La gara è terminata da poco con il risultato finale di 2-2. Ovviamente è una gara che in prospettiva sarà più utile per gli ospiti che potranno andarsi a giocare in casa la qualificazione con due gol segnati in trasferta in casa del club russo. I due gol infatti permetteranno di passare al club di Weiler anche con il pareggio per 0-0 o 1-1. Con il 2-2 ovviamente si andrà ai tempi supplementari, mentre con pareggi oltre le tre reti passerà il club di Berdyev. Si è messo in evidenza l’obiettivo della Roma Youri Tielemans che ha segnato la rete del momentaneo 2-1 che poi sarà pareggiato dal rigore trasformato da Poloz. 



La gara valevole per i preliminari di Champions League è arrivata a venti minuti dalla fine e il risultato è al momento di 2-2. All’inizio della ripresa ha segnato Youri Tielemans portando in vantaggio la squadra belga. Il centrocampista è finito nel mirino della Roma che cercherà di portarlo nella capitale in questa sessione di mercato. Il pareggio l’ha siglato dall’altra parte all’ora precisa di gioco Poloz su calcio di rigore. I padroni di casa hanno sostituito Bukharov e al suo posto è entrato Azmoun. Dall’altra parte invece è entrato in campo Acheampong per Chipciu. Staremo a vedere come andrà a finire la gara.



Siamo vicini al termine del primo tempo e il risultato della partita di Champions League è in parità. E successo tutto nei primi 16 minuti di gioco: lAnderlecht è partito fortissimo e ha segnato un importante gol dopo 3 minuti, grazie a Sofiane Hanni – nuovo acquisto dei belgi – che ha sfruttato lassist di Defour. Il Rostov però ha reagito e ha trovato il gol del pareggio con il diciannovenne Saeid Ezatolahi; partita dunque che mantiene i binari dellequilibrio ma, se pensiamo al fatto che questa è solo landata e che si gioca sui 180 minuti, la rete segnata dallAnderlecht sposta lasticella della qualificazione al playoff di Champions League dalla parte della formazione belga, che ora deve stare attenta a non subire un ulteriore gol nel prosieguo del match.



Rostov-Anderlecht sta per cominciare: andiamo subito a vedere quali sono le formazioni ufficiali di una partita che, valida per landata del terzo turno preliminare di Champions League, inizia alle ore 20:30. Anderlecht che è il chiaro favorito per il passaggio del turno, ma questa gara in Russia potrebbe invece rivelare un Rostov coriaceo e intenzionato a non concedere gol agli avversari. 35 Dzhanaev; 15 Bastos, 44 César Navas, 25 Novoseltsev; 2 Kalachev, 16 Noboa, 6 Ezatolahi, 84 Gatskan, 30 Kudryashov; 11 Bukharov, 7 Poloz. In panchina: 77 Medvedev, 5 Terentyev, 8 Kireev, 19 Bayramyan, 20 Azmoun, 69 Kovalev. Allenatore: Kurban Berdyev 1 Roef; 12 D. Appiah, 5 De Maio, 14 Nuytinck, 21 NSakala; 32 Dendooncker; 31 Tielemans, 16 Defour, 11 Chipciu; 94 Hanni. In panchina: 23 Boeckx, 22 I. Doumbia, 24 Heylen, 27 Hassan, 41 Sowah, 77 Kabasele, 18 Acheampong. Allenatore: René Weiler

