E unInter senza alternative quella che scende in campo giovedì 24 novembre 2016 (ore 19:00), per la penultima giornata di Europa League. I nerazzurri allenati da Stefano Pioli devono battere ad ogni costo lHapoel Beer-Sheva, che allandata ha sovvertito tutti i pronostici sbancando San Siro per 0-2. Anche per il return match del Turner Stadium lInter parte con i favori del pronostico, se pur non di molto: snai.it propone a quota 2,55 il segno 2 per la vittoria esterna della squadra nerazzurra, mentre il segno 1 per il successo israeliano corrisponde a quota 2,90. Il pareggio servirebbe poco anche ai padroni di casa, che distano 3 lunghezze dal secondo posto del Southampton: snai.it fissa il segno X a quota 3,20. Opzione Under per Hapoel Beer Sheva-Inter a quota 1,62, Over a 2,20 mentre le opzioni Gol e NoGol equivalgono rispettivamente a 1,90 e 1,85. Reduce da due ko consecutivi in Europa League, la squadra israeliana ha perso solo una volta nel suo campionato: alla quarta giornata contro il Maccabi Haifa, 2-1 in trasferta.



La Fiorentina affronta i greci del PAOK con i pronostici a favore, per il quinto e penultimo turno della fase a gironi di Europa League. Con un successo o anche un pareggio la squadra allenata da Paulo Sousa sarà aritmeticamente ammessa ai sedicesimi: snai.it propone a quota 1,67 il segno 1 per la vittoria della Fiorentina, e a quota 3,75 il segno X per leventuale pari. Il segno 2 per il colpo esterno del PAOK è invece valutato 5,40. Nel 2016-2017 la Fiorentina, pur perdendo dolo 2 partite, sta faticando a trovare continuità in campionato; in Europa League invece ha cominciato con uno 0-0, proprio sul campo del PAOK, per poi inanellare 3 successi consecutivi. Per ora quindi la Viola non è dimostrata troppo prevedibile, anche a livello realizzativi: negli ultimi 5 turni di campionato ad esempio si è passati dal 3-5 di Cagliari a 3 sfide in cui Borja Valero e compagni non sono andati oltre il singolo gol segnato; domenica scorsa invece nuova fiammata con lo 0-4 nel derby contro lEmpoli. Anche in questo caso, lEuropa sembra portare una maggiore stabilità alla Fiorentina che nei 3 successi consecutivi di cui sopra ha segnato ben 11 reti, subendone solamente 2. snai.it quota lopzione Under per Fiorentina-PAOK a 1,75, mentre lOver è valutato 2,00; Gol quotato 1,92, NoGol 1,83. 



Nella Europa League 2016-2017 in questa settimana si giocano gli incontri della quinta giornata della fase a gironi. Si va in campo oggi, giovedì 24 novembre con le consuete fasce orarie delle 19 e delle 21:05, ma anche ben quattro anticipi alle 17 per esigenze di fuso orario. Si avvicinano i verdetti, le partite di oggi per molte squadre saranno già decisive. Ecco i pronostici e alcune quote relative alle sei sfide secondo noi più importanti, tra le quali naturalmente quelle delle quattro formazioni italiane: alle 19 Hapoel Beer Sheva-Inter e Fiorentina-Paok Salonicco, alle 21.05 Roma-Viktoria Plzen e Athletic Bilbao-Sassuolo.



Tutto o niente, dentro o fuori. Ai nerazzurri serve un mezzo miracolo per non uscire dall’Euorpa League, ma l’Hapoel Beer Sheva ha già fermato l’Inter a San Siro con un secco 2-0. Per Pioli non sarà facile ricomporre i pezzi, ma il pareggio allo scadere nel derby ha sicuramente suonato la carica. Ora serve una vittoria e la speranza di un doppio risultato incrociato tra Southampton e Sparta Praga: gli uomini di Pioli sono costretti a vincere, ma occhio ai padroni di casa, che comunque hanno creato problemi a tutte le compagini del girone (segno 2 a 2,55 per Snai).

