E’ terminata sul risultato di uno a zero in favore del Liverpool, la sfida di Europa League tra i reds e l’Augsburg. A decidere l’incontro è bastata una esecuzione dal dischetto messa in rete da Milner, dopo appena cinque minuti di gioco. Padroni di casa vicini al raddoppio in diverse circostanze, tedeschi pericolosi soltanto nel finale. Dopo cinque lunghi minuti di recupero sofferti, il Liverpool può esultare e godersi l’accesso agli ottavi.
Uando siamo giunti oltre il settantesimo minuto della partita, il risultato tra Liverpool e Augsburg resta fermo sull’uno a zero in favore della formazione inglese, avanti già dopo pochi minuti grazie ad un penalty trasformato con freddezza da Milner. Reds vicini al raddoppio in diverse occasioni, sia con Coutinho che con Sturridge. Al settantesimo però i tedeschi sono andati vicini al pari con Werner, ma Mignolet si è rivelato decisivo con un’uscita tempestiva.
E’ ricominciato da dieci minuti di gioco, il secondo tempo tra il Liverpool e l’Augsburg con il risultato sempre fermo sull’uno a zero in favore della formazione di casa. I reds, nonostante il vantaggio, stanno continuando ad attaccare ed in questo avvio di ripresa si sono resi già pericolosi in un paio di circostanze con Sturridge. L’attaccante del Liverpool ha messo i brividi a Hiltz prima con un piattone che ha sfiorato il palo, poi con un mancino deviato provvidenzialmente in corner.
E’ terminato sul risultato di uno a zero in favore del Liverpool, il primo tempo tra gli inglesi e l’Augsburg. Decide al momento un gol messo a segno da Milner su calcio di rigore al quinto minuto. Dopo qualche attimo di affanno la formazione di casa ha preso in mano il pallino del gioco, rendendosi ancora pericolosa con una iniziativa di Coutinho al trentunesimo e Sturridge al a sei minuti dal duplice fischio. Augsburg in difficoltà, reds in totale controllo del match.
Quando siamo giunti oltre il trentesimo minuto del primo tempo, il risultato tra Liverpool e Augsburg è sempre fermo sull’uno a zero in favore dei reds. I padroni di casa hanno preso in mano il pallino del gioco e adesso stanno controllando con autorità il vantaggio, alla ricerca di spazio per arrotondare. Poco fa ci ha provato Coutinho con una giocata delle sue, ma il suo destro è terminato tra le braccia di Hitz che ha bloccato a terra.
E’ cominciata da circa un quarto d’ora la sfida di Europa League tra Liverpool e Augsburg, con il risultato fermo sull’uno a zero in favore dei padroni di casa. Al quinto minuto, infatti, i rossi sono passati in vantaggio con una rete di Milner, bravo a spiazzare il portiere avversario su calcio di rigore. Penalty provocato da un netto fallo di mano di Kohr dentro l’area sugli sviluppi di un corner. Nonostante lo svantaggio la squadra tedesca non sembra aver perso fiducia nei propri mezzi e prova ad intensificare la propria manovra offensiva, alla ricerca del pari.
Tutto pronto ad Anfield Road per i sedicesimi di ritorno di Europa League tra Liverpool ed Augsburg, si parte dallo 0-0 dell’andata quindi i giochi sono ancora apertissimi. Vediamo le formazioni ufficiali della partita a cominciare dai padroni di casa.
22 Mignolet; 2 Clyne, 21 Lucas, 17 Sakho, 18 Moreno; 23 Emre Can, 14 Henderson, 7 Milner; 11 Firmino, 15 Sturridge, 10 Coutinho In panchina: 52 Ward, 4 K.Touré, 44 Smith, 53 Joao Carlos, 68 Chirivella, 9 Benteke, 27 Origi Allenatore: Jurgen Klopp
35 Hitz; 2 Verhaegh, 16 Janker, 5 Klavan, 3 Stafylidis; 11 Esswein, 7 Halil Altintop; 13 Werner, 19 Koo Ja-Cheol, 30 Caiuby; 21 Kohr In panchina: 1 Manninger, 4 Opare, 31 Max, 40 Rieder, 14 Moravek, 9 Parker, 25 Bobadilla Allenatore: Markus Weinzierl Arbitro: Clement Turpin (Francia)
, diretta dall’arbitro francese Clément Turpin, si gioca giovedì 25 febbraio 2016 alle ore 19.00, e rappresenta un faccia a faccia tra due squadre pronte a giocarsi il tutto per tutti nella gara di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League 2015-2016. Sarà una sfida fondamentale per i Reds allenati da Jurgen Klopp, che arriva però proprio alla vigilia di un grande appuntamento stagionale, la finalissima di Coppa di Lega contro il Manchester City. Ovvero, la possibilità più concreta per il Liverpool di alzare un trofeo in questa stagione travagliata, attraversata dal cambio della guardia in panchina tra Brendan Rodgers e lo stesso Klopp. La zona Champions League nel campionato inglese è però ancora molto lontana e questo rischia di rivelarsi un anno di transizione per la formazione inglese.
