Il primo gol dell’Empoli è arrivato grazie a Pucciarelli autore incredibile con un’azione stupenda, con una finta mette a sedere il difensore avversrio e mette dentro con un bel destro che batte il portiere della Fiorentina Tatarusanu. Un bel gol da parte di Pucciarelli che si conferma un bel giocatore adatto a fare male alle formazioni di Serie A.



Un Empoli solare e travolgente mette k.o. la Fiorentina per due reti a zero e continua la propria marcia in campionato. Salvezza ormai acquisita per la formazione di Giampaolo che ha battuto meritatamente la formazione viola apparsa troppo remissiva. Sicuramente un passo indietro per il club allenato da Paulo Sousa. Vediamo insieme il quarto gol in campionato di Pietr Zielinski, il secondo del match.



La sfida del Castellani tra Empoli e Fiorentina è terminata sul risultato di due a zero in favore degli azzurri. Decidono l’incontro ii gol messi a segno da Pucciarelli e da Zielinski. Andiamo ora ad analizzare i dati statistici del match per comprendere meglio l’andamento della partita. Iniziamo dal possesso palla (40%Empoli, 60%Fiorentina). La squadra di casa è andata al tiro 7 volte, centrando la porta in 4 occasioni; la Fiorentina ha concluso 22 volte e ha impegnato Pelagotti in 5 circostanze. Ammontano a 290, invece, i passaggi completati dalla formazione di Giampaolo mentre 464 dalla truppa di Sousa. Passiamo ora alla precisione di esecuzione. L’Empoli ha ottenuto una percentuale pari a 79,0 mentre la Fiorentina 85,0. Per quanto riguarda i calci d’angolo sono 2 in favore dei padroni di casa e 6 battuti dai viola. Dal punto di vista disciplinare è stata una gara abbastanza intensa con 37 falli fischiati dal direttore di gara che ha estratto 7 cartellini gialli. Ecco invece il dato relativo alle presenze allo stadio: ad assistere alla sfida tra Empoli e Fiorentina erano presenti oltre 10 mila spettatori.



Il commento del presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi ai microfoni Sky, al termine della vittoria contro la Fiorentina: “Soddisfazioni ne abbiamo avute tante, ricordo una vittoria a Firenze al 95′ con rete di Martusciello che resta nella storia. Quella di oggi è comunque importante, perché ci avvicina alla salvezza e ci riporta alla vittoria dopo un periodo difficile. Speriamo che con il caldo la squadra si ritrovi. A Firenze sono più ricchi, più alti e più belli, quindi batterli ci regala una grande gioia perché noi siamo il brutto anatroccolo. Magari li ribattiamo tra vent’anni. Intanto ci godiamo questo momento, poi loro proveranno a vendicarsi il prossimo anno”.

Ecco invece quanto dichiarato dal dg della Fiorentina, Andrea Rogg, intervenuto a Premium dopo la sconfitta del Castellani: “Appuntamenti in programma con gli emissari russi? Assolutamente no. Credo comunque che l’uscita di certe notizie non influisca sul rendimento della squadra. C’è intensità e voglia di lavorare da parte del gruppo durante gli allenamenti”. (Jacopo D’Antuono)

Video non disponibile

Leggi anche

Video/ Lazio Marsiglia (2-1): highlights e gol della partita (Europa League gruppo H)Video/ Verona Lazio (0-3): highlights e i gol della partita (Serie A 2017-2018, 6^ giornata)Video/ Portogallo Far Oer (5-1): highlights e i gol della partita (Qualificazioni Mondiali 2018)