Nelle probabili formazioni di Napoli-Villarreal spicca la presenza di Gonzalo Higuain, che dovrebbe essere titolare al centro dell’attacco partenopeo. Niente turnover per il ‘Pipita’, a differenza di quanto avvenne giovedì scorso nella partita d’andata che vide Manolo Gabbiadini al suo posto. D’altronde stavolta bisogna recuperare lo svantaggio accusato con la sconfitta in Spagna (0-1) e di certo Higuain vorrà tornare alla rete che gli manca dal gol su rigore segnato contro il Carpi. Un digiuno non lungo, ma che è il primo nella straordinaria stagione dell’attaccante argentino.
Dopo il posticipo di lunedì sera contro il Milan, pareggiato per uno a uno, il Napoli tornerà nuovamente in campo, questa volta, per un match di coppa. Domani sera, a partire dalle ore 21.05, il club partenopeo ospiterà fra le mura domestiche dello stadio San Paolo gli spagnoli del Villarreal, gara valevole per il ritorno dei sedicesimi di Europa League. La compagine allenata da Maurizio Sarri non sta attraversando un buon momento di forma, e dopo aver perso contro la Juventus ha pareggiato in casa contro il Milan. Sette giorni fa, nella gara di andata contro i Sottomarini Gialli in Spagna, vittoria di questi ultimi con la rete che è valsa i tre punti siglata all82esimo da parte di Suarez. Azzurri che dovranno quindi rifarsi, sperando nel pubblico di casa: basta un due a zero per passare il turno. Andiamo a vedere le notizie alla vigilia sulle probabili formazioni di Napoli-Villarreal.
Il Napoli dovrebbe scendere in campo con una formazione molto vicina a quella titolare, tenendo conto appunto del fatto che dovrà recuperare il gol di svantaggio. Maurizio Sarri non registra calciatori indisponibili per infortunio né tanto meno per squalifica, di conseguenza potrà contare sullintera rosa a disposizione. Spazio quindi ad un 4-3-3 con Pepe Reina come al solito fra i pali, schierato dietro ad una linea difensiva a quattro formata da Maggio nel ruolo di terzino destro, Strinic a sinistra, con in mezzo la coppia di centrali composta da Koulibaly e Chiriches. A centrocampo, cabina di regia che dovrebbe essere affidata ai piedi di Jorginho, che se la giocherà comunque con Valdifiori, mentre sui due interni avremo David Lopez e capitan Hamsik. Infine il tridente dattacco con Higuain in mezzo, Callejon a destra e Mertens dal primo minuto sulla corsia mancina.
Per la trasferta in Italia il coach del Villarreal, Marcelino, non potrà contare sullo squalificato Jimenez, nonché sui tre infortunati Dos Santos, Samuel e Asenjo: grave in particolare lassenza del nazionale messicano. Spazio ad un classico 4-4-2 con davanti la coppia formata dal numero 9 Soldado e da Bakambu. A centrocampo, Bruno Soriano e Trigueros saranno i due registi, con Rukavina largo a destra e Castillejos sulla corsia mancina. Infine la difesa, dove Gaspar sarà il terzino destro con Jaume Costa sulla fascia sinistra, mentre Victor Ruiz e Musacchio sarà la classica coppia di centrali, schierati a protezione del portiere Areola.
La partita fra il Napoli e il Villarreal, in programma a partire dalle ore 21.05 di domani sera, sarà visibile in diretta tv ma solo in esclusiva per i clienti di Sky Sport. Per gustarvi il match dovrete sintonizzarvi sul canale Sky Sport 1 HD (201), o Sky Calcio 1 HD (251)
25 Reina; 11 Maggio, 26 Koulibaly, 21 Chiriches, 3 Strinic; 19 David Lopez, 8 Jorginho, 17 Hamsik; 7 Callejon, 9 Higuain, 14 Mertens. All: Sarri
A disp: 22 Gabriel, 2 Hysaj, 33 Raul Albiol, 5 Allan, 94 Chalobah, 6 Valdifiori, 23 Gabbiadini, 24 L. Insigne
Squalificati: –
Indisponibili: –
13 Aréola; 2 Gaspar, 5 Musacchio, 6 Victor Ruiz, 11 Jaume Costa; 22 Rukavina, 21 Bruno Soriano, 14 Trigueros, 19 Castillejos; 17 Bakambu, 9 Soldado. All: Marcelino
A disp: 25 Mariano Barbosa, 27 Marin, 44 P. Iniguez, 26 Nahuel, 4 Pina, 18 Denis Suarez, 10 Baptistao
Squalificati: Jimenez
Indisponibili: Dos Santos, Samuel, Asenjo
Leggi anche
- Pronostici Europa League / Scommesse e quote, andata ottavi: al Vélodrome Rudi Garcia incrocia i baschi
- Feyenoord-Roma / Tifosi e scontri: live ultime notizie e video dalla trasferta in Olanda. Le parole del presidente dell'Utr
- Video / Sassuolo-Lucerna (3-0): highlights e gol della partita (Europa League 2016-2017, ritorno 3turno preliminare