Per quanto concerne le probabili formazioni con cui le due compagini potrebbero scendere in campo, il Rostov dovrebbe adottare lo stesso schema della passata stagione ed ossia un 3-5-2 molto coperto. Tra i pali Dzhanaev mentre il trio di difensori centrali dovrebbe prevedere lutilizzo di Quissanga nel mezzo con ai lati Margasov e Novoseltsev. Sulle corsie laterali Rotenberg sulla destra mentre sul lato opposto dovrebbe essere chiamato ad agire Kudryashov mentre in mediana Gatcan con ai lati Kalachev e Noboa. In avanti le due punte potrebbero essere Poloz e Azmoun. LAnderlecht invece dovrebbe scendere in campo con un 4-3-3 molto offensivo con Proto tra i pali mentre in difesa Kara e Nuytinck nel mezzo con il giovane (classe 1997) Nathan de Medina sulla corsia destra e Buttner su quella mancina. Davanti alla difesa riesce ad offrire geometrie l’altro classe 1997, Youri Tielemans, con ai lati il talentuoso Suarez e Praet. In avanti il tridente dovrebbe prevedere lo schieramento di Okaka, ex calciatore di Roma e Sampdoria, Djuric e Acheampong.

Sarà diretta dall’arbitro italiano Luca Banti, assistito dai guardalinee Lorenzo Manganelli e Andrea Crispo e dal quarto uomo Gianpaolo Calvarese. Martedì 26 luglio 2016 alle ore 20:45 si gioca la gara tra i padroni di casa del Rostov e la squadra belga dellAnderlecht.

Una gara molto importante in quanto mette in palio un posto nei preliminari di Champions League dando quindi la possibilità di poter accedere alla fase a gironi della massima competizione europea per club nel caso di ulteriore passaggio del turno. Il pass si gioca sullarco dei 180 minuti con il match di ritorno che verrà giocato in Belgio il prossimo 4 agosto per una qualificazione che tutto sommato è abbastanza incerta in ragione di una differenza tecnica non eccessiva e soprattutto di un momento della stagione in cui le differenze tra le varie squadra vengono abbastanza limate dallapprossimativa condizione fisica.

Sia per i russi del Rostov che per lAnderlecht questo incontro rappresenta il primo appuntamento stagionale ufficiale per cui ci sono molti punti interrogativo il che rende lesito ancora meno scontato. Il Rostov si è avvicinato a questo appuntamento mettendo in essere una preparazione caratterizzata da una serie di test amichevoli che lhanno vista pareggiare per 3-3 contro lo Slavia Praga, impattare per 1-1 al cospetto del Trencin, quindi vincere agilmente per 7-0 contro il modesto Admira, battere per 2-0 il Liberec e infine cedere per 1-0 contro lHeidnheim il che ha fatto suonare un campanello dallarme nellambiente.

Anche lAnderlecht si è preparato a questo importante obiettivo stagionale affrontando una serie di amichevoli e nello specifico ha piegato per 6-1 il Bornem, quindi ha avuto la meglio per 4-1 del Leuven, ha pareggiato per 1-1 contro i Red Star, ha ceduto per 3-1 al cospetto del più quotato Feyenoord e ha vinto per 3-1 nel match contro lHeerenven. Da segnalare come non ci sono precedenti recenti tra le due formazioni.

Dal punto di vista tattico si prospetta una gara molto equilibrata dove lAnderlecht proverà ad essere molto accorta nella fase di non possesso palla allo scopo di riuscire a colpire in contropiede il Rostov che dal proprio canto è una formazione che si difende a cinque. Insomma, sarà un match abbastanza bloccato nel quale la differenza potrebbe essere fatta dalle palle inattive e da tutte quelle giocate dei singoli.

La partita di Champions League tra Rostov e Anderlecht non sarà trasmessa in diretta tv nè in diretta streaming video da canali in italiano; il sito ufficiale www.uefa.com metterà a disposizione una pagina azione per azione del match con punteggio ed azioni aggiornate in tempo reale.

Leggi anche

DIRETTA / Celtic-Linfield (risultato finale 4-0) info streaming video e tv: Goleada scozzeseCHAMPIONS LEAGUE/ Gruppo G, la situazione: Barcellona qualificato e certo del primo posto, spareggio a distanza Celtic-BenficaSorteggio Champions League/ Gironi, la prima giornata: Copenhagen-Juventus, Milan-Celtic, Napoli-Dortmund