Il Celtic riceve il Barcellona nella quinta giornata di Champions League (gruppo C): il pronostico di questa partita non può che pendere dalla parte dei blaugrana, sempre favoriti. La squadra scozzese però sarà ben intenzionata a riscattare la coppola subita allandata: il 13 settembre il Barcellona aprì la sua fase a gironi con un roboante 7-0 ai danni del Celtic, che ora ritrova i catalani davanti al proprio caloroso pubblico. Che non possa scapparci il clamoroso sgambetto? Ricordiamo ad esempio il precedente del novembre 2012, ormai 4 anni fa, quando i bianconeri piegarono il Barça nonostante un possesso palla nettamente sfavorevole (27%-73%, secondo i dati ufficiali UEFA). Ne è passata di acqua sotto i ponti, ma il Celtic rimane una formazione in grado di esaltarsi specialmente tra le mura amiche, mentre il Barcellona è sempre unorchestra divina o quasi. I catalani sono però già qualificati ai sedicesimi mentre il Celtic, ultimo con 2 punti, deve vincere per sperare almeno nel passaggio in Europa League. snai.it non presta ascolto alle motivazioni e propone un pronostico tradizionale, con il segno 2 per la vittoria del Barcellona nettamente favorito a quota 1,28. Il segno 1 per il successo del Celtic vale 9,50, mentre il segno X moltiplica per 6 la posta in gioco.



Il big match del mercoledì di Champions League è quello che va in scena allEmirates Stadium di Londra, tra i padroni di casa dellArsenal e i francesi del PSG. Probabilmente ci sarà spazio per lo spettacolo ed anche per qualche seconda linea, perché entrambe le formazioni sono già qualificate: in palio cè comunque il primo posto nel girone A. Quale pronostico per Arsenal-PSG? La caratura tecnica delle due squadre autorizza a puntare sulla tripla opzione, anche se le quote di snai.it favoriscono il segno 1 per il successo casalingo dellArsenal (2,25); segno X per il pareggio e segno 2 per la vittoria esterna del PSG corrispondono alle quote di 3,40 e 3,20. Come detto ci sono i presupposti per assistere ad un match divertente e con più di un gol: sempre snai.it valuta 1,90 lopzione Under e 1,85 lOver, mentre alle voci Gol e NoGol le quote corrispondenti sono 1,67 e 2,10. Per lArsenal, che sabato ha pareggiato 1-1 ad Old Trafford, solo una sconfitta in questa stagione: quella del debutto in Premier League contro il Liverpool, 3-4 allEmirates; il PSG di Unai Emery invece ha ceduto 2 volte in campionato, contro Monaco (3-1) e Tolosa (2-0) sempre in trasferta. 



Se il pronostico di Napoli-Dinamo Kiev appare decisamente inclinato verso i partenopei, per quello dellaltra partita del gruppo B, Besiktas-Benfica, lequilibrio regna sovrano. Ricordando che questo match comincerà alle 18:45 ora italiana, su snai.it troviamo il segno 1 per la vittoria del Besiktas a quota 2,70, il segno X per il pareggio a 3,30 e il segno 2 per il successo esterno del Benfica a quota 2,65. Il Besiktas parte quindi leggermente sfavorito pur giocando in casa, dove ha già fermato sul pareggio Dinamo Kiev e Napoli, sempre per 1-1. Inoltre la squadra turca risulta ancora imbattuta tra campionato nazionale e Champions League: lunico ko stagionale è quello incassato nella Supercoppa di Turchia del 13 agosto, persa 1-4 contro il Galatasaray. Anche il Benfica dal canto suo ha incassato solamente una sconfitta dallinizio della nuova stagione: è successo nella trasferta di Napoli del 28 settembre (4-2). In campionato i portoghesi stanno concedendo le briciole agli avversari avendo vinto 8 delle 10 giornate disputate. La partita della Vodafone Arena di Istanbul rischia più delle altre di fare storia a sé, perché la posta in palio è elevata: in caso di successo, gli ospiti saranno aritmeticamente qualificati ai sedicesimi, mentre i turchi si avvantaggerebbero in vista dellultima giornata. Sempre da snai.it riportiamo anche le quote per le opzioni Under (1,67), Over (2,10), Gol (1,80) e NoGol (1,95).



