Al Parken Stadium il Copenaghen passeggia sul Club Brugge ottenendo un successo per 4 a 0. Le reti della squadra danese arrivano tutte nella ripresa prima con il clamoroso sfortunato autogoal di Denswil propiziato da Ankersen al 54′, seguita dallo splendido raddoppio di Delaney al 64′ su suggerimento di Verbic. Il tris del 70′ è merito di Santander su passaggio vincente di Augustinsson, bravo a ripetersi per il poker realizzato da Jorgensen in pieno recupero al 92′ e facendo quindi dimenticare il calcio di rigore fallito al 61′ per la parata del portiere Butelle.



Mancano ormai una decina di minuti al novantesimo ed il Copenaghen conduce ora sul Club Brugge per 3 a 0. I padroni di casa, dopo il rigore fallito, raddoppiano subito al 64′ con il gran tiro di controbalzo da fuori area da parte di Delaney su assist di Verbic. La terza rete arriva al 70′, quando Santander capitalizza il suggerimento dell’ottimo Augustinsson.



Arrivati ormai all’ora di gioco, il punteggio si è finalmente sbloccato tra Copenaghen e Club Brugge ed infatti i padroni di casa conducono per 1 a 0. In questo inizio di ripresa gli ospiti, dopo aver inserito Limbombe per Vanaken, cercano la porta senza fortuna al 48′ mentre Santander fa altrettanto sul lato opposto al 50′. Il vantaggio arriva al 54′ quando Ankersen propizia l’autorete clamorosa di Denswil che, tutto solo, devia il pallone in scivolata alle spalle del proprio portiere. Grande occasione per il raddoppio al 61′ quando il fallo del deludente Denswil spedisce sul dischetto Augustinsson, fermato però brillantemente dal portiere Butelle.



Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Copenaghen e Club Brugge sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. Le occasioni per i padroni di casa non sono mancate per tutto la prima fase di partita così come nel finale con la pericolosa punizione di Ankersen al 39′ ed il seguente colpo di testa da parte di Santander al 40′. Anche Delaney, dopo lo spunto iniziale, ci riprova al 41′ non inquadrando la porta.

Mancano circa dieci minuti alla fine del primo tempo ed il risultato tra Copenaghen e Club Brugge non si sblocca dallo 0 a 0. I padroni di casa di mister Solbakken mancano la porta con una grande occasione per Cornelius al 12′, il cui colpo di testa viene salvato sulla linea dopo che anche Izquierdo ci aveva provato all’11’. I danesi insistono poi con la conclusione nello specchio di Claudemi al 21′, seguita da un altro tentativo di Cornelius al 29′.

Al Parken Stadium la partita tra Copenaghen e Club Brugge è iniziata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è ancora fermo sullo 0 a 0. In questo inizio di gara, valida per la seconda giornata del girone G, sono i padroni di casa a suonare la carica con la punizione di Augustinsson al 6′, facilmente bloccata dal portiere ospite. All’8′ arriva anche il tentativo da parte di Delaney per i danesi, deviato in calcio d’angolo.

ormai dietro langolo: una partita tra due squadre che vanno a caccia di riscatto nella seconda giornata del girone G di Champions League. Leicester e Porto hanno in generale qualcosa in più; il Copenaghen però qualche anno fa aveva centrato la qualificazione agli ottavi, il Brugge è stato recente protagonista in Europa League e dunque cè qualche presupposto per impensierire le due favorite. Per farlo, sarà importante vincere questa sera. Il calcio dinizio è fissato alle ore 20:45: andiamo subito a vedere quali sono le formazioni ufficiali di Copenaghen-Brugge. 31 R. Olsen; 22 Ankersen, 25 M. Jorgensen, 5 Johansson, 3 Augustinsson; 7 Verbic, 8 Delaney, 6 Kvist, 33 Falk; 19 Santander, 11 Cornelius. In panchina: 1 Andersen, 2 Hogli, 15 Antonsson, 17 Kusk, 23 Pavlovic, 24 Toutouh, 32 Amankwaa. Allenatore: Stale Solbakken 1 Butelle; 2 Van Rhijn, 5 Poulain, 24 Denswil, 28 De Bock; 25 Vormer, 6 Claudemir, 3 Simons, 20 Vanaken; 9 Vossen, 11 Izquierdo. In panchina:  16 Bruzzese, 7 Wesley, 10 A. Diaby, 15 Pina, 17 Limbombe, 10 Gedoz, 21 Cools. Allenatore: Michel PreudHomme

Copenaghen-Brugge: quale sarà la chiave tattica del match che si gioca in Danimarca per il girone G di Champions League? Il 4-4-2 del Copenaghen sta rappresentando una certezza importante nella stagione della squadra danese. Il tecnico norvegese Solbakken ha forgiato una squadra che con quindici partite ufficiali alle spalle tra campionato e Champions League (nei preliminari il Copenaghen ha eliminato i nordirlandesi del Crusaders, i romeni dell’Astra Giurgiu e i ciprioti dell’Apoel Nicosia) non ha ancora subito neppure una sconfitta. L’allenatore del Brugge, l’ex portiere della Nazionale belga Preud’homme insisterà tatticamente sul 4-3-3 cambiando qualche interprete rispetto al disastroso esordio casalingo contro il Leicester. Il Brugge si è ripresentato dopo diverso tempo sul massimo palcoscenico internazionale, sconta probabilmente qualcosa sul piano dell’esperienza ma nella trasferta danese il tecnico si aspetterà un diverso ardore agonistico, forte anche delle vittorie in campionato contro Eupen e appunto Mouscron che hanno tolto i campioni del Belgio da una difficile situazione di classifica.

