Emergono nuovi dettagli in merito al braccio di ferro tra Wesley Sneijder e il Galatasaray. Il trequartista olandese, che ha disertato il raduno a Miami del club turco e si è offerto nel frattempo al Milan, potrebbe ricevere una multa di 2,2 milioni di euro. A rivelarlo è il portale NTVSpor, secondo cui la sanzione record per il calciatore olandese sarebbe dovuta ai troppi cartellini gialli collezionati nella scorsa stagione. Si tratta di una somma esorbitante, ma in Turchia sono certi che si tratti di una reazione del Galatasaray per alcune dichiarazioni rilasciate il mese scorso da Sneijder, che del resto nella scorsa stagione ha ricevuto solo 10 cartellini gialli. In ogni caso Sneijder può stare tranquillo, perché il regolamento FIFA impedisce a qualsiasi giocatore di essere multato di una somma superiore al 10% del suo stipendio. E visto che Sneijder percepisce 4,5 milioni di euro all’anno, quell’ammenda corrisponde a circa il 50% del suo compenso.

Si incrina ulteriormente il rapporto tra Wesley Sneijder e il Galatasaray, che ha intenzione di multare il trequartista. Il calciatore olandese, che ha disertato il raduno del club turco a Miami, non ha però alcuna intenzione di pagare la sanzione che potrebbe presto essergli recapitata. «Non pagherà mai, non credo che abbia fatto nulla di male per meritare una multa. Se il club non lo vuole in squadra non deve utilizzare questi metodi, può prendere in considerazione la sua cessione, avrebbe fatto sapere l’agente Guido Albers, secondo quanto riportato in Turchia da gazetekit.com. Quello che sembra essersi innescato è un vero e proprio braccio di ferro tra Sneijder e il Galatasaray. La soluzione migliore potrebbe essere la separazione, ma non sarà semplice arrivare ad un’intesa, soprattutto con un eventuale battaglia legale all’orizzonte. Il Milan dal canto suo osserva la situazione. Sneijder, infatti, recentemente si è offerto proprio al club rossonero. Vuole lasciare la Turchia e tornare a Milano.

Il futuro di Wesley Sneijder è ancora incerto e riempre le colonne del calciomercato estivo, ma di sicuro ben lontana dalla Turchia e dal Galatasaray. Sebbene sia davver presto per sapere se Sneijder l’anno prossimo vestirà la maglia del Milan, la pista al momento più accreditata per l’olandese nel calciomercato, quello che è certa è la volontà del giocatore di scappare il prima possibile dalla Turchia. Sneijder, che veste la maglia del Galatasaray dal 2013, infatti ha deciso di non partecipare al ritiro estivo organizzato dal club turco, per concentrarsi nella ricerca di una società che lo accolga nella prossima stagione, magari proprio a Milano, magari proprio al Milan. Non per niente è stato priopro Sneijder a proporsi al club rossonero, dopo aver incassato il no dell’Inter. In ongi caso embra che  Sneijder e il Galatasaray sia ormai divorzio in atto: basti ricordare, oltre che l’assenza dell’olandese al ritiro, la causa che Sneijder ha portarto davanti alla Fifa contro il suo club accusato di avergli staccato troppe multe per motivi futitli.

I tifosi si sono pronunciati sul futuro di Wesley Sneijder, prossim0 possibile obbiettivo di calciomercato del Milan. O meglio è lo stesso olandese del Galatasaray che dopo aver incassato il no di Mancini e dell’Inter si sarebbe rivolto al Milan, in attesa di colpi di calciomercato in entrata nella zona dei trequarti. Il nome di Wesley Sneijder riporta nella mente dei tifosi nerazzurri felici ricordi e la maggioranza si dice favore al suo ritorno all’Inter, a dispetto della sua carta di identità e ai diversi piani che l’allenatore dell’Inter Roberto Mancini avrebbe in mente per la prossima stagione di campionato. I tifosi del Milan invece tentennano e valutano molto attentamente un eventuale inserimento in rosa dell’olandese del Galatasaray, soppesando bene i fattori negativi, ammaliati da altri nomi, molto più giovani che animano le stretegie di calciomercato del nuovo Milan di Montella. Nel caso in cui l’affare Sneijder-Milan si confermi, l’olandese deve stare molto attento a girare per Milano, perchè i tifosi nerazzurri non gradiranno per nulla il cambio di maglia di uno dei protagonisti della grande Inter del 2009-2010.

Wesley Sneijder ha voglia di tornare a giocare in Italia e per la precisione proprio a Milano e vuole approfittare della stagione di calciomercato per torvare una nuova maglia: per questo motivo l’entourage del giocatore sta vagliando le mosse di calciomercato dei maggiori club di Serie A, tra cui proprio il Milan per vedere dove sarebbe possibile approdare nella prossima stagione. Sneijder rivoltosi all’Inter sembra aver ricevuto un brutto rifiuto, secondo quanto riportato nello speciale calciomercato di Sportmediaset.it: sebbene l’olandese piacca a Mancini, nello schema in testa al tecnico nerazzurro non sembra esserci posto per il trequartista del Galatasaray. Sneijder dunque sembra aver sondato la disponibilità di Adriano Galliani, ds del Milan: la decisione ora dovrebbe essere del nuovo tecnico del Milan Montella, il quale potrebbe trovare il modo di sfruttare il fantasista Sneijder. Sill’olandese però pesa un ingaggio molto pesante e soprattutto la carta di identità: due fattori che lo rendono decisamente meno appetibile per il Milan.

