E in casa bianconera lattacco in vista di Juventus-Lione appare confermato sulle spalle di Gonzalo Higuiain e Mario Mandzukic (con Paulo Dybala nel caso pronto ad entrare nelle fasi di stanca), maggiore incertezza rimane invece nello spogliatoio di Genesio, il tecnico del Lione, indeciso al momento se schierare due sole punte oppure il tridente dattacco visto la scorsa settimana in campionato. Nel caso si verifichi la prima ipotesi vedremo come punta dattacco Lacazette, affiancato ai lati da Cornet e Ghezzal magari e sostenuto dietro da Fekir: una mossa che però costringerebbe ad altre scelte nella zone retrostanti del campo, che magari Genesio al momento non è in grado di prendere. Rimane quindi in auge lidea della due punte, affidate al Lacazette (ancora a una sola presenza in Champions League, ma rivelatosi fondamentane nella Ligue 1) e a Fekir, tra i due miglior marcatori della formazione del Lion, rispettivamente a quota 9 e 2 gol su 7 a 8 incontri finora disputati in queste prime battute del campionato di calcio 2016-2017. 



Per le probabile formazioni iniziali a centrocampo Massimiliano Allegri, complice alcune assenze e indisposizioni ha pochi dubbi per il match tra Juventus e Lione atteso per domani sera, 4^ giornata della Champions League. Rimane possibile un inserimento avanzato di Dani Alves sulla destra al posto di Lichetsteiner reduce dal turno di campionato contro il Napoli con Alex Sandro a contraltare dallaltra parte del campo. Prova del nove invece per Marchisio, ancora in via di recupero dopo linfortunio, con Khedira e Pjanic a supporto. Per il Lione di Genesio invece lampio centrocampo a 5 sarà presubilmente occupato da Darder Tolisso e Gonalons al centro affiancati sulle fasce da Rafael e Morel: i due esterni però sono ancora in dubbio a proposito della loro posizione, che potrebbe eventualmente avanzare a formare un 4-2-1-3 (visto nellultima giornata di campionato) anche nel corso della partita a seconda delle necessita del tecnico del Lione.



Di fronte al match tra Juventus e Lione, in programma per domani sera quale 4^ turno della Champions League il tecnico bianconero Massimiliano Allegri è di fronte a diverse perplessità per quanto riguarda la difesa da schierare con Bonucci e Barzagli,al posto dellinfortunato Chiellini. La prima alternativa rimane Benatia con eventualmente lingresso di Rugani nel caso in cui il francese avesse bisogno di sostegno. Difficile ma non impossibile che Allegri possa inserire Dani Alves, anche se al momento si pensa a una sua posizione più avanzata. In tutta risposta il tecnico del Lione Bruno Genesio dovrebbe rispondere con una difesa a 3 non troppo dissimile da quanto visto due settimane fa con  Diakhaby al centro e Yanga-mBiwa e N.Koulo a fianco: rimane comunque probabile una difesa a 4 vista nella scorsa giornata di campionato contro il Tolosa (sfida vinta poi proprio dallOlympique per 2 a 1) con Diakhaby e Yanga-MBiwa (necessario, visto i problemi fisici di Mammana) e Morel e Rafael sulle fasce. 



, partita valida per la quarta giornata del girone H di Champions League 2016-2017, si gioca alle ore 20:45 di mercoledì 2 novembre. Allo Juventus Stadium i bianconeri, che guidano il gruppo con gli stessi punti del Siviglia, hanno la possibilità di chiudere il discorso qualificazione: una vittoria servirebbe allo scopo, anche se poi bisognerebbe definire la questione primo posto che rimane molto importante. Andiamo subito a vedere nel dettaglio quali sono le probabili formazioni di Juventus-Lione.

