Pareggio a reti bianche quello tra Ascoli e Salernitana che al Del Duca impattano 0-0: in classifica la formazione di Sannino salgono (si fa per dire) a 12 punti, stesso discorso per quella di Aglietti che con il punticino preso oggi si porta a quota 11 e, se non altro, si tira fuori dalla zona retrocessione rimanendo comunque appena sopra i play-out. Ospiti sfortunati con la traversa colpita da Caccavallo sul finire della prima frazione di gioco, qualche occasione anche per i padroni di casa che hanno sfiorato il gol in almeno un paio di occasioni. Entrambe le squadre hanno comunque tirato in porta per 3 volte, con la Salernitana che vanta un 53% di possesso palla contro il 47% dell’Ascoli. La linea difensiva di Aglietti ha funzionato alla perfezione, come dimostrano i 5 fuorigioco notificati agli ospiti. Tre parate a testa per Lanni e Terracciano che si sono comportati molto bene tra i pali mantenendo inviolate le rispettive porte.



Le parole di Alfredo Aglietti, tecnico dell’Ascoli: “Stasera non mi sono divertito perché non ho vinto. La squadra dev’essere più cinica e concreta sotto porta, va bene dare spazio ai giovani ma la nostra priorità dev’essere fare più punti possibili perché la classifica è corta e bastano un paio di sconfitte per farci ripiombare nelle retrovie. Il pari con la Salernitana mi sta comunque bene perché abbiamo affrontato una buonissima squadra che ha tanti elementi di qualità”.



Le parole di Giuseppe Sannino, tecnico della Salernitana: “Non mi lamento di come si è sviluppata la partita, la mia squadra ha giocato esattamente come volevo prendendo l’iniziativa e tenendo in mano il pallino del gioco senza subire passivamente le iniziative degli avversari. La difesa a tre funziona bene perché in questa maniera non abbiamo dato riferimento all’Ascoli. Caccavallo mi è piaciuto, si è rivelato un’ottima alternativa alla salvezza. Continuo a pensare esclusivamente alla salvezza e a raggiungerla il prima possibile per non tribolare come lo scorso anno, il resto si vedrà a cose fatte“.  (Stefano Belli)



Video non disponibile

Leggi anche

VIDEO / Dinamo Kiev Lazio (0-2): highlights e gol della partita, la gioia di Inzaghi (Europa League ottavi)Video/ Udinese Atalanta (1-1): highlights e gol della partita (Serie A 2016-2017, 35^ giornata)Video, Palermo-Fiorentina (risultato finale 2-3)/ Highlights, gol e statistiche (24 maggio 2015, Serie A 37^ giornata)