Il pronostico per la sfida di Champions League tra Napoli e Dinamo Kiev si presenta fortemente sbilanciato. Le quote di snai.it ad esempio propongono il segno 1 per il successo dei partenopei a 1,43, valutazione decisamente bassa soprattutto se raffrontata al 7,00 attributo al segno 2, per la vittoria esterna della Dinamo Kiev. Anche il segno X per il pareggio, fissato da snai.it a quota 4,75, rappresenta una rischio invitante per gli scommettitori. Napoli che in questa stagione ha incassato 2 sconfitte al San Paolo: quella contro la Roma del 15 ottobre, 1-3 all8^giornata di campionato, e quella di pochi giorni dopo (2-3) per mano del Besiktas, prima squadra turca a vincere in Italia. La Dinamo Kiev è ancora a caccia del suo primo successo in questa fase a gironi di Champions League: finora gli ucraini hanno ottenuto solo 1 punti, pareggiando 1-1 sul campo del Besiktas; nel campionato nazionale il bilancio provvisorio è di 10 vittorie, 3 pareggi e sconfitte entrambe maturate in casa. Nella Premer Liha ucraina la Dinamo Kiev sta spalmando per lo più equamente la sua differenza reti: 16 gol fatti e 7 subiti in casa, 13 allattivo e 5 al passivo fuori. Per il Napoli invece, sempre relativamente alle gare di campionato, 13 reti in casa e 10 in trasferta, mentre quelle subite sono 7 in entrambi i casi. snai.it propone a quota 2,10 lopzione Under per questa partita, a 1,67 lOver mentre alle voci Gol e NoGol le quote corrispondenti sono 1,90 e 1,85. 

La Champions League continua ad essere protagonista anche oggi. Vediamo dunque quali sono i possibili pronostici sulle partite in programma nella giornata di mercoledì 23 novembre: chi ci arriva meglio ed è favorito e come potrebbero svilupparsi questi incontri. Si parte alle ore 18.00 con Rostov-Bayern Monaco (per motivi di fuso orario). Altri sette incontri si disputeranno poi al classico orario delle 20.45 nei gironi da A a D, che fanno seguito alle partite disputate ieri negli altri quattro gruppi. In ottica italiana spicca sicuramente Napoli-Dinamo Kiev. Adesso però passiamo subito a fare una carrellata sui pronostici di tutte le partite odierne per la quinta giornata della fase a gironi e alcune quote significative.

Rostov-Bayern Monaco è una partita i cui pronostici tendono senza dubbio a favore degli ospiti. I tedeschi sono sicuramente molto superiori rispetto ai padroni i casa, e sebbene abbiano già raggiunto la matematica qualificazione alla fase successiva e dovranno affrontare la partita fuori casa, tutto lascia immaginare che non avranno problemi a vincerla. Pronostico: 2 (quotato 1,27 da Snai).

Besiktas-Benfica è una partita davvero molto equilibrata sulla carta, come confermato d’altronde dalle quote proposte dai principali bookmaker. Nel Gruppo B regna l’incertezza, con Benfica e Napoli a 7 punti ed i turchi del Besiktas a 6, e questa partita potrebbe dire davvero molto sul prosieguo del girone. Considerando i valore tecnico delle due squadre in campo e anche le ultime uscite ufficiali che le hanno viste protagoniste, con il Benfica reduce da due convincenti vittorie contro la Dinamo Kiev, un buon pronostico potrebbe essere sicuramente l’1X (quotato 1,49 da Snai).