Massimiliano Allegri ha nuovamente perso Chiellini che non sarà della partita; lo schema dovrebbe restare il 3-5-2 con Dani Alves che torna a occuparsi della fascia destra, e Cuadrado che dovrebbe quindi iniziare dalla panchina. Sarà Benatia a completare il pacchetto arretrato insieme a Bonucci e Barzagli, mentre a centrocampo è squalificato Lemina: Marchisio ha dato dimostrazione di essere molto vicino alla condizione ideale, quindi davanti alla difesa ci dovrebbe essere il Principino con Khedira e Pjanic che si occupano delle mezzali, anche se la prestazione opaca del bosniaco contro il Napoli lascia intendere che Allegri possa sistemare qualcosa nella sua mediana, per esempio Hernanes che rimane una valida alternativa come interno. A sinistra ci sarà Alex Sandro; da valutare invece il possibile rientro di Dybala nella formazione titolare, ma è possibile che anche questa volta sia Mandzukic a partire dal primo minuto, al fianco di Gonzalo Higuain e con la Joya pronta nel caso a subentrare nel secondo tempo per mettere qualche minuto nelle gambe.

Bruno Génésio conferma il 3-5-2 visto già due settimane fa, ma rispetto ad allora qualche giocatore potrebbe cambiare; per esempio Rachid Ghezzal ha dato un ottimo contributo dalla panchina e potrebbe giocare dal primo minuto, anche se la sua posizione in campo potrebbe essere di difficile inserimento (può prendere il posto di Fekir come seconda punta al fianco di Lacazette). Possibile conferma per Diakhabi al centro della difesa, con lex Roma Yanga-Mbiwa e NKoulou che lo affiancheranno a protezione di Anthony Lopes; a centrocampo invece Rafael da Silva spingerà ancora a destra con Morel che si dovrebbe sistemare dallaltra parte, in mezzo Tolisso sarà il riferimento davanti alla difesa mentre lo spagnolo Darder sarà la mezzala destra. Dallaltra parte agirà Gonalons; pronto dalla panchina Maxwell Cornet, che è stato la prima soluzione per lattacco di Génésio quando Lacazette, reduce da unaltra doppietta segnata in campionato nel fine settimana, ha dovuto saltare circa un mese di campo a causa di un infortunio.

, valida per la quarta giornata del girone H di Champions League 2016-2017, potrà essere seguita in diretta tv sulla pay tv del digitale terrestre: nello specifico dovete andare sui canali Premium Sport e Premium Sport HD.

 

 1 Buffon; 4 Benatia, 19 Bonucci, 15 Barzagli; 23 Dani Alves, 6 Khedira, 8 Marchisio, 5 Pjanic, 12 Alex Sandro; 17 Mandzukic, 9 Higuain

A disposizione: 25 Neto, 7 Cuadrado, 27 Sturaro, 11 Hernanes, 22 Asamoah, 21 Dybala, 34 Kean

Allenatore: Massimiliano Allegri

Squalificati: Lemina

Indisponibili: Chiellini, Evra, Pjaca

 1 Anthony Lopes; 2 Yanga-mBiwa, 5 Diakhaby, 3 N’Koulou; 20 Rafael da Silva, 14 Darder, 8 Tolisso, 21 Gonalons, 15 Morel; 18 Fekir, 10 Lacazette

A disposizione: 30 Gorgelin, 23 Gaspar, 12 Ferri, 11 R. Ghezzal, 29 Tousart, 31 Rybus, 27 Cornet

Allenatore: Bruno Génésio

Squalificati: –

Indisponibili: Grenet, Valbuena

Leggi anche

Video/ Manchester United Siviglia (1-2): highlights e gol della partita (Champions League, ritorno ottavi)Probabili formazioni / Real Madrid-Manchester City: quote, Ronaldo gioca. Ultime novità live (Champions League ritorno semifinale, oggi 4 maggio 2016)Probabili formazioni / Bayer Leverkusen-Lazio: orario diretta tv e le notizie. I ballottaggi (Champions League ritorno playoff, 26 agosto 2015)