Il Verona rallenta la sua corsa sfrenata verso la promozione, all’Arena Garibaldini gli uomini di Pecchia vengono costretti al pari dal Pisa di Gattuso che non concede occasioni a Pazzini (che non va a segno e deve interrompere la serie di partite in cui ha realizzato almeno un gol) e compagni, finisce 0-0 con le due squadre che si spartiscono la posta in palio. Una traversa per parte, con Pazzini per gli ospiti e Lisuzzo per i padroni di casa, nella ripresa inoltre il Pisa non riesce a sfruttare le occasioni create da Varela che ha provato a vincere da solo la partita ma davanti a Nicolas non è mai riuscito a trovare né l’ultimo passaggio né la conclusione vincente. Nonostante il Verona sia sicuramente la squadra più forte tra le 22 che prendono parte al campionato di Serie B, gli uomini di Pecchia non sono riusciti a prendere pienamente l’iniziativa come dimostra il 51% di possesso pala. Tre tiri in porta per gli ospiti contro l’unico degli ospiti (la traversa di Lisuzzo), mentre Ujkani si è prodotto in 3 parate contro l’unico intervento di Nicolas.
Le parole di Gennaro Gattuso, tecnico del Pisa: “Sulla carta il Verona era superiore a noi ma siamo riusciti a contenerlo disputando una partita perfetta senza commettere errori, la squadra di Pecchia mi ricorda il Foggia dello scorso anno. E vi diro di più, meritavamo qualcosa in più del pareggio, per le occasioni che abbiamo creato soprattutto nel finale ma non siamo riusciti a dare più profondità alla nostra manovra, con un po’ di coraggio e un po’ meno di paura potevamo strappare i tre punti. Qui a Pisa sono convinto di poter fare un calcio di certo livello visto che ho i giocatori che me lo consentono”.
Le parole di Fabio Pecchia, tecnico del Verona: “Sapevamo che non sarebbe stato facile giocare all’Arena Garibaldi, i tifosi del Pisa sono tra i più caldi del campionato e in effetti oggi abbiamo giocato in un’autentica bolgia. Inoltre la squadra di Gattuso si è rivelata all’altezza della situazione mettendoci i bastoni tra le ruote e dandoci parecchio filo da torcere disputando la loro partita. Per questo motivo devo fare i complimenti ai miei ragazzi, non abbiamo vinto ma pareggiare contro questo Pisa è comunque un risultato non da poco”. (Stefano Belli)
Video non disponibile