La Juventus supera la Dinamo Zagabria con un secco 4-0 grazie ai gol segnati da Pjanic e Higuain nel primo tempo e Dybala e Dani Alves nella ripresa. L’ultima rete porta la firma di Dani Alves, che come a Palermo trova il gol grazie a una fortunata deviazione di un avversario. A Zagabria il brasiliano calcia in porta direttamente da calcio di punizione, il pallone impatta sulla barriera e finisce in rete con la complicità di Semper. E’ l’ultima emozione del match. Juventus batte Dinamo Zagabria 4-0.
Quando siamo all’80’ di gioco il risultato di Dinamo Zagabria-Juventus è di 3-0 in favore dei bianconeri. Al minuto 56′ gli uomini di Allegri calano il tris con Paulo Dybala che trova la prima rete stagionale. L’argentino riceve palla dai 30 metri, nessuno gli si oppone e lui lascia partire un tiro che si infila alle spalle di Semper. Nella Juventus da segnalare l’ingresso in campo dei due ex di serata: Pjaca e Mandzukic. Gara virualmente chiusa da tempo. La Dinamo Zagabria aspetta soltanto il fischio finale.
Quando siamo al 55′ della ripresa il risultato di Dinamo Zagabria-Juventus è sempre di 2-0 in favore dei bianconeri. Nella ripresa da segnalare il primo cambio forzato per Massimiliano Allegri. Miralem Pjanic, dolorante per una botta sulla caviglia sinistra nel corso del primo tempo, viene fatto uscire per precauzione: al suo posto fa il suo ingresso in campo Juan Cuadrado. Il copione di questa ripresa, fin qui, sembra seguire quanto visto nei primi 45′: Juventus in saldo controllo del match, Dinamo Zagabria chiusa nella propria metà campo. Da segnalare un cambio anche per i padroni di casa: al 48′ fuori Jonas, dentro Fiolic.
All’intervallo Dinamo Zagabria-Juventus si trova sul risultato di 2-0 in favore dei bianconeri. Nel finale di tempo la Juventus ha sfiorato il terzo gol con Khedira. Lancio lungo di Bonucci, errore del solito Schildenfeld che scivola e via libera per il tedesco. Il centrocampista prova ad anticipare Semper con un colpo di testa ma la difesa croata si salva in extremis. Tutto facile fin qui per gli uomini di Massimiliano Allegri.
Quando siamo al 30′ di gioco il risultato di Dinamo Zagabria-Juventus è di 2-0 in favore dei bianconeri. Gli uomini di Allegri sbloccano il match al minuto 23 con un gol di Miralem Pjanic. Clamoroso errore della difesa croata, con Schildenfeld che cicca un pallone alto e Sigali che sbaglia il rinvio di testa. La sfera arriva in area di rigore, dove Pjanic anticipa l’uscita di Semper con un morbido tocco sotto e porta i suoi in vantaggio. Ma la Dinamo Zagabria reagisce subito dagli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti sinistra: Antolic scodella in mezzo per l’incornata di Schildenfeld che si stampa sulla traversa. Si accende la sfida al Maksimir fra Dinamo Zagabria e Juventus. I bianconeri raddoppiano al minuto 30 con Gonzalo Higuain: lancio dalla trequarti di Pjanic per il Pipita che, in area avversaria, controlla con il petto e batte con il piatto sinistro Semper prima che il pallone rimbalzi sul terreno di gioco.
Quando siamo al 10′ di gioco il risultato di Dinamo Zagabria-Juventus è sempre di 0-0. Primo squillo della formazione di Massimiliano Allegri al minuto 3: apertura improvvisa di Pjanic per Dani Alves sulla corsia destra, il brasiliano controlla la sfera e ha tutto il tempo per mettere in mezzo un traversone pericoloso. In area croata Higuain anticipa tutti ma la sua girata termina sul fondo. Fin qui match saldamente nelle mani della Juventus, con i padroni di casa che si chiudono pronti per far male agli avversari in contropiede.