, nome di spicco in questa stagione di calciomercato estivo e negli ultimi giorni spesso accostato al nuovo Milan di Montella, assieme a Inan, Podolski e Muslera si sarebbe rivolto alla Fifa per contestare al suo club il Galataaray un eccesso di multe. A riportarlo è il media turco Sporx secondo cui l’ammontare delle ammende imputate a Sneijder sarebbe di circa 2.2 milioni di euro: le multe sarebbero state date per un’imprecisata serie di infrazioni, tra le quali anche gli otto cartellini gialli accumulati. Sneijder che già nei giorni scorsi si era mosso nelle acque del calciomercato estivo per trovare un’altra meta per la prossima stagione, magari vicino a Milano (non dimentichiamo infatti che Sneijder si sarebbe già proposto a Milan e Inter), sarebbe dopo questo ad un passo dal salutare per sempre la Turchia e il Galatasaray. L’addio di Sneijder però non avverrà prima di aver trovato un sicuro approdo ed aver sistemato la questione delle multe con Fifa e Galatasaray, sembre che il calciomercato non stravolga ancora le carte in tavola.

Il nome di Wesley Sneijder è sicuramente uno di quelli che fa rumore in questa stagione di calciomercato estivo: l’olandese che ha raggiunto l’apice con la maglia dell’Inter nella stagione 2009/2010, sembra voler tornare a tutti i costi a Milano, ma il tecnico nerazzurro Roberto Mancini non sembra entusiaasta di accogliere l’olandese dopo l’opaca prestazione nella scorsa stagione al Galatasaray. Il Milan sembra invece ingolosito dalla possibilità di portare, con un colpo di calciomercato fulmineo, Sneijder, ma secondo quanto pubblicato dal portale PianetaMilan.it questa potrebbe non essere la mossa giusta per il nuovo Milan targato Montella. Pesa soprattutto l’età del giocatore, oltre 32 anni sulla carta di identità e sebbene il cartellino di vendita non sia elevato, 3 milioni di euro ad ingaggio stagionale non rappreseterebbe una buona scelta di mercato per i rossoneri. Ricordiamo poi che il Milan sta ampliando non poco le proprie trame di calciomercato e che le alternative per il ruolo di Sneijder al momento non mancano e risultano sulla carta molto più appetibili.

Ha grande voglia di tornare in Italia dove ha vestito la maglia dell’Inter dal 2009 al 2013 diventando protagonista della splendida stagione del Triplete. Il calciatore olandese in questi anni è stato vicino al ritorno in Italia già due anni fa quando nel gennaio del 2014 la Juventus voleva portarlo a Torino per tentare l’assalto alla Champions League. Un’affare di calciomercato che però non ha avuto evoluzioni positive e che ha lasciato il calciatore confinato nel campionato turco con il Galatasaray. Qualche settimana fa Sneijder si era proposto proprio all’Inter senza trovare però l’appoggio di Roberto Mancini che l’aveva avuto con sé proprio in Turchia. Ora spunta il Milan che con Vincenzo Montella potrebbe tornare a giocare con il 4-3-1-2. 

Non è la classica bufala di calciomercato offerta su un piatto dargento sotto ombrellone. nella prima domenica di mare. Il calciomercato è ufficialmente aperto e il Milan dei cinesi sta cercando di scontentare le richieste di mercato fatte da Montella. In primis il Milan cerca un fantasista e nelle ultime ore un rumors di calciomercato ci porta a Sneijder. Non è il primo nome accostato al milan in questa prima fase di trattative di calciomercato, ma sicuramente Sneijder è un nome che fa molto rumore. E un ex interista, un protagonista del triplette, ancora nei cuori dei tifosi dellInter. Sneijder in un primo momento non è stato preso in considerazione dal Milan: si è offerto lui ai rossoneri così come al Manchester del suo Mourinho. Il Milan ha in ballo una trattativa semiseria con Palermo per Franco Vazquez, stesso ruolo di Sneijder, più giovane e più di prospettiva. Bisognerà decidere cosa diranno i nuovi dirigenti cinesi del Milan che vorranno mettere sempre più becco sulle decisioni anche in sede di calciomercato. Però a Galliani lidea di calciomercato targata Sneijder stuzzica non poco. basti pensare ai tanti sgarbi sullasse Milan-Inter di calciatori che hanno vestito le stesse casacche: Serena, ma anche Ronaldo e Balotelli: Per non parlare di Ibrahimovic. Quindi scelte di calciomercato dettate da motivi tecnici, ma anche ci vicinato. Vedremo se Sneijder ripercorre le orme dei suoi predecessori, cosa che vorrebbe fare anche Ljaic. Sicuramente Sneijder pur coi suoi 32 anni potrebbe essere una buona soluzione anche per Montella che lo vedrebbe bene che più arretrato in un ruolo di palleggiatore e regista, sempre che alla fine il calciomercato non gli regali in quel ruolo Leandro Paredes.