Andiamo a leggere le statistiche della sfida dell’Olimpico tra Lazio e Genoa, valida per la tredicesima giornata del campionato di Serie A. Una partita in cui ci sono state davvero tante occasioni (28 in totale), con ben 4 gol sul tabellino. La Lazio ha vinto 3-1 e ha concluso nello specchio della porta 4 volte, mentre il Genoa 3. Per quanto riguarda il possesso palla hanno prevalso gli uomini allenati da Juric col 52%. Tanti i passaggi effettuati da entrambe le squadre: 335 il dato raccolto dalla Lazio, 350 dal Genoa. Ammontano a 8 i calci d’angolo totali, di cui 3 assegnati ai padroni di casa, 5 agli ospiti. Dal punto di vista fisico è stata una partita abbastanza combattuta, con 34 falli fischiati dall’arbitro che ha estratto 3 cartellini gialli e 1 rosso a Orban. Per quanto riguarda gli spettatori, erano circa in venti mila ad assistere alla sfida tra i biancocelesti e il Grifone. Incasso totale non comunicato.
Spazio ora ai commenti rilasciati nel post gara, con le parole a caldo di mister Simone Inzaghi ai microfoni di Sky Sport: “Diciamo che abbiamo fatto un ottimo primo tempo, potevamo chiudere anche con un vantaggio più ampio, ma avevamo di fronte una buona squadra come il Genoa. Abbiamo concesso qualcosa, ma siamo stati bravi a rimetterci in carreggiata. Non vincevamo da due gare, siamo stati bravi e ora dobbiamo andare avanti così. Se mi aspettavo questa classifica? Ci speravo, avevo lasciato una squadra forte lo scorso anno e conoscevo bene tutti, abbiamo fatto gare di ottimo livello, avremo gare difficili e dovremo interpretarle al meglio. L’importante è avere davanti degli uomini che si mettano a disposizione, poi tocca a me scegliere i migliori di volta in volta”.
Ecco invece le parole del tecnico del Genoa, Ivan Juric: “Abbiamo sbagliato in fase difensiva, dovevamo stare più attenti. Dobbiamo ritrovare più concentrazione. Non mi preoccupo degli altri, analizzo le partite e quello che facciamo. Dobbiamo sicuramente migliorare quello che c’è da migliorare. Nel secondo tempo abbiamo iniziato con il piede giusto, dove potevamo fare male. Poi abbiamo subito un goal che ci ha tagliato le gambe. Oggi Ocampos ha fatto cose buone e cose non buone”. (Jacopo D’Antuono)
Leggi anche
- Video/ Inter-Empoli (4-3): i gol di Palacio, Icardi -doppietta- Brozovic, Mchedlidze -doppietta- e Pucciarelli (31 maggio 2015, Serie A 38^giornata)
- Video/ Napoli Juventus (3-2): highlights e gol. Sarri: non accetto critiche sul fair play (Coppa Italia 2017)
- VIDEO/ Atalanta-Genoa (0-2): highlights e gol della partita. Le parole di Migliaccio (Serie A 2015-2016, 19^giornata)