Siamo pronti a vivere la partita tra Dinamo Zagabria e Juventus. La Juventus non può sbagliare dopo il pareggio interno contro il Siviglia: ha bisogno di una vittoria per non arrancare in futuro e rendere meno delicata la doppia sfida al Lione che seguirà. La Dinamo Zagabria però è cliente difficile perchè può contare su un pubblico caldissimo, e perchè a sua volta deve riscattare la brutta sconfitta in Francia. Massimiliano Allegri conferma le sue scelte come si può vedere dalle formazioni ufficiali; aveva parzialmente anticipato la squadra che avrebbe giocato questa sera. Il calcio dinizio di Dinamo Zagabria-Juventus è alle ore 20:45, vediamo come procederà questa partita. : 98 Semper; 7 Situm, 22 Sigali, 23 Schildenfeld, 19 Pivaric; 8 Antolic, 26 Benkovic, 5 Jonas; 2 Soudani, 11 Junior Fernandes, 18 Pavicic. In panchina: 40 Livakovic, 29 Fiolic, 55 Peric, 14 Gojak, 15 Hodzic, 10 Machado, 9 Angelo Henriquez. Allenatore: Zeljko Sopic : 1 Buffon; 15 Barzagli, 19 Bonucci, 3 Chiellini; 23 Dani Alves, 6 Khedira, 11 Hernanes, 5 Pjanic, 33 Evra; 21 Dybala, 9 Higuain. In panchina: 25 Neto, 7 Cuadrado, 27 Sturaro, 18 Lemina, 12 Alex Sandro, 20 Pjaca, 17 Mandzukic. Allenatore: Massimiliano Allegri
La partita Dinamo Zagabria-Juventus verrà diretta dall’arbitro Manuel De Sousa, portoghese. Nella sua carriera internazionale il direttore di gara ha arbitrato cinquantasei partite estraendo duecentoventiquattro cartellini gialli, undici cartellini rossi e ha fischiato diciassette calci di rigore. In questa stagione di Champions League De Sousa ha arbitrato le qualificazioni tra Olympiacos ed Hapoel terminata 0-0 con sei cartellini gialli estratti e nessun cartellino rosso. Nella scorsa stagione della massima competizione europea invece ha arbitrato tre partite, di cui una partita di qualificazione e due partite della fase a gironi ovvero Bate-Barcellona (terminata 0-2) e Gent-Zenit (terminata 2-1 con otto cartellini gialli estratti nei novanta minuti). Arbitro anche di Europa League, lo scorso anno ha diretto una partita di qualificazione. I suoi assistenti saranno Ricardo Santos e Alvaro Mesquita, il quarto uomo sarà Nuno Miguel Silva Manso.
sempre più vicina: alla vigilia della partita valida per il girone H di Champions League Massimiliano Allegri ha sottolineato limportanza della partita parlando in conferenza stampa. Dobbiamo vincere per fare un passo in più verso la qualificazione, vogliamo il primo posto ha detto lallenatore toscano, che ha anche fugato ogni tipo di dubbio circa la possibilità di giocare con la difesa a quattro: Domani (oggi, NdR) giocheremo ancora a tre confermando al tempo stesso che Higuain giocherà dal primo minuto e che in mediana Hernanes ha vinto il ballottaggio con Mario Lemina e dunque sarà il regista titolare affiancato da Khedira e Pjanic. Interessante il passaggio sul gioco: in questi primi impegni stagionali la Juventus è stata raramente brillante, ma Allegri ha difeso i suoi giocatori dicendo che dallesterno passa lidea che la Juventus gioca male, dallinterno bisogna tenere conto di tanti fattori, come il fatto che non sempre si possa vincere 3-0 giocando bene e che nel corso di una stagione ci possa stare perdere una partita.
Gli uomini di Massimiliano Allegri pronti a scendere in campo questa sera per la sfida di Champions League 2016-2017, valida per la seconda giornata della coppa, contro la Dinamo Zagabria. Una sfida da non sottovalutare, con l’obiettivo chiaro di portare a casa l’intero bottino. Nel precedente turno della competizione, i bianconeri hanno pareggiato allo Stadium contro il Siviglia, mentre la Dinamo Zagabria è uscita con le ossa rotta dal confronto con il Lione. Per i croati si prospetta una sfida già da dentro o fuori, la Juventus invece ha già mosso la classifica, ma il punto con gli spagnoli non può far dormire sonni tranquilli. La Dinamo ha già affrontato delle squadre italiane in passato, tra cui Udinese, Parma, Milan e le nostre formazioni hanno sempre avuto la meglio. Che sia questo un segnale incoraggiante per la vecchia signora? I tifosi di ‘madama’ toccano ferro, ma è chiaro che la Juventus ha tutte le carte in regole per fare sua questa sfida.
Segna lesordio europeo in panchina per Zeljko Sopic, che pochi giorni fa ha preso il posto del suo capo Zlatko Kranjcar, dimessosi a seguito di due sconfitte consecutive in campionato. Partita importante anche per lui, che in conferenza stampa ha affermato di come la sua Dinamo Zagabria sia consapevole della forza della Juventus, lo ha dimostrato ed è una delle squadre che possono vincere la Champions League; noi però non la temiamo. Il particolare curioso è legato al fatto che Sopic ha giocato insieme ad un giovane Mario Mandzukic, nel NK Zagabria: Era allinizio della carriera ha detto Sopic (Mandzukic aveva 19 anni) era acerbo, ma ricordo bene la sua audacia. Il tecnico della Dinamo Zagabria conosce molto bene anche Marko Pjaca, fino ad agosto un giocatore della formazione croata e dunque da lui allenato: Penso che in prospettiva possa diventare uno dei più forti calciatori al mondo ha detto del giovane talento della Juventus, che questa sera potrebbe avere unoccasione in campo.
