Il Verona travolge anche lo Spezia espugnando il Picco sotto una pioggia torrenziale, gli uomini di Pecchia si impongono per 4 a 1 e rafforzano la propria leadership nel campionato di Serie B con 30 punti in classifica. Pur non brillando nel gioco gli ospiti sbloccano la contesa con Fossati, il momentaneo pari dei padroni di casa con un calcio di rigore trasformato da Granoche dura pochi minuti, Datkovic si segna da solo nella sua porta riportando avanti il Verona che nella ripresa dilaga ancora con Fossati (doppietta per lui) e Romulo che nel finale sigilla i tre punti. Spezia e Verona rimangono anche in dieci per le espulsioni di Datkovic (giornata da dimenticare per lui) e Fares, quando ormai il match era già indirizzato a favore degli scaligeri. Tra gli artefici del successo degli ospiti sicuramente Nicolas che con 4 parate ha impedito ai padroni di casa (che hanno battuto 4 calci d’angolo) di riaprire la contesa.
Le parole di Nicola Corrent, vice-allenatore del Verona (Pecchia a fine gara è rimasto senza un filo di voce): “Abbiamo meritato i tre punti sia sul piano del gioco che sul comportamento e la tenuta mentale, ma ci sono stati diversi momenti in cui abbiamo sofferto, lo Spezia è un’ottima squadra in grado di metterci in difficoltà. La cosa davvero importante è aver interpretato la gara nella maniera giusta, in squadra abbiamo tanti elementi di valore e ognuno di loro sta dando il proprio contributo. Ora dobbiamo concentrarci sulla sfida al Novara”. Il tecnico dello Spezia, Domenico Di Carlo, prova ad analizzare la gara dei suoi: “Fino all’1-2 siamo rimasti in partita e abbiamo lottato alla pari con il Verona, ma dobbiamo aver subito il terzo gol abbiamo staccato la spina e questo non va bene. Dobbiamo migliorare molto sulle palle gol create, oggi ad esempio in più occasioni abbiamo creato diversi grattacapi al portiere avversario e non è ammissibile prendere quattro gol dopo aver sciupato altrettante conclusioni nello specchio. Non siamo stati bravi nella gestione del pallone e non dovevamo concedere così tanti spazi agli scaligeri. Purtroppo in questo periodo nemmeno gli episodi ci girano a nostro favore, ci manca anche la cattiveria sotto porta”. (Stefano Belli)
Leggi anche
- Video/ Cska Mosca Young Boys (2-0): highlights e i gol della partita (Champions League 2017-2018)
- Video/ Valencia-Lille (4-1): highlights e gol, poker dei blanquinegres al Mestalla
- VIDEO/ Crotone-Roma (0-2): highlights e gol della partita. Dzeko: rigori? la prossima volta li lascio ad altri (Serie A 2016-2017, 24^ giornata)