L pareggio realizzato per 1 a 1 nel match tra Bologna e Chievo, valido per la 10^ giornata della Serie A ha lasciato piuttosto soddisfatti i tifosi e i giocatori rossoblu, che ora rimangono saldi in dodicesima posizione. Intervistato dai microfoni di Sky Sport Angelo Da Costa, portiere del Bologna di Donadoni, ha così analizzato il match appena concluso: Poter giocare in questo campionato, tutti lo desiderano, abbiamo lopportunità di farci vedere. Fortunatamente stiamo lavorando e stiamo andando bene, siamo riusciti a fare un altro risultato importante questa sera e dobbiamo continuare su questa strada e non mollare mai. Nella prossima giornata di campionato di Serie A però di fronte al Bologna di Donadoni si parerà la Fiorentina di Paulo Sousa, che dopo il pareggio in casa contro il Crotone, ha sicuramente tanta voglia di rifarsi a spese della formazione rossoblu.



Chievo-Bologna finisce sul risultato di 1-1 allo stadio Marcantonio Bentegodi di Verona in questo turno infrasettimanale che vale la decima giornata di Serie A. Le due firme del match sono di Pulgar su assist di Sadiq e l’autorete di Mbaye. Primo gol stagionale per il centrocampista cileno. Un punto che fa scendere entrambe le formazioni di una posizione in classifica (Chievo superato dall’Atalanta e il Bologna dall’Inter) e che quindi cambia, di poco, ma negativamente l’andamento delle due formazioni che non riescono dunque a ripartire dopo i rispettivi pareggi del weekend. Per quanto concerne la partita, il possesso palla premia i padroni di casa per un totale di 53 a 47. I giallo-blu hanno calciato anche più volte verso la porta (7-6) centrandola quasi la metà delle volte (3-4). Il conto dei corner (6-4) premia ancora il Chievo mentre il numero dei fuorigioco è pari ad 1. Gli ospiti hanno subito 16 falli mentre i padroni di casa poco meno (13). I veronesi hanno perso 44 palloni e ne ha riconquistati 38, mentre gli ospiti ne hanno persi 37 e recuperati 22. Il Bologna ha preferito attaccare dalla parte di Krejci, a sinistra, (7 volte) mentre il Chievo ha preferito la fascia centrale in ben nove occasioni . Guardiamo ora i singoli protagonisti. Verdi è stato l’unico a calciare più di una volta in porta (ben 2 tiri). Il più pericoloso è stato il Meggiorini con 3 palle gol. Dainelli ha recuperato più del doppio di chiunque altro di palloni (12). Cacciatore, Masina e Verdi ne hanno persi invece tanti, 8. I più fallosi sono stati Hetemaj, 4 falli, e Mounier con 3.



Nel dopo gara commenta così il pareggio ottenuto al Bentegodi contro il Chievo: “Ci siamo fatti gol da soli, peccato perché la partita si era messa bene. Sono soddisfatto della prestazione generale, anche di chi ha giocato meno. Qui non sará facile per nessuno fare punti, il Chievo é una squadra ben organizzata. C’é rammarico perché siamo andati nuovamente in vantaggio e ci siamo fatti raggiungere. Nel primo tempo abbiamo fatto più fatica perché i loro centrocampisti chiudevano le nostre linee di passaggio e i ragazzi non hanno sfruttato al meglio alcune situazioni, a volte siamo stati troppo frettolosi. Mounier? Mi dispiace averlo sostituito ma in avanti mi serviva un giocatore con più prestanza fisica e per questo ho fatto entrare Sadiq. Avrà sicuramente altre opportunità da qui in avanti”. (Francesco Gallo)

Leggi anche

Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)Video/ Inter-Frosinone (3-0): gol e highlights. Lautaro Martinez: mi sono fatto trovare pronto (Serie A)Video/ Portogallo Spagna (3-2 dts): highlights e gol (Finale Europei Calcio a 5)Video / Egitto Uruguay (0-1): highlights e gol della partita (Mondiali 2018, girone A)