Dinamo Zagabria-Juventus: uno sguardo alla possibile chiave tattica della partita che i bianconeri giocano in Croazia per la seconda giornata del girone H di Champions League, e che hanno bisogno di vincere per non dover giocare un girone tutto teso alla rincorsa dei primi due posti utili per la qualificazione agli ottavi di finale. Il neo tecnico croato della Dinamo Zagabria, Zeljko Sopic, insisterà tatticamente sul 4-4-2 del suo predecessore Kranjcar per cercare di produrre una prestazione più ordinata rispetto a quella di Lione: non va dimenticato però che la Dinamo ha costruito in casa i suoi risultati europei recenti più importanti. Sarà invece il consueto 3-5-2 per la Juventus di Massimiliano Allegri, che potrebbe lasciare in panchina Miralem Pjanic dopo il doppio impegno contro Cagliari e Palermo: battute le isolane in campionato, i bianconeri sono consapevoli dell’importanza di vincere a Zagabria anche perchè la squadra è stata costruita per distinguersi e lasciare il segno anche (e soprattutto) in Champions League, come due stagioni fa quando arrivò in finale sconfitta solo dal Barcellona. Allegri dovrà gestire al meglio però un turn over che negli ultimi tempi gli ha procurato qualche grattacapo. ma sa anche che gli infortuni accorciano la coperta in difesa e centrocampo e dunque le alchimie tattiche non potranno essere troppe.
, che sarà diretta dall’arbitro portoghese Manuel De Sousa e si gioca martedì 27 settembre alle ore 20.45, sarà un appuntamento da non fallire per i bianconeri, nella seconda giornata della fase a gironi di Champions League 2016-2017 (girone H). In campionato la formazione bianconera si è ripresa la vetta dopo la sconfitta di domenica scorsa contro l’Inter. Le vittorie nel turno infrasettimanale contro il Cagliari e nell’anticipo di sabato scorso sul campo del Palermo hanno restituito certezze importanti alla squadra di Allegri, che però non sta brillando sul piano del gioco come ci si sarebbe potuto aspettare alla vigilia della stagione
Certo, le squadre del tecnico livornese partono sempre in maniera accorta, e rispetto alla falsa partenza della scorsa stagione i bianconeri hanno stavolta vinto tutte le partite, tranne appunto quella con l’Inter e l’esordio in Champions League contro il Siviglia, chiusosi con un pareggio senza reti. Servirà dunque la vittoria in Croazia a Higuain e compagni, contro un avversario che non ha di certo intenzione di lasciare campo libero agli avversari.
La presenza della Dinamo Zagabria nella fase a gironi di Champions League è stata una costante negli ultimi anni, che ha rafforzato non poco economicamente il club dominatore del calcio croato. L’impatto con questa nuova edizione di Champions, dopo i tre turni nei preliminari superati eliminando i macedoni del Vardar Skopje, i georgiani della Dinamo Tbilisi e gli austriaci del Salisburgo, è stato però molto duro.
All’esordio il Lione ha rifilato tre gol ai croati, che perdendo anche contro la Juventus subirebbero dunque un duro colpo per le loro ambizioni continentali. La Dinamo Zagabria è una formazione che ogni anno rinnova molto la sua rosa puntando su giovani da lanciare anche per monetizzare sul mercato.
L’inesperienza mostrata contro il Lione ha persuaso i bookmaker a considerare, nonostante l’impegno da affrontare in trasferta, la Juventus nettamente favorita per l’impegno di martedì sera. Vittoria bianconera quotata 1.29 da William Hill, mentre l’eventuale pareggio viene offerto a una quota di 5.80 da Betfair, con la vittoria croata che secondo Unibet moltiplica per 15.00 la posta scommessa.
Per Dinamo Zagabria-Juventus, martedì 27 settembre 2016 alle ore 20.45, ci sarà diretta tv esclusiva per gli abbonati Mediaset Premium sul canale Premium Sport HD, senza dimenticare la possibilità di seguire in match anche in diretta streaming video sul sitoplay.mediasetpremium.it.
LA DIRETTA LIVE NON PIU’ DISPONIBILE
Leggi anche
- FINALE CHAMPIONS LEAGUE 2015/ Juventus-Barcellona: anche Vidal per sostituire Chiellini (esclusiva)
- Diretta/ Monaco-Bayer Leverkusen (risultato finale 1-1) info streaming video e tv: Pareggio di Glik al 94'! (oggi, Champions League 2016)
- CHAMPIONS LEAGUE/ Caputi: il Milan è in crescita, il Borussia Dortmund è come la Juventus (esclusiva)