Cappotto del Manchester City all’Arena Nationalita travolge letteralmente la Steaua per 5 a 0. Imbarazzante la superiorità della formazione di Guardiola nei confronti di quella di Reghecampf, e pensare che il punteggio avrebbe potuto essere molto più largo: nella prima frazione di gioco, infatti, Aguero è riuscito nell’impresa di sbagliare due rigori in rapida successione, per poi riscattarsi con gli interessi segnando una tripletta. In gol anche Silva (che ha aperto la serata) e Nolito, quest’ultimo ha anche colpito due legni. Sfortunato anche Kolarov, al quale il gol è stato negato dalla traversa. Padroni di casa inesistenti, mai in partita e alla fine devono quasi ringraziare se sono usciti dal campo con un passivo di “soli” cinque gol. Superiorità confermata dalle statistiche: 12 tiri in porta per il Manchester City, appena 3 per la Steaua; 67% di possesso palla per gli uomini di Guardiola contro il 33% dell’undici di Reghecampf; gli ospiti hanno manovrato 51 azioni offensive contro le 23 dei padroni.



Ai microfoni di Premium Sport, il tecnico del Manchester City Pep Guardiola non nasconde la propria soddisfazione: “Siamo molto felici del risultato di stasera, in poco tempo abbiamo svolto un ottimo lavoro dimostrando di giocare un bel calcio. Peccato per i due rigori sbagliati da Aguero, ma è stato bravissimo a non mollaree a non sparire dalla partita, per fortuna si è riscattato alla grande (segnando tre gol, ndr). Ancora non conosco i limiti di questa squadra di cui devo ancora scoprire tutte le sue potenzialità. Penso che le squadre italiane possano fare molto bene, soprattutto la Juventus che quest’anno è attrezzatissima e anche la Roma ha ottime possibilità di passare il turno. Infine, spero che il Brescia possa un giorno tornare in Serie A”. (Stefano Belli)

Leggi anche

Diretta/ Virtus Verona Pro Sesto (risultato finale 0-2): decide la doppietta di Florio (Serie C, 1 marzo)Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)AMICHEVOLE / Video, Italia-Lussemburgo (1-1): gol di Marchisio e Chanot, sintesi e highlights (4 giugno 2014)Video Avellino-Vicenza (risultato finale 0-1)/ Gol, sintesi e highlights (Serie B 2014-2015, 14^ giornata)Serie A/ Video, Udinese-Chievo (3-0): gol, sintesi e highlights (23^ giornata)