Tempo scaduto a Mosca, il Tottenham batte a domicilio il Cska grazie al gol di Son realizzato a poco meno di venti minuti dal novantesimo. Nel finale i padroni di casa provano a pareggiare i conti con Eremenko, Mario Fernandes e Natcho, ma ci vuole ben altro per scavalcare Hugo Lloris. In contropiede gli ospiti sfiorano nuovamente il raddoppio in contropiede con Lamela e N’Koudou, nel recupero non succede molto altro di significativo e al triplice fischio dell’arbitro spagnolo Antonio Mateu Lahoz gli Spurs possono esultare per i primi tre punti conquistati in questa fase a gironi di Champions League, il Cska Mosca resta fermo a 1 punto.
A dieci minuti dal novantesimo, il Tottenham conduce sul Cska Mosca per 1 a 0 quando siamo ormai giunti al trentacinquesimo minuto del secondo tempo. Gli uomini di Pochettino attaccano senza soluzione di continuità e poiché, come dice il famoso proverbio, la fortuna aiuta gli audaci, al 71′ gli Spurs vanno finalmente a segno con Son che all’ennesimo tentativo gonfia la rete su assist di Lamela, nulla da fare per Akinfeev che viene scavalcato dalla traiettoria del pallone. Poco dopo il Tottenham va anche vicino al raddoppio con Alli, la cui traversa colpita nella prima frazione di gioco sta ancora tremando. Ai padroni di casa resta poco tempo per riacciuffare almeno il pari, con il novantesimo che si avvicina sempre più.
Allo stadio nazionale di Mosca è ricominciato dopo l’intervallo il match tra Cska e Tottenham, punteggio che rimane fermo sullo 0-0 anche quando siamo giunti al quinto minuto del secondo tempo. La prima frazione di gioco si è conclusa senza grossi sussulti, con gli ospiti più propositivi in attacco rispetto ai padroni di casa, ma stasera ai giocatori di Pochettino fa certamente difetto la mira, vanno infatti a vuoto i tentativi di Davies, Alderweireld, Son e Alli che dopo aver centrato la traversa sembra avere un conto aperto con la porta difesa da Akinfeev. A inizio ripresa gli Spurs tornano immediatamente ad attaccare con Trippier che prende anch’egli le misure alla porta senza però gonfiare la rete.
Allo stadio nazionale di Mosca è ricominciato dopo l’intervallo il match tra Cska e Tottenham, punteggio che rimane fermo sullo 0-0 anche quando siamo giunti al quinto minuto del secondo tempo. La prima frazione di gioco si è conclusa senza grossi sussulti, con gli ospiti più propositivi in attacco rispetto ai padroni di casa, ma stasera ai giocatori di Pochettino fa certamente difetto la mira, vanno infatti a vuoto i tentativi di Davies, Alderweireld, Son e Alli che dopo aver centrato la traversa sembra avere un conto aperto con la porta difesa da Akinfeev. A inizio ripresa gli Spurs tornano immediatamente ad attaccare con Trippier che prende anch’egli le misure alla porta senza però gonfiare la rete.
A dieci minuti dall’intervallo, CSKA Mosca e Tottenham Hotspur sono sempre inchiodate sullo 0-0. Poche emozioni anche in questa fase del match, al 23′ gli uomini di Pochettino ci provano timidamente con Eriksen che pecca di precisione mandando la palla sul fondo. Al 31′ padroni di casa vicini al vantaggio con Tosic che alza troppo il pallone, nei minuti successivi i russi vanno di nuovo alla conclusione con Wernbloom ed Eremenko, Lloris riesce a metterci una pezza ogni volta e a rendere la porta inviolabile. Al 35′ il Tottenham scheggia la traversa con Alli che da fuori area stampa il pallone sul legno che salva il CSKA Mosca dallo 0-1.
CSKA Mosca-Tottenham 0-0 al ventesimo minuto del primo tempo. Match tatticamente bloccato con le due squadre che si equivalgono sul piano del gioco, al 9′ i padroni di casa battono un calcio d’angolo, la difesa ospite spazza via il pallone liberando l’area di rigore. Un minuto più tardi la formazione di Pochettino si propone in avanti con Alderweireld che si affaccia dalle parti di Akinfeev prendendo male la mira col pallone che termina sul fondo. In ogni caso le occasioni da gol per entrambe le squadre si contano sulle dita di una mano, partita non proprio spettacolare che forse si deciderà su un singolo episodio.
