Pareggio prezioso per il Sassuolo in casa del Rapid Vienna (1-1) nella terza giornata della fase a gironi di Europa League, anche con un pizzico di fortuna visto che è stato un goffo autogol di Schrammel a dare il pareggio ai neroverdi dopo il gol di Schaub. Andiamo ad analizzare i dati statistici della partita per comprendere meglio l’andamento del match. Cominciamo dal possesso palla (46%-54%) con rispettivamente 377 e 444 passaggi completati. La squadra di casa è andata al tiro 15 volte, impegnando Consigli in 8 occasioni; il Sassuolo è andatao alla conclusione 9 volte ed ha centrato lo specchio della porta in 5 circostanze. Gli austriaci hanno avuto a disposizione ben 9 corners contro i 2 guadagnati dagli emiliani. Dal punto di vista disciplinare è stata una gara assolutamente corretta visto che l’arbitro ha dovuto fischiare solamente 18 calci di punizione (11-7) ed ha estratto solamente un cartellino giallo sventolato a Murg.
Il commento del Rapid Vienna Mike Buskens al termine del pareggio interno contro il Sassuolo: “Abbiamo giocato con grinta, è stata una bella partita combattiva. C’è rammarico per non essere riusciti a fare il secondo gol. Sonnleitner? Nessuna paura, nel derby ci sarà sicuramente”. Ecco invece quanto dichiarato dall’allenatore del Sassuolo Eusebio Di Francesco: “Nel finale potevamo scegliere delle soluzioni di giocata migliori, ma ricordiamo che noi siamo il Sassuolo, dobbiamo ancora imparare certi concetti, nella seconda parte abbiamo interpretato meglio la partita. Sono davvero contento per la personalità della squadra, anche nelle difficoltà”. (Marco Guido)
Leggi anche
- YOUTUBE/ Video Real Madrid Hercules (2-0): gol sintesi e highlights. Super Benzema
- DIRETTA/ Viktoria Plzen-Villarreal (risultato finale 3-2): info streaming video-tv. Soriano! (oggi 10 dicembre 2015, Europa League girone E)
- Video/ Milan-Atalanta (0-1): il gol di Denis (oggi 18 gennaio 2015, Serie A 19^ giornata)