Ancora poche ore di attesa e finalmente andrà in scena la sfida di Champions League 2016-2017, valida per la seconda giornata della coppa, tra Copenaghen e Club brugge. Nel precedente turno della competizione, i danesi hanno pareggiato uno a uno contro il Tottenham, mentre il Club Brugge è stato asfaltato con un netto tre a zero dal Leicester City.  I belga chiaramente hanno necessità di portare a casa una vittoria per rilanciarsi in ottica qualificazione, ma il Copenaghen vuole dare continuità al punto ottenuto all’esordio e venderà a caro prezzo la propria pelle.  Negli ultimi cinque confronti diretti tra Copenaghen e Club Brugge ci sono state due vittorie dei danesi e una per i belga, oltre a due pareggi. 

, che sarà diretta dall’arbitro scozzese Craig Thomson e si gioca martedì 27 settembre alle ore 20.45, si presenta sulla carta come un’occasione molto interessante per la compagine danese, nel programma della seconda giornata della fase a gironi di Champions League 2016-2017. Nel gruppo G, sulla carta considerato come uno dei più equilibrati della competizione, i danesi sono partiti infatti con un risultato di prestigio, imponendo il pari in trasferta al Porto, che aveva peraltro fatto un sol boccone della Roma nel turno preliminare.

Il Copenaghen ora potrà ospitare i belgi che hanno dimostrato invece diverse lacune nel turno d’esordio contro gli inglesi del Leicester, all’esordio assoluto nella competizione. La squadra di Ranieri in Premier League sta pagando il contraccolpo della straordinaria impresa della scorsa stagione, ma in casa del Brugge ha letteralmente passeggiato. Bravura degli inglesi o demerito dei belgi? Il Copenaghen vuole scoprirlo, arrivando lanciato all’appuntamento dalla vittoria nella Superliga danese, sofferta ma meritata, contro l’Aarhus grazie alle reti di Santander e Kusk. 

Un successo che permette al Copenaghen di mantenere il Randers a distanza in testa alla classifica. Il Brugge in campionato ha inflitto un rotondo tre a zero in trasferta nell’anticipo del venerdì al Mouscron, riprendendo un po’ di ossigeno in una classifica che vede i nerazzurri al momento al quinto posto, a sei lunghezze di distanza dalla rivelazione Waregem che occupa il primo posto.

Queste le probabili formazioni che si fronteggeranno al Telia Parken di Copenaghen. I padroni di casa scenderanno in campo con lo svedese Olsen come estremo difensore, mentre la linea difensiva a quattro sarà composta dalla corsia di destra alla corsia di sinistra da Ankersen, da Mathias Jorgensen, dallo svedese Erik Johansson e dal suo connazionale Augustinsson. La zona centrale di centrocampo sarà occupata dal capitano Delaney e da Kvist, mentre Toutouh sarà l’esterno mancino di centrocampo e Falk coprirà invece la fascia destra, in sostituzione dello slovacco Gregus, squalificato dopo l’espulsione per doppia ammonizione nel match d’esordio in casa del Porto. Il paraguaiano Santander in attacco sarà affiancato da Cornelius.

Il Brugge giocherà invece con il numero uno francese Butelle alle spalle dei difensori centrali, il suo connazionale Poulain e l’olandese Denswil. L’altro olandese Van Rhijn giocherà sulla corsia laterale di destra in difesa, mentre De Bock sarà schierato sul lato opposto. A centrocampo Vormer sarà il terzo olandese nell’undici titolare, con Simons e il brasiliano Claudemir che completeranno il terzetto sulla linea mediana. In avanti toccherà al colombiano Inzquierdo, autore di una doppietta nella trasferta di Mouscron, affiancare il centravanti Vossen e Vanaken nel tridente offensivo.

Per quanto riguarda le quote dei bookmaker, William Hill crede nella possibilità del Copenaghen di avanzare in maniera forte e decisa la propria candidatura per la qualificazione agli ottavi di finale, con quota per il segno ‘1’ fissata a 1.91. Eventuale pareggio proposto ad una quota di 3.65 da Unibet, mentre Bwin propone a 4.33 la quota per il blitz esterno dei belgi. Come tutti gli incontri della fase a gironi di Champions League,

Copenaghen-Brugge, martedì 27 settembre 2016 alle ore 20.45 sarà un’esclusiva televisiva di Mediaset Premium, che trasmetterà il match in diretta tv sul canale Premium Calcio 7, senza dimenticare l’opzione della diretta streaming video per tutti gli abbonati che potranno seguire sul web la sfida collegandosi al sito play.mediasetpremium.it.

Leggi anche

Video/ Malmoe-Juventus (0-2), i gol di Fernando Llorente e Carlos Tevez (mercoledi 26 novembre 2014, Champions League gruppo A)Porto-Basilea (risultato finale 4-0)/ Video highlights e gol, statistiche (10 marzo 2015, Champions League ritorno ottavi)Pronostico Napoli Feyenoord/ Il punto di Rino Marchesi (esclusiva)