L’Europa League dovrebbe dunque servire a nobilitare l’annata per i Reds, ma il pareggio senza reti dell’andata in Germania ha dimostrato come la qualificazione sia ancora tutta da giocare. L’Augsburg in Europa League ha già dimostrato di avere sette vite, come si è visto nella fase a gironi in cui all’ultima giornata, praticamente all’ultimo minuto di gioco, i tedeschi hanno strappato la vittoria con due reti di scarto che serviva per accedere alla fase ad eliminazione diretta, su un campo caldissimo come quello del Partizan Belgrado.
L’ultima vittoria in trasferta in Budesliga contro l’Hannover ha confermato come per l’Augsburg il momento nero che aveva portato il club in fondo alla classifica sia stato ormai messo alle spalle, anche se servirà ancora uno sforzo per allontanarsi definitivamente dalla zona retrocessione.
Ecco quali saranno le probabili formazioni del match che andrà in scena giovedì ad Anfield: Liverpool in campo con l’estremo difensore belga Mignolet tra i pali, mentre sulle corsie esterne difensive di destra e di sinistra ci saranno Clyne e lo spagnolo Alberto Moreno. L’ivoriano Kolo Touré e il francese Sakho saranno i difensori centrali, mentre a centrocampo si muoveranno il capitano Henderson, Milner ed il tedesco di origine turca Emre Can. Il tridente offensivo sarà invece composto da Sturridge come punta centrale, affiancato dai brasiliani Firmino e Coutinho.
L’Augsburg opporrà lo svizzero Hitz in porta, il capitano olandese Verhaegh come terzino destro e il greco Stafylidis come terzino sinistro, mentre i centrali della retroguardia saranno l’estone Klavan e Janker. Kohr e Feulner avranno compiti di centrocampisti arretrati come il turco Altintop, l’uruguaiano Bobadilla e Werner che avranno licenza di offendere a supporto dell’unica punta di ruolo schierata, Esswein.
Oltre all’importante caratura tecnica della rosa, la maggiore esperienza internazionale del Liverpool dovrebbe fare la differenza nel confronto secondo i bookmaker. Vittoria interna degli inglesi quotata 1.46 da Paddy Power, mentre Bet 365 propone a 4.75 l’eventuale pareggio (che se fosse con gol qualificherebbe l’Augsburg agli ottavi di finale). GazzaBet moltiplica invece per 8.00 l’investimento sul colpaccio tedesco.
Liverpool-Augsburg, giovedì 25 febbraio 2016 alle ore 19.00, sarà un match trasmesso integralmente in diretta tv e in esclusiva da Sky, che manderà in onda il match per tutti i suoi abbonati sul canale numero 203 del boquet satellitare (Sky Sport 3 HD). Il match potrà essere seguito anche in diretta streaming video sul sito skygo.sky.it, raggiungibile da tutti gli utenti registrati ed abbonati Sky tramite personal computer o con dispositivi mobili come tablet oppure smartphone.
Leggi anche
- Risultati Europa League/ Ritorno 1^ turno preliminare: goleada Hibernian, Cska Sofia avanti ai rigori
- Diretta/ Basilea-St. Etienne (risultato finale 2-1) info streaming video e tv: doppietta di Zuffi! (Europa League 2016, oggi 25 febbraio)
- PROBABILI FORMAZIONI / Napoli-Wolfsburg: orario diretta tv, quote, le ultime novità. I jolly (Europa League 2015i)