La sfida del Luigi Ferraris tra Genoa e Cagliari è terminata sul risultato di 3-1 in favore della compagine genoana, al termine di una partita appassionante. Andiamo ora ad analizzare i dati statistici del match per comprendere meglio l’andamento della partita. Iniziamo dal possesso palla (74% Genoa, 26% Cagliari). La squadra ligure è andata al tiro 22 volte, centrando la porta in 6 occasioni; il Cagliari ha concluso 4 volte e ha impegnato Lamanna in 3 circostanze. Ammontano a 491, invece, i passaggi completati dalla formazione di Juric mentre 137 dalla truppa di Rastelli. Passiamo ora alla precisione di esecuzione. Il Genoa ha ottenuto una percentuale pari a 88,0, mentre i sardi 67,0. Per quanto riguarda i calci d’angolo sono 6 in favore dei padroni di casa, 1 invece per gli ospiti. Dal punto di vista disciplinare è stata una gara abbastanza corretta con 23 falli fischiati dal direttore di gara che ha estratto 7 cartellini gialli. Ecco invece il dato relativo alle presenze allo stadio: ad assistere alla sfida tra Genoa e Cagliari erano presenti quasi 20 mila spettatori.



Il commento del mister dei grifoni, Ivan Juric, al termine del tre a uno ottenuto contro i sardi: “Una partita stradominata, poi sullo 0-1 poteva sembrare stregata e infine siamo stati bravi a fare tre gol e vincerla. Abbiamo fatto molto bene in fase difensiva, ma bisogna migliorare in qualche situazione e davanti mi aspetto maggiore concretezza”.



Ecco invece quanto detto dall’allenatore del Cagliari, Massimo Rastelli: “Siamo stati bravi a chiudere tutti gli spazi e a sacrificarci. Il Genoa è un ‘ottima squadra, lo ha dimostrato e metterà in difficoltà molte squadre, anche di grosso calibro. Peccato per il palo di Giannetti! Da lì è partita l’azione del pareggio del Genoa e noi ci siamo disuniti”. (Jacopo D’Antuono)

Video non disponibile

Leggi anche

Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)Video/ Milan Verona (1-1): highlights e gol. Pioli non sfonda contro l'HellasVideo/ Catania-Varese (2-1): gol, sintesi e highlights della partita (Serie B 13^ giornata, 8 novembre 2014)Video/ Bologna Cagliari (2-0): highlights e gol della partita (Serie A)