Inizia tra poco una spettacolare Liverpool-Manchester United (almeno sulla carta), ottavo di andata di Europa League. Il Liverpool di Klopp affronterà il match contro lo United con il 4-3-3 per esaltare al meglio le proprie punte. Coutinho e Firmino, quest’ultimo in grande spolvero in queste ultime partite, agiranno accanto al bomber Sturridge mentre a centrocampo spazio a Henderson, Can e Milner, con quest’ultimo che dovrà trovare spazio per gli inserimenti decisivi. Il Manchester United di Van Gaal invece punterà sul 4-2-3-1 con Martial terminale offensivo, dietro di lui Mata, Herrera e Depay. Sarà fondamentale l’estro di Mata e la velocità di Depay per mettere in difficoltà la difesa di Klopp: il compito di Herrera invece sarà quello di collante tra le due formazioni.



In Liverpool-Manchester United, Jurgen Klopp può nuovamente contare sul proprio bomber ovvero Daniel Sturridge: quest’anno l’attaccante è stato fuori per diversi mesi. Sturridge ha messo a segno 3 gol in sei presenze di Premier League, mentre in Europa League su due presenze non ha ancora fatto gol e potrebbe decidere di sbloccarsi contro il Manchester United. Dall’altra parte invece spazio a Martial, il giovane talento prelevato in estate e voluto fortemente dal manager Van Gaal. Il francese quest’anno ha siglato 11 gol in stagione e 8 assist, un talento del ’95 che potrebbe migliorare il proprio score realizzativo in questa partita così importante per lo United e Van Gaal che non vuole fallire anche in Europa League.



E’ la notte del grande derby inglese Liverpool-Manchester United, due squadre che si sfideranno nell’andata degli ottavi di finale di Europa League. Primo match all’Anfield Road dove il Liverpool cercherà ad ogni costo di evitare di subire gol che potrebbero precludere la qualificazione ai quarti di finale. Nel Liverpool ci sarà spazio dal primo minuto per Coutinho, giovane talento brasiliano classe ’92 che dovrà trascinare la squadra nel 4-3-3 di Klopp in cui partirà esterno per accentrarsi. Quest’anno cinque gol in campionato, ancora nessuno in europa League su cinque apparizioni, quale migliore occasione per fare gol? Dall’altra parte invece ci sarà il giovane Depay, classe ’94, autore di 2 gol in campionato e due in Europa League oltre ai tre in Champions League. L’olandese quest’anno gioca a corrente alternata e dovrà assolutamente dare risposte concrete al manager Van Gaal.



E Manchester United si affrontano nell’ottavo di finale di Europa League tutto all’inglese: la gara di andata è in programma giovedì 10 marzo 2016 ad Anfield Road, calcio d’inizio ore 21:05. Arbitra lo spagnolo Carlos Velasco Carballo. Vediamo le quote per il pronostico di Liverpool-Manchester United e le probabili formazioni del match di Europa League.

Le quote proposte da SNAI per gli ottavi di andata di Europa League favoriscono il Liverpool: il segno 1 per la vittoria casalinga dei Reds è valutato 2,10. Il segno X per l’eventuale pareggio tra le due formazioni è fissato a quota 3,25, mentre il segno 2 per il successo esterno del Manchester United vale 3,75. Opzione Under quotata 1,60, Over 2,20, Goal 1,90 e NoGoal 1,80.

Imbattuto nei tempi regolamentari da otto partite ufficiali, senza considerare il ko ai supplementari col West Ham -FA Cup- e quello ai rigori contro il Manchester City (Coppa di Lega), il Liverpool di Jurgen Klopp dovrebbe schierarsi in campo con il modulo 4-3-3. Davanti al portiere Mignolet la coppia di difensori centrali sarà composta dal croato Lovren e dal francese Mamadou Sakho, terzini invece Clyne a destra e lo spagnolo Alberto Moreno a sinistra. A centrocampo Henderson, Emre Can e Milner, davanti tridente con Coutinho e Roberto Firmino ai fianchi di Sturridge, con Benteke ancora candidato a partire dalla panchina. Un’alternativa può essere quella con Lallana in campo al posto del febbricitante Milner, per un più offensivo 4-2-3-1.

Ancora assenti per problemi fisici Phil Jones, Luke Shaw, Ashley Young e Rooney, squalificato invece l’esterno d’attacco Lingard. Rimangono in dubbio Antonio Valencia e Schweinsteiger, il 4-2-3-1 anti-Liverpool dovrebbe comporsi con De Gea tra i pali; in difesa da destra a sinistra Darmian, Smalling, Blind e Marcos Rojo. A centrocampo Carrick e Schneiderlin, sulle fasce Juan Mata e Memphis Depay; trequartista centrale Ander Herrera e punta avanzata il francese Martial, mentre la rivelazione classe 1997 Marcus Rashford dovrebbe partire dalla panchina.

Liverpool (4-3-3): 22 Mignolet; 2 Clyne, 6 Lovren, 17 M.Sakho, 18 A.Moreno; 14 Henderson, 23 Emre Can, 7 Milner; 10 Coutinho, 15 Sturridge, 11 R.Firmino

Allenatore: Jurgen Klopp

Squalificati: nessuno

Diffidati: Moreno

Indisponibili: Ibai Gomez, Lucas Leiva, Rossiter, Ings

Manchester United (4-2-3-1): 1 De Gea; 36 Darmian, 12 Smalling, 17 Blind, 5 M.Rojo; 16 Carrick, 28 Schneiderlin; 8 Mata, 21 A.Herrera, 7 Depay; 9 Martial

Allenatore: Louis Van Gaal

Squalificati: Lingard

Diffidati: Smalling

Indisponibili: P.Jones, Keane, Shaw, A.Young, Rooney

 

 

Arbitro: Carlos Velasco Carballo (Spagna)

Leggi anche

Diretta / Dnipro-Lazio (risultato finale 1-1) info streaming video e tv: Seleznyov all'ultimo secondo! (Europa League 2015, oggi 17 settembre)DIRETTA/ Dinamo Kiev Skenderbeu (risultato finale 3-1) streaming video e tv: vince la Dinamo KievEUROPA LEAGUE/ Video, Cluj-Inter (0-3): gol, sintesi e highlights (ritorno sedicesimi)