Il Frosinone continua a sperare nella permanenza in Serie A e anche il pubblico del Matusa ci crede come dimostrano le immagini arrivate direttamente dalla curva Nord del Frosinone. Al gol di Ciofani è esploso direttamente tutto lo stadio e in particolare i tifosi più caldi. Una gioia incontenibile da parte dei tifosi del Frosinone.
“E’ mancato l’aiuto dei compagni, è mancato il gruppo, è mancata la voglia di lottare. Dopo il loro gol non abbiamo reagito, questo purtroppo si paga nel calcio. Salvezza? Non possiamo mai sentirci tranquilli, dobbiamo da subito iniziare a fare punti anche perché le squadre di dietro iniziato ad avvicinarci e questo è un problema per noi. Speriamo davvero le cose possano cambiare“. Questa l’analisi nel post partita di Bruno Fernandes, centrocampista dell’Udinese che bacchetta i suoi compagni.
Il Frosinone batte 2-0 lUdinese in casa e rientra a pieno titolo nella lotta salvezza, portandosi a ridosso di Palermo, Atalanta e la stessa Udinese. Daniel Ciofani sblocca la sfida al 12 minuto con un destro improvviso dal limite. Il suo tiro potente e rasoterra sorprende anche Karnezis che non riesce a intervenire con colpevole ritardo. Nella ripresa il Frosinone chiude i giochi dopo una partita dominata per quanto riguarda le occasioni. Punizione di Pavlovic perfetta per la testa di Blanchard che anticipa Hertaux e trafigge di testa Karnezis. Analizzando le statistiche provenienti dal sito della Lega Serie A, a sorpresa il dato sul possesso palla risulta in favore degli ospiti allenati da Colantuono che chiudono con il 56% contro il 44% della squadra vincitrice. Per quanto riguarda il dato sui tiri però la squadra di Stellone ha calciato 14 volte, centrando lo specchio in 5 occasioni, contro i 6 tiri totali degli ospiti, di cui solo due hanno impegnato Leali. Leonardo Blanchard è stato il giocatore a sorpresa con più occasioni da gol create, ben due, davanti a i compagni di squadra Dionisi, Ciofani e a Thereau dellUdinese, tutti con una sola occasione da gol creata. In fase difensiva si è messo in mostra a sorpresa il centrocampista tedesco del Frosinone, Oliver Kragl, con 7 palle recuperate, seguito in questa speciale classifica dei palloni conquistati da Kuzmanovic con 5 e Gori del Frosinone fermatosi a quota 4. Vittoria di squadra meritata per il Frosinone contro le grandi individualità dellUdinese mai pervenute veramente in questa sfida. (Paolo Zaza)
Video non disponibile
Leggi anche
- Video/ Fiorentina-Real Madrid (risultato finale 2-1): gol e highlights della partita amichevole (16 agosto 2014)
- Serie A/ Video, Chievo-Juventus (1-2): gol di Paloschi regolare, abbaglio di Preti. L'esultanza di Antonio Paolino (quinta giornata)
- VIDEO/ Inter Sassuolo (4-2) gol e highlights: Lukaku in grande serata