Arsenal-Paris Saint Germain è un match che vede contrapporsi le due indiscusse protagoniste del girone: entrambe le squadre hanno già ipotecato il passaggio del turno, avendo accumulato ben 10 punti in 4 partite, tuttavia non si risparmieranno di certo per raggiungere la vittoria, anche in considerazione del fatto che la squadra prima classificata gode di un certo vantaggio nei sorteggi relativi alla seconda fase. Sicuramente Arsenal-PSG sarà un match molto tirato, e per quel che riguarda i pronostici è bene essere prudenti, magari con un 1X (quotato 1,35 da Snai).

Atletico Madrid-PSV Eindhoven è una partita che sulla carta ha ben poco da dire: in Spagna si affronteranno infatti la prima e l’ultima in classifica, squadre che hanno accumulato rispettivamente 12 punti e un punto. Nel match di andata disputato in Olanda, peraltro, l’Atletico riuscì a vincere, se pur di misura, e tutto lascia immaginare che anche questa partita volgerà a favore degli spagnoli. L’Atletico ha già passato matematicamente il turno, ma non abbasserà la guardia, perché il Bayern Monaco è dietro l’angolo ed è pronto a insidiare il primato. Pronostico 1 (quotato 1,30 da Snai).

Eltic-Barcellona è una partita che non sarà sicuramente una passeggiata per gli spagnoli, tuttavia tutto lascia immaginare che la squadra allenata da Luis Enrique riuscirà comunque a portare a casa i tre punti.La forza dei blaugrana, d’altronde, non ha bisogno di essere sottolineata, e dopo aver perso per 3-1 in Inghilterra contro il Manchester City il Barcellona non può permettersi altri passi falsi se vuole qualificarsi come prima del girone. Pronostico 2 (quotato 1,28 da Snai).

Ludogorest-Basilea è una partita che, sebbene riguardi i due fanalini di coda del girone, sarà sicuramente molto combattuta. Dopo questa giornata ne mancherà ancora un’altra, certo, ma questo sconto diretto sarà sicuramente decisivo per sapere quale delle due squadre riuscirà a qualificarsi per l’Europa League, ovvero a piazzarsi al terzo posto. Tra le due formazioni il Basilea ha sicuramente qualcosa di più a livello tecnico e sul piano della tenuta difensiva, di conseguenza un buon pronostico può essere l’X2 (quotato 1,50 da Snai).

La partita tra Borussia Monchengladbach e Manchester City è tutt’altro che scontata: le due squadre, d’altronde, in classifica sono separate da appena 3 punti, e i tedeschi non sono affatto rassegnati, anzi vogliono assolutamente vincere per sperare ancora nella qualificazione alle fasi successive. Il Manchester City di Pep Guardiola, tuttavia, è una squadra ricca di top player, e sta inoltre vivendo un periodo piuttosto florido sul piano del morale e dei risultati. Il pronostico, dunque, è 2 (quotato 1,83 da Snai).

Napoli-Dinamo Kiev sarà una partita importantissima per la squadra italiana: il Napoli è sicuramente superiore dal punto di vista tecnico, inoltre la Dinamo Kiev ha ormai solo un piccolo lumicino di speranza di non terminare il girone all’ultimo posto, dunque anche sul piano delle motivazioni i partenopei sono avvantaggiati. A tutto questo, ovviamente, si aggiunge il calore dello stadio San Paolo, sempre encomiabile nelle partite di Champions League. Il pronostico è quindi 1 (quotato 1,43 da Snai).

Per la due giorni di Champions League tra 22 e 23 novembre 2016, uno dei pronostici allapparenza più scontati è quello di Borussia Dortmund-Legia Varsavia, match testacoda nel gruppo F. I tedeschi sono infatti primi con 10 punti, mentre i polacchi occupano lultima posizione a quota 1 ma sono reduce dallesaltante pareggio per 3-3 ottenuto contro il Real Madrid, dopo una rimonta da 0-2. Per il Borussia Dortmund 11 gol segnati e 3 subiti in questa fase a gironi di Champions, mentre il Legia Varsavia ha realizzato 4 reti incassandone 12, 6 delle quali proprio nel match dandata contro la squadra di Thomas Tuchel. Sembrano esserci i presupposti per unaltra goleada, considerando anche che il Borussia Dortmund si presenta a questa partita galvanizzato dalla vittoria contro il Bayern Monaco (1-0), nellultimo turno di Bundesliga. Le quote SNAI sono emblematiche: segno 1 per la vittoria del Dortmund abbassato a 1,10, segno X per il pareggio a 11,00 e segno 2 per il colpo esterno del Legia a quota 20,00. Opzione Under valutata 3,80, Over a 1,23, opzione Gol a quota 2,10 e NoGol a 1,67. Vediamo anche qualche risultato esatto: il 3-0 per il Dortmund è quotato 5,50, il 4-0 invece 7,00 e il 4,11 corrisponde a quota 11,00.

