La Salernitana batte il Latina per 3-2 nella trentacinquesima giornata del campionato di Serie B; vittoria importante per i campani in chiave salvezza, al termine di una partita molto combattuta come ci dice anche il risultato finale. Andiamo subito ad analizzare i dati statistici della gara con un possesso palla al 55% per la formazione granata e al 45% per i nerazzurri. Ammontano a 6 le conclusioni nello specchio della porta da parte dei campani, 3 le soluzioni tra i pali della compagine ospite. 18 le punizioni assegnate in favore della squadra locale, 17 quelle assegnate alla squadra nerazzurra. E’ stata una partita molto combattuta dal punto di vista fisico con 33 falli fischiati, 10 cartellini gialli e 1 cartellino rosso estratto dal direttore di gara.



Infine spazio alle dichiarazioni rilasciate nel post partita, con il commento di uno dei protagonisti granata, Massimo Coda: “Al momento del rigore avevo un’emozione incredibile. È stato sicuramente il penalty più importante della mia carriera. Quella di oggi era la prima delle ultime otto finali e dovevamo assolutamente vincere. Adesso penseremo alla Pro Vercelli, un’altra partita importante che non dovremo sbagliare. Dobbiamo sicuramente migliorare in fase difensiva perché se continuiamo a prendere gol con questa facilità sarà difficile fare punti. La vittoria di oggi riaccende la speranza della salvezza, che proveremo a conquistare fino alla fine”. (Jacopo D’Antuono)



Video non disponibile

Leggi anche

Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)Video/ Lazio Verona (0-0): highlights, Juric stoppa Simone Inzaghi (Serie A)VIDEO / Juventus-Empoli (1-0): highlights e gol della partita. Parla Max Allegri (Serie A 2015-2016, 31^ giornata)Video/ Barcellona Olympiacos (3-1): highlights e gol della partita (Champions League girone D)