Un gustoso siparietto ha riguardato il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, immortalato in un video nel corso della gara contro il Bologna, nel quale viene invitato dal quarto uomo a cambiare in fretta e furia la maglietta. I motivi della richiesta sono dovuti al fatto che il tecnico partenopeo indossava la stessa casacca dei giocatori del Napoli, e avrebbe potuto confondere l’arbitro. ‘Cambi la maglia e faccia in fretta’ urla il quarto uomo a Sarri, che appare sorpreso per la bizzarra richiesta e poi decide di indossare la maglia rossa. Inizialmente il Napoli aveva deciso di indossare la casacca nera, ma poi si è deciso di optare per la casacca azzurra poiché il Bologna aveva deciso di scendere in campo  con una casacca di colore scuro. Una scena che ha molto divertito i telespettatori che hanno assistito in diretta al match.



Impietose le statistiche relative a Napoli-Bologna 6-0, la squadra di Sarri ha letteralmente dominato su tutti i fronti. Possesso palla: 58% Napoli, 42% Bologna; e meno male che nella ripresa i padroni di casa hanno concesso più iniziativa agli avversari, altrimenti il dato sarebbe stato ancora più sbilanciato. Tiri in porta: 13 Napoli, 0 Bologna; da qui si capisce che gli uomini di Donadoni non sono praticamente scesi in campo, con Reina che non ha dovuto effettuare interventi e dalla sua porta si è goduto lo spettacolo dei suoi compagni che segnavano con una facilità imbarazzante. Falli subiti: 13 Napoli, 8 Bologna; i giocatori di Donadoni, presi dalla frustrazione, hanno cominciato a puntare più le caviglie che i palloni. Azioni manovrate: 40 Napoli, 15 Bologna; impressionante la mole di gioco sviluppata dai giocatori di Sarri, che senza le parate di Mirante e la mancanza di precisione di Hamsik e Callejon sottoporta avrebbero vinto con un punteggio ancora più largo. Serata no anche per Giaccherini, che ha smarrito ben nove palloni, mentre Hamsik ne ha recuperati sette. Jorginho è quello che ha corso più di tutti in mezzo al campo con 12771 metri percorsi.



Nonostante la roboante vittoria sul Bologna, il Napoli ha deciso di proseguire il suo silenzio stampa, quindi nessun esponente tra i Sarri e i giocatori ha rilasciato dichiarazioni ai media. Il tecnico del Bologna, Roberto Donadoni, ai microfoni di Sky Sport prova a darsi una spiegazione della pesantissima sconfitta maturata contro il Napoli: “Non è difficile commentare questa gara, siamo stati inferiori in tutto e il maggiore responsabile sono io, è una sconfitta pesante che ci deve far riflettere ed è comunque più sana di uno 0-1, perché ti porta a guardarti intorno e a svegliarti. Ora dobbiamo ripartire con grande umiltà e tanta determinazione, senza pensare che le cose capitino per caso ma che bisogna arrivarci con lavoro e sacrificio. Sono sicuro che i miei ragazzi sapranno reagire e a uscire da questo tunnel. Se la prendiamo nella maniera giusta e non ci facciamo ulteriormente impaurire, possiamo tenerci comunque alla larga dalla zona retrocessione, altrimenti ci faremo solo del male da soli. Con la Roma abbiamo avuto una reazione di carattere che stasera non c’è stata”.



Video non disponibile

Leggi anche

VIDEO/ Torino-Empoli (0-1): highlights e gol della partita. Lo scorso anno la papera di Padelli (Serie A 2015-2016, 19^giornata)Video/ Parma Pro Vercelli (3-0): highlights e gol della partita (Serie B 17^ giornata)Video/ Cremonese Salernitana (0-1) highlights e gol: Djuric torna a graffiare