Tra i pronostici per la quinta giornata di Champions League rientra naturalmente anche quello di Siviglia-Juventus, partita molto importante per le sorti bianconere. snai.it favorisce la formazione andalusa, se pur di poco: il segno 1 per la vittoria del Siviglia vale 2,55, mentre il segno 2 per il colpo esterno della Juventus moltiplica per 3 la posta in gioco; a quota 3,10 il segno X per leventuale pareggio finale. In questa stagione, il Siviglia allenato dallargentino Jorge Sampaoli ha perso solo 2 volte in casa, sempre contro il Barcellona: la prima il1 4 agosto nellandata della Supercoppa spagnola (0-2), poi anche il 6 novembre nellundicesimo turno della Liga (1-2), nonostante una prestazione gagliarda. Lo stadio Ramon Sanchez Pizjuan si presenta quindi come un fortino molto insidioso per la Juventus, anche se il Siviglia sta facendo bene anche in trasferta: tra campionato e Champions League si conta solo un ko esterno, quello del 24 settembre sul campo dellAthletic Bilbao (3-1). Anche la Juventus tende a non fare troppe differenze tra casa e trasferta: per i bianconeri il terreno di gioco indigesto è quello di San Siro, in cui sono stati sconfitti sia dallInter che dal Milan (rispettivamente 2-1 e 1-0). In coppa invece la Juventus ha vinto 2 gare esterne su 2 ed ottenuto 2 pareggi tra le mura amiche. Sempre da snai.it riportiamo le quote le opzioni Under (1,62), Over (2,20), Gol (1,90) e NoGol (1,85). 

La Champions League torna protagonista questa settimana. Vediamo dunque quali sono i possibili pronostici sulle partite in programma oggi, martedì 22 novembre: chi ci arriva meglio ed è favorito e come potrebbero svilupparsi questi incontri. Si parte alle ore 18.00 con Cska Mosca-Bayer Leverkusen (per motivi di fuso orario). Altri sette incontri si disputeranno poi al classico orario delle 20.45 nei gironi da E a H tra i quali Siviglia-Juventus, domani scenderanno invece in campo gli altri quattro gruppi. Adesso però passiamo subito a fare una carrellata sui pronostici di tutte le partite odierne per la quinta giornata della fase a gironi e alcune quote significative.

CSKA Mosca-Bayer Leverkusen è una partita in cui non vi è nulla di scontato, tuttavia tutto lascia immaginare che ad avere la meglio sarà la squadra tedesca. La squadra moscovita è riuscita ad accumulare solo 2 punti nelle 4 partite disputate fino ad ora, il Bayern Leverkusen invece ha 6 punti e non ha mai perso; nell’ultima giornata di Champions, peraltro, i tedeschi hanno ottenuto una preziosissima e meritata vittoria esterna sul campo del Tottenham. Andare a giocare a Mosca non è mai semplice, certo, ma la squadra di Leverkusen sembra avere un qualcosa di più a livello tecnico e di organizzazione di gioco. Un pronostico ampiamente condivisibile su questa partita può essere sicuramente l’X2 (quotato 1,30 da Snai).