Allo stadio nazionale di Mosca è cominciato il match valido per la 2^ giornata del gruppo E di Champions League 2016-2017 tra CSKA e Tottenham Hotspur, al quinto minuto del primo tempo il punteggio è fermo sullo 0-0. Nelle fasi iniziali del match le due squadre si studiano a vicenda e non si espongono eccessivamente, al 6′ provano a rompere gli indugi i padroni di casa con Wernbloom che cerca la porta ma non la trova, mira da rivedere per il centravanti del CSKA.
tutto pronto allArena Cska per la partita valida per la seconda giornata del girone E di Champions League. In questo momento il Tottenham ha zero punti e deve riscattare la sconfitta interna contro il Monaco; il Cska se non altro ha pareggiato a Leverkusen con doppia rimonta e da questo punto proverà a costruire una qualificazione agli ottavi non impossibile. Andiamo subito a vedere quelle che sono le formazioni ufficiali di Cska Mosca-Tottenham, il calcio dinizio allArena Cska è alle ore 20:45. 35 Akinfeev; 2 Mario Fernandes, 24 V. Berezutski, 4 Ignashevich, 42 Schennikov; 17 Golovin, 3 Wernbloom; 7 Tosic, 25 R. Eremenko, 8 Milanov; 9 L. Traoré. In panchina: 1 Chepchugov, 6 A. Beretuzski, 14 Nababkin, 23 Strandberg, 66 Natcho, 72 Gordyushenko. Allenatore: Leonid Slutski 1 Lloris; 16 Trippier, 4 Alderweireld, 5 Vertonghen, 33 B. Davies; 20 Alli, 12 Wanyama; 11 Lamela, 23 Eriksen, 7 Son Heung-Min; 9 Janssen. In panchina: 13 Vorm, 2 Walker, 14 NKoudou, 25 Onomah, 27 Wimmer, 29 Winks, 38 Carter-Vickers. Allenatore: Mauricio Pochettino
In Cska Mosca-Tottenham sarà interessante studiare anche la chiave tattica per capire cosa aspettarci dalla partita del girone E di Champions League, molto importante per entrambe le squadre che vanno a caccia di riscatto. Leonid Slutski si trova da tempo sulla panchina del CSKA Mosca e la sua squadra è tatticamente ben rodata ed efficace contro qualsiasi avversario. Il 4-2-3-1 messo a punto dal tecnico è dunque perfettamente collaudato, e nella trasferta di Leverkusen la formazione russa ha dimostrato di saper rimettere sui binari giusti anche partite apparentemente perse, con l’uno-due tedesco firmato da Mehmedi e Calhanoglu che avrebbe steso un elefante, ma non il solidissimo CSKA. Un avvertimento per Mauricio Pochettino che schiererà lo stesso modulo degli avversari e che sembra avere tratto giovamento e una preziosa lezione dalla sconfitta interna contro il Monaco. In Premier League gli Spurs sono l’unica formazione ancora imbattuta assieme al Manchester City, che inseguono al secondo posto a quattro punti di distanza dalla vetta occupata a punteggio pieno dalla squadra di Guardiola. La qualità non manca al Tottenham che paga però forse la scarsa esperienza internazionale di alcuni suoi interpreti.
Ancora poche ore di attesa e finalmente andrà in scena la sfida di Champions League 2016-2017, valida per la seconda giornata della coppa, tra Cska Mosca-Tottenham. Nel precedente turno della competizione, gli inglesi sono stati sconfitti due a uno dal Monaco, mentre il CSKA Mosca ha frenato la fame del Bayer Leverkusen, inchiodando i tedeschi sul due a due. Le due formazioni hanno evidentemente bisogno di punti per alimentare le proprie ambizioni di qualificazione, quindi dovranno giocarsela a viso aperto. Negli ultimi confronti con una compagine inglese, il Cska Mosca ha ottenuto due pareggi, una vittoria e una sconfitta. Stiamo parlando degli incroci con il Manchester United nella stagione 2014-2015. Vedremo se il Tottenham sarà in grado di portare nuovi numeri statistici a proprio vantaggio.
