Allo Stade Louis II il Monaco acciuffa il pareggio in extremis in casa contro il Bayer Leverkusen fissando il punteggio sull’1 a 1 nel recupero. I tedeschi mostrano di avere in mano l’andamento del match per gran parte dei novanta minuti ed infatti passano anche in vantaggio al 73′ con il colpo di testa del Chicharito Hernandez su assist del neo entrato Mehmedi. Tuttavia, la squadra biancorossa allenata da Jardim non demorde e fa di tutto per rimettere le cose a posto fino a trovare appunto il goal che vale il pari con il difensore polacco Glik, ex capitano del Torino, bravo ad insaccare un pallone vagante al limite dell’area. Il punto conquistato questa sera è il secondo in due giornate per Monaco e Leverkusen.
Mancano pochi minuti ormai al novantesimo della sfida tra Monaco e Bayer Leverkusen con gli ospiti che si sono portati in vantaggio e conducono ora per 1 a 0 in trasferta. Dopo tante manovre a vuoto, i rossoneri guidati da Schmidt riescono infatti a trovare il vantaggio al 73′ quando il neo entrato Mehmedi crossa perfettamente per la testa del Chicharito Hernandez che trafigge in maniera precisa il portiere avversario. La reazione biancorossa è affidata al tiro fuori dallo specchio di Joao Moutinho al 75′, seguita però dalla conclusione fuori misura di Mehmedi all’84’.
Arrivati ormai al sessantacinquesimo minuto, il risultato non sembra volersi sbloccare dallo 0 a 0 nella sfida tra Monaco e Bayer Leverkusen. In questo inizio di ripresa l’arbitro spagnolo Borbalan ammonisce al 50′ due giocatori per entrambe le formazioni, rispettivamente Jemerson e Toprak. Al 51′ Bernardo Silva non sfrutta un grande occasione per i biancorossi ed i tedeschi provano a rafforzare il proprio attacco inserendo Kiessling al posto di Brandt al 63′.
Al termine della prima frazione di gioco le squadre di Monaco e Bayer Leverkusen sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. La prima vera occasione della serata la realizza Lemar al 45′ per i padroni di casa, quando manca di poco lo specchio della porta con una bella conclusione. Tuttavia, al secondo minuto di recupero, il Chicharito Hernandez legittima il dominio ospite con un tentativo molto pericoloso e sventato dai monegaschi non senza difficoltà.
Mancano pochi minuti al quarantacinquesimo del primo tempo ed il risultato tra Monaco e Bayer Leverkusen è ancora di 0 a 0. I rossoneri confermano quanto fatto vedere nella fase iniziale del match e, sebbene ricevano un cartellino giallo ai danni di Tah al 19′, mantengono un ritmo alto senza però riuscire a trovare il varco giusto a causa delle buone chiusure del reparto difensivo biancorosso, sia in azione che sulle palle da fermo.
Allo Stade Louis II la partita tra Monaco e Bayer Leverkusen è iniziata da circa un quarto d’ora nel primo tempo ed il punteggio è fermo sullo 0 a 0. In questa fase del match sono i tedeschi a suonare la carica con il tiro di Volland al 2′, bloccato dal portiere monegasco. All’11’ è il turno di Calhanoglu per i rossoneri la cui conclusione termina però larga fuori dallo specchio, così come quella di Volland al 12′.
Monaco-Bayer Leverkusen comincia: uno dei clou di questa seconda giornata di Champions League, siamo nel girone E dove i transalpini sono forti della vittoria di White Hart Lane, mentre il Bayer Leverkusen che ha vinto in campionato deve riprendersi dopo il pareggio subito in rimonta dal Cska Mosca. In un girone molto equilibrato anche il minimo passo falso può costare caro; al Louis II calcio dinizio alle ore 20:45, andiamo allora senza indugio a studiare le formazioni ufficiali di Monaco-Bayer Leverkusen. 1 Subasic; 19 Sidibé, 25 Glik, 5 Jemerson, 24 Raggi; 8 Joao Moutinho, 14 T. Bakayoko, 2 Fabinho; 10 Bernardo Silva, 18 Germain, 27 Lemar. In panchina: 16 De Sanctis, 11 G. Carrillo, 26 Boschilia, 29 Mbappé, 34 Diallo, 35 NDoram, 38 A. Touré. Allenatore: Leonardo Jardim 1 Leno; 39 Henrichs, 4 Tah, 21 Toprak, 8 L. Bender; 31 Volland, 20 Aranguiz, 44 Kampl, 19 Brandt; 10 Calhanoglu, 7 J. Hernandez. In panchina: 28 Ozcan, 6 Dragovic, 14 Mehmedi, 15 Baumgartlinger, 18 Wendell, 27 R. Kruse. Allenatore: Roger Schmidt
Monaco-Bayer Leverkusen inizia tra poco: un’occhiata dunque alla possibile chiave tattica della partita di Champions League, valida per il girone E. Sarà modulo 4-2-3-1 per il Monaco allenato dal portoghese Leonardo Jardim, squadra che quest’anno sembra aver raggiunto un livello di maturità decisamente importante. La formazione del principato sogna di tornare ai vertici anche in patria, dove il pluriennale dominio del Paris Saint Germain inizia a dare segni di cedimento. La vittoria in casa del Tottenham dimostra però come a Falcao e compagni si addica anche la dimensione europea in una stagione che può rappresentare un punto di svolta per la formazione monegasca. Solito 4-4-1-1 per il Bayer Leverkusen di Roger Schmidt, sempre molto versatile sul piano del gioco, anche se come detto la formazione tedesca è troppo incline a subire in difesa per poter riuscire a trovare la giusta continuità sia in patria che in Europa. Il tecnico si gode un Javier Hernandez in grande forma, straripante nella trasferta contro il Mainz, ma si augura che amnesie come quella che ha permesso ai russi di rimontare due gol nella giornata inaugurale di Champions possano non ripetersi più.