La partita Dinamo Zagabria-Lione è un match in cui le incertezze relative i pronostici sono ridotte al minimo: i croati, fino ad oggi, non sono mai riusciti ad esprimersi in modo competitivo, e su 4 partite disputate non hanno racimolato nessun punto e non hanno realizzato neppure un gol, subendone ben 12. Il Lione, dal canto suo, non sta avendo vita facile in Champions, tuttavia la superiorità tecnica dei francesi è davvero fuori discussione. Il pronostico più plausibile relativo a questa partita è sicuramente il 2 (quotato 1,57 da Snai).

Borussia Dortmund-Legia Varsavia è una partita che vede ampiamente favoriti i padroni di casa, i quali fino ad oggi hanno fatto davvero molto bene in Champions, come confermato dal primo posto che occupano attualmente nel loro girone. Vi sono davvero pochi dubbi sul fatto che il Dortmund riesca a far valere la sua superiorità tecnica nei confronti di una squadra che è sembrata decisamente poco competitiva, il pronostico è dunque 1 (quotato 1,10 da Snai).

L’incontro tra FC Copenaghen e FC Porto è probabilmente uno dei più incerti di questa giornata di Champions League. Queste due squadre, che mai si erano affrontate in passato, sono divise solo da 2 punti in classifica e sono in piena corsa qualificazione. Nel match di andata, disputato in Portogallo, la partita si concluse sul risultato di 1-1, va inoltre sottolineato che il Porto è reduce da una vittoria, l’1-0 interno contro il Club Brugge, mentre il Copenaghen ha pareggiato 0-0 in casa contro il Leicester. Una partita come questa, quindi, è davvero di difficile lettura: probabilmente il Porto ha qualcosa in più sul piano tecnico, ma i danesi dal canto loro potranno contare sull’apporto del loro pubblico. Un buon pronostico per questo match potrebbe essere X2 (quotato 1,37 da Snai).

Nella partita Leicester-Club Brugge i padroni di casa sono assolutamente favoriti. La squadra allenata da Claudio Ranieri è stata protagonista di un magnifico esordio in Champions League, ed è attualmente al comando del girone con ben 10 punti in 4 partite; l’impressione, peraltro, è che la squadra che lo scorso anno ha vinto la Premier League contro ogni pronostico in questa stagione sta concentrando tutte le sue forze nella Champions. La squadra belga invece è stata molto deludente fino ad oggi, con 0 punti in 4 partite, un solo gol segnato e 10 subiti, ed è davvero improbabile immaginare che possa impensierire il Leicester nel suo stadio. Il pronostico è dunque 1 (quotato 1,45 da Snai).

Monaco-Tottenham è una sfida molto incerta: i francesi sono al comando della classifica del relativo girone, ma questo non deve trarre in inganno. Entrambe le squadre sono tecnicamente valide e competitive ed hanno una rosa ricca di ottimi giocatori, di conseguenza la vittoria del Monaco non deve essere considerata scontata. Per quel che riguarda i pronostici relativi a Monaco-Tottenham, dunque, è meglio essere piuttosto prudenti, magari con un 1X (quotato 1,45 da Snai).

Siviglia-Juventus sarà una partita molto combattuta, e sbilanciarsi in un pronostico non è affatto facile. Il Siviglia, capolista, ha già bloccato i bianconeri sullo 0-0 allo Juventus Stadium, e i tifosi juventini ricorderanno bene che lo scorso anno la medesima partita si concluse con una sconfitta per 1-0. Un pronostico prudente, ma verosimile, potrebbe essere l’1X (quotato 1,40 da Snai).

Sporting Lisbona-Real Madrid è una partita che vede favoriti gli ospiti, sebbene ad oggi non abbiano disputato una delle loro migliori Champions. Ronaldo e compagni sono determinati a chiudere il discorso qualificazione, e anche se a Lisbona non sarà semplice è verosimile immaginare che la partita terminerà con una vittoria del Real Madrid. Pronostico 2, dunque (quotato 1,60 da Snai).

Leggi anche

Liverpool-Real Madrid/ Quote, dove vederla in diretta, probabili formazioni: le ultime novità (Champions League 2014-2015, gruppo B)DIRETTA / Psg Celtic (risultato finale 7-1) streaming video e tv: Chiudono Cavani e Dani Alves!