare il titolo dello scorso anno.

Il Viktoria Plzen parte favorito non solo perchè gioca in casa, ma anche perchè in campionato sta fornendo prestazioni decisamente di spessore e appare capace di far valere il fattore campo in un match dove conta solo vincere.



La squadra di Pivarnik, pur avendo pareggiato solo nel finale contro una squadra decisamente inferiore come lo Slovacko, appare in metta ripresa. La formazione dovrebbe essere quella tipo e questo è un chiaro segnale del fatto che il tecnico della squadra ceca vuole portare a casa i tre punti per poi giocarsi tutto negli ultimi tre match, che Roma attuale a parte appaiono tutti assolutamente alla portata. La squadra giocherà con un 4-4-2 che in fase di ripartenza è destinato a diventare un 4-3-3. Contro la fisicità della squadra rumena, che alla fine non ha molto altro da mettere in campo, il Viktoria Plzen punterà sulla velocità dei propri esterni d’attaco. L’unico dubbio del tecnico riguarda chi mettere al fianco di Poznar nel 4-4-2 di partenza.

Al momento Bakos appare favorito per una maglia da titolare, con Krmencik che dovrebbe andare in panchina. Formazione praticamente fatta anche per Sumudica, che nonostante la situazione in campionato sia assai complicata, vuole giocarsi l’ultma possibilità di tornare in corsa per la qualificazione. Per questo l’Astra Giurgiu giocherà con il miglior undici possibile in questo momento e chiamati a trascinare la squadra saranno Sapunaru, che vanta una certa esperienza internazionale, avendo giocato anche nel Porto, e su Alibec, centravanti che alcuni ricorderanno per una fugace apparizione in Serie A con le maglie di Bologna ed Inter. I romeni giocheranno probabilmente con un 5-3-2 avente come scopo primario quello di non prendere goal, visto che queste due partite di Europa League fin qui disputate sono stati sette i goal subiti.

Non sarà possibile assistere alla diretta tv integrale di Viktoria Plzen-Astra; tutti gli appassionati potranno comunque usufruire del programma Diretta Gol Europa League che, in programma su Sky Super Calcio e disponibile dunque anche in diretta streaming video (grazie all’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi) trasmette highlights e gol in tempo reale da tutti i campi collegati.

Leggi anche

EUROPA LEAGUE/ Video, Tottenham-Inter (3-0): gol, sintesi e highlights (andata ottavi)Probabili formazioni/ Lazio-Dnipro: quote, le ultime novità. I migliori (Europa League 2015-2016, girone G)Diretta / Apollon Lione (risultato finale 1-1) streaming video e tv: incredibile epilogo!