Manca solamente la matematica alla Fiorentina per passare il turno. Proprio contro il PAOK, che fermò i viola sullo 0-0 nel match di andata, basterà un pareggio per avere la certezza di passare il turno. Ovviamente i viola vogliono il primo posto, visto che da adesso in poi la competizione sarà sempre più difficile. Il pronostico è dunque a favore dei viola, che vorranno fare di tutto per ipotecare il primato e allontanare il Qarabag (segno 1 a 1,62 per Snai).

Ancora tutto aperto per i giallorossi, che all’Olimpico accolgono il fanalino di coda del girone E, ovvero il Viktoria Plzen. I cechi sono reduci dal pareggio in casa dell’ Astra Giurgiu, mentre i giallorossi arrivano dalla vittoria contro l’Austria Vienna. Serviranno i tre punti per ipotecare il primo posto (gli austriaci sono a tre punti di distacco) e i capitolini cercheranno di riscattare la prestazione negativa di Bergamo. Vincere subito potrebbe allontanare le critiche di queste ore dopo la sconfitta che ha portato la squadra di Luciano Spalletti a meno sette punti dalla Juventus (segno 1 a 1,33 per Snai).

Giocarsi la qualificazione al San Mames non è mai facile, soprattutto se ti chiami Sassuolo e sei alla prima avventura in Europa League. Il momento di forma è pessimo per gli uomini di Di Francesco, soprattutto dopo la rimonta subita in casa della Sampdoria. Manca la mentalità dunque per affrontare la doppia competizione, ma anche l’ampiezza della rosa. I numerosi infortuni hanno dimostrato questa lacuna e la formazione rimaneggiata continua ad essere un difetto non da poco. Nel match di andata gli emiliani sorpresero tutti vincendo 3-0, ma in casa gli spagnoli sono incontenibili. In un tempio storico Di Francesco cercherà l’impresa, ma il favore del pronostico è ovviamente tutto per i padroni di casa (segno 1 a 1,42 per Snai).

Da Special One e padrone delle coppe, a normal one. Il Manchester United di Mourinho gioca la seconda gara casalinga dopo il pareggio beffa arrivato contro l’Arsenal. Dopo un ottobre passato con un solo goal segnato, i red devils ora devono vedersela con il passaggio del turno. Una serie di risultati incrociati li tiene a galla e contro gli olandesi del Feyenoord sono costretti alla vittoria. Bisogna cancellare la sconfitta per 1-0 nella gara inaugurale e bisogna andare avanti nella competizione: non ci sono più scusanti dopo l’esorbitante campagna acquisti messa in atto (segno 1 a 1,35 per Snai).

Tutto aperto, tutto ancora da scrivere. Nel girone del Sassuolo il Genk ospita il Rapid, in una gara che sarà fondamentale dal punto di vista della classifica. La squadra belga e l’Athletic sono a quota sei punti, mentre Rapid e Sassuolo seguono ad una sola lunghezza. Sarà dunque importante vincere, anche se sarà una gara bloccata e con pochi goal, totalmente differente dal 3-2 con cui si imposero gli austriaci nella prima giornata. I padroni di casa cercheranno di fare di tutto pur di vincere in un match combattuto, ovviamente tenendo d’occhio quello che accade al San Mames. Ogni goal sarà fondamentale in una gara che si preannuncia scoppiettante sin dai primi minuti di gioco (opzione Gol a 1,62 per Snai).

Leggi anche

DIRETTA / Siviglia-Shakhtar Donetsk (risultato finale 3-1): info streaming video-tv. Terza finale per il Siviglia (Europa League semifinale, 5 maggio)AVVERSARIA NAPOLI E' IL LIPSIA / Sedicesimi Europa League, il sorteggio: le date, parla capitan Orban