Sarà diretta dall’arbitro spagnolo Antonio Mateu Lahoz, si gioca martedì 27 settembre 2016 alle ore 20.45 e sarà un match valevole per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League 2016-2017 nel girone E. Per gli inglesi si tratta già di un appuntamento fondamentale, visto che l’avventura degli Spurs nella massima competizione europea è iniziata con una sconfitta casalinga contro i francesi del Monaco.
I è trattato però dell’ultimo passo falso della formazione allenata da Pochettino, che ha poi centrato tra successi consecutivi. In Premier League il Tottenham ha piegato di misura il Sunderland la settimana scorsa e nell’anticipo di sabato è passato col punteggio di due a uno sul campo del Middlesbrough, grazie alla doppietta di Son Heung-Min. Nel mezzo, la vittoria in goleada in Coppa di Lega contro una formazione di League One, il Gillingham.
A Mosca però ci sarà tutta un’altra atmosfera, col CSKA ben deciso a far valere la propria qualità dopo aver iniziato l’avventura continentale con un pareggio sul difficile campo del Bayer Leverkusen, ottenuto rimontando due gol di svantaggio grazie alle reti di Dzagoev ed Eremenko. Sabato scorso nel campionato russo il CSKA ha pareggiato in casa contro il Krasnodar, ed al momento occupa il secondo posto in classifica alle spalle della capolista Spartak Mosca. In otto gare di campionato la formazione allenata da Slutski non ha ancora comunque subito sconfitte, ed il Tottenham dovrà avere ragione di un avversario estremamente solido per rilanciare le proprie ambizioni europee.
Queste le probabili formazioni dell’incontro: CSKA in campo col portiere della Nazionale russa Akinfeev come estremo difensore, mentre il brasiliano Mario Fernandes occuperà la corsia laterale destra di difesa e Schennikov la corsia laterale di sinistra. Berezutski e Ignashevich saranno i difensori centrali, mentre Dzagoev e lo svedese Wernbloom giocheranno come vertici arretrati di centrocampo. Ionov, Golovin e il finlandese Emerenko saranno schierati avanzati a centrocampo di supporto all’unica punta di ruolo, l’ivoriano Lacina Traoré.
Il Tottenham giocherà invece con il francese Lloris tra i pali, una coppia di difensori centrali tutta belga composta da Vertonghen e da Alderweireld, mentre Kyle Walker e Ben Davies saranno gli esterni difensivi, rispettivamente sulla fascia destra e sulla fascia sinistra. Dier ed Alli copriranno le spalle a centrocampo al coreano Son Heung-Min, come detto mattatore nell’ultima trasferta di campionato a Middlesbrough per gli Spurs, al danese Eriksen e all’argentino Lamela, mentre Harry Kane sarà confermato come terminale offensivo.
Le trasferte in Russia sono sempre storicamente ostiche, ma i bookmaker sembrano credere nelle possibilità di riscatto del Tottenham in Champions League. Vittoria inglese quotata 2.30 da William Hill, mentre Unibet propone a 3.40 la quota per l’eventuale pareggio e Betclic offre a 3.20 la quota per il successo interno dei russi.
, martedì 27 settembre 2016 alle ore 20.45, sarà una diretta tv esclusiva per gli abbonati Mediaset Premium, che per seguire la sfida potranno collegarsi sul canale Premium Calcio 5, oppure grazie al servizio di diretta streaming video per vedere la partita sul web collegandosi al sito play.mediasetpremium.it.
Leggi anche
- PRONOSTICI CHAMPIONS LEAGUE/ Scommesse e quote: Real Madrid favorito ma...
- Probabili formazioni/ PSG-Real Madrid: quote, le ultime novità (oggi 21 ottobre 2015, Champions League girone A)
- Risultati Champions League/ Diretta gol livescore e classifica dei gironi A, B, C, D. Partite finite (oggi 8 dicembre 2015, 6^giornata)