Tra i protagonisti dell’inizio della stagione della squadra di Marco Giampaolo c’è Luis Muriel che ha giocato bene anche nella gara Sampdoria–Atalanta terminata 2-1. Dopo la gara ha parlato in conferenza stampa proprio il tecnico Marco Giampaolo che ha sottolineato la sua precisa idea sull’attaccante colombiano Luis Muriel. Ecco le sue parole: “Lui si è sempre allenato, non ha mai saltato un allenamento. Sostiene il doppio sia il mercoledì e il giovedì e lo fa solo lui. E’ molto bravo il nostro procuratore che lo segue e con cui parla tutti i giorni. Segue una dieta appropiata. Speriamo che possa continuare. Non ci dobbiamo esaltare per due partite e i risultati li possiamo vedere solo nel medio-lungo periodo. Lui ha buone intenzioni ed è un calciatore che quando sta bene ci da un valore aggiunto“.
Altra vittoria della Sampdoria: questa volta è l’Atalanta a lasciare ai blucerchiati l’intera posta in palio, finisce 2-1 in rimonta nella seconda giornata del campionato di Serie A 2016-2017. Nessuna parata da parte di Viviano e forse questo basterebbe per capire il tipo di partita andata in scena al Ferraris: dei 4 tiri totali calciati dall’Atalanta è andato in rete solo quello di Kessiè, mentre la Sampdoria ci ha provato più volte – 8 nello specifico – segnando in 2 occasioni. Curiosità: nessuna azione in contropiede da parte di Sampdoria e Atalanta, segno che le due squadre hanno preferito la manovra ragionata alla ripartenza. Di sicuro le due squadre hanno attaccato diversamente: la Sampdoria ha spinto maggiormente sulla sinistra (10 volte), mentre l’Atalanta sulla destra (9 volte).
E’ il turno ora delle interviste del post partita. Partiamo dalle dichiarazioni dell’allenatore blucerchiato Marco Giampaolo ai microfoni di SkySport: «Abbiamo sprecato troppe energie nel primo tempo. L’Atalanta rispecchia molto il suo allenatore, infatti non molla mai ed è stata una partita sofferta, come accade spesso in Serie A, ha dichiarato l’allenatore della Sampdoria, che poi ha fatto i complimenti a Luis Muriel per la sua prestazione: «Ha la qualità giusta per continuare a fare bene. Ben venga la qualità, così con i cambi resta alto il livello della squadra. C’è il giusto entusiasmo, speriamo di continuare così.
Rammarico, invece, per Gian Piero Gasperini dopo la sconfitta del Ferraris: «Ogni partita ha la sua storia e questa è stata compromessa con l’espulsione e il rigore. Fino a quel momento ho visto un’ottima Atalanta. Anche in inferiorità numerica abbiamo fatto bene, per questo aumenta il rammarico, ha spiegato all’emittente satellitare l’allenatore nerazzurro. (Silvana Palazzo)
Video non disponibile
Leggi anche
- Video/ Dinamo Kiev Ajax (0-0): highlights della partita (play off Champions League)
- Empoli-Udinese (risultato finale 1-2)/ Video highlights, gol e statistiche (lunedì 26 gennaio 2015, Serie A 20^giornata)
- Video/ Lazio Vitesse (1-1): highlights e gol della partita. Magia Luis Alberto (Europa League girone K)