Ancora poche ore di attesa e finalmente andrà in scena la sfida di Champions League 2016-2017, valida per la seconda giornata della coppa, tra Monaco e Bayer Leverkusen. Nel precedente turno della competizione, i francesi hanno vinto due a uno sul campo del Tottenham, mentre il Bayer Leverkusen ha pareggiato due a due tra le mura amiche col CSKA Mosca. Le due squadre hanno cominciato il torneo con il piede giusto, ma è chiaro che questa sarà un’occasione importante per mettere altro fieno in cascina e migliorare la propria classifica in ottica del prossimo turno. Negli ultimi quattro confronti diretti tra Monaco e Bayer Leverkusen ci sono stati ben tre successi per il club francese ed un pareggio, che risale ad un ormai lontano dicembre del 1997. In quell’occasione la sfida tra le due squadre si concluse sul punteggio di due a due.
, diretta dall’arbitro David Fernandez Borbalan, si gioca martedì 27 settembre 2016 alle ore 20.45, sarà una delle sfide più interessanti nel programma della seconda giornata della fase a gironi di Champions League 2016-2017. I francesi dopo il turno d’esordio sono al comando nel girone E, grazie al gran colpo piazzato sul campo del Tottenham Hotspur.
Una vittoria che ha permesso alla squadra di Jardim di avanzare la sua candidatura in un raggruppamento molto competitivo che vede impegnati, oltre a tedeschi ed inglesi, anche i russi del CSKA Mosca. Proprio contro questi ultimi alla prima giornata il Bayer Leverkusen ha subito una bruciante rimonta, in vantaggio sul due a zero dopo un quarto d’ora per poi chiudere il match sul due a due. La difesa resta il grande punto debole della squadra di Schmidt, che ha iniziato il suo cammino in Bundesliga con due vittorie, un pareggio e due sconfitte.
Un andamento altalenante mitigato dalla rocambolesca vittoria di sabato scorso sul campo del Mainz, con le Aspirine per due volte in svantaggio ma capaci sempre di recuperare e poi di far loro l’intera posta grazie ad una tripletta messa a segno dal Chicharito Hernandez. Il Monaco ha invece battuto, dopo essersi ritrovato sotto, per due a uno l’Angers in casa e si è confermato nelle posizioni di vertice, dopo aver perso la vetta solitaria della classifica la scorsa settimana a causa del pesante zero a quattro incassato sul campo del Nizza di Mario Balotelli.
Allo stadio Louis II di Montecarlo si troveranno di fronte le seguenti probabili formazioni: Monaco in campo con il croato Subasic tra i pali, l’italiano Raggi a copertura della fascia destra e Sidibe sulla corsia opposta in difesa, mentre al centro della retroguardia saranno schierati il polacco Glik e il brasiliano Jemerson. Bakayoko giocherà in coppia con l’altro brasiliano Fabinho come vertice arretrato di centrocampo, mentre il marocchino Dirar e i portoghesi Joao Moutinho e Bernardo Silva supporteranno sul fronte offensivo il centravanti colombiano Radamel Falcao.
Risponderà il Bayer Leverkusen con il numero uno Leno alle spalle del turco Toprak e di Tah, impiegati come difensori centrali, mentre Henrichs giocherà sull’out difensivo di destra e il brasiliano Wendell sull’out difensivo di sinistra. A centrocampo Kampl e Lars Bender si muoveranno per vie centrali, con Brandt chiamato a coprire la fascia destra e lo svizzero Mehmedi schierato come esterno mancino. L’altro turco Calhanoglu supporterà l’azione offensiva della punta centrale messicana Hernandez.
Le principali agenzie di scommesse sembrano puntare con moderazione su un Monaco chiamato comunque ad affrontare un Bayer Leverkusen competitivo e desideroso di riscatto dopo la rimonta subita contro il CSKA. Vittoria francese proposta a una quota di 2.45 da William Hill, mentre Unibet propone a 3.20 la quota per il successo esterno tedesco. L’eventuale pareggio viene invece quotato 3.40 da Bet365.
Monaco-Bayer Leverkusen, martedì 27 settembre 2016 alle ore 20.45, come tutte le sfide della fase a gironi di Champions League sarà un’esclusiva per gli abbonati Mediaset Premium, con diretta tv della partita sul canale Premium Calcio 4, con servizio di diretta streaming video a disposizione con un collegamento sul sito play.mediasetpremium.it, attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Premium Play su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
Leggi anche
- Diretta/ Monaco Borussia Dortmund (risultato finale 3-1) info streaming video e tv: monegaschi in semifinale!
- DIRETTA/ Milan-Viktoria Plzen (Champions League 2011/2012): segui e commenta la partita live in temporeale
- DIRETTA / Besiktas-Lipsia (risultato finale 2-0) streaming video e tv:La decidono due gol nel priimo tempo