Il risultato finale del match andato in scena al Granillo di Reggio Calabria non sembrerebbe ammettere repliche ma il 2-0 inflitto dalla Reggina ai danni della Fidelis Andria non fotografa appieno 90 minuti nel corso dei quali i padroni di casa hanno sì vinto con cinismo ma durante i quali i pugliesi possono letteralmente mangiarsi le mani. Infatti, la squadra di Valeriano Loseto ha costruito almeno sette palle gol nitide, di cui tre colossali, ma non è riuscita a capitalizzarne nemmeno una, e non solo per merito del numero uno di casa Cucchietti. I clamorosi errori sotto porta hanno così portato alla doppia beffa, materializzatasi alle fine delle due frazioni di gioco: nella prima, proprio dopo un gol sbagliato dagli ospiti, è Bianchimano a siglare il punto del vantaggio prima del riposo e lo stesso copione si è ripetuto nella ripresa, con Di Filippo che punisce una Fidelis nuovamente sciupona e rimasta in dieci per linopinata espulsione di Croce. Ad ogni modo, pur se con un pizzico di fortuna, lundici di Maurizi non ruba nulla e torna a correre dopo le ultime scialbe prestazioni.



LE DICHIARAZIONI

Intervistato nel post-gara di Reggina-Fidelis Andria, Agenore Maurizi ha provato a fornire una lettura del match che ha visto i suoi trionfare per 2-0 nonostante qualche patema e le tante chance fallite dai pugliesi: Ci tengo a ringraziare prima di tutto i giornalisti ha esordito il tecnico amaranto, dato che nonostante un periodo difficile hanno dato serenità allambiente. A detta dellallenatore reggino, i suoi ragazzi stanno dando tantissimo nonostante le ultime difficoltà e i tanti infortuni: Oggi però si è visto come i rientri di Bianchimano e di Tulissi siano stati fondamentali, dato che sono quei giocatori che hanno le qualità tecniche capaci di far salire e rifiatare la squadra. Per quanto riguarda invece Valeriano Loseto, la sua disamina parte dalla rete subita nel primo tempo in quello che, a suo dire, era il nostro miglior momento: lallenatore della Fidelis ammette che non si è trattato certo della migliore prestazione dei suoi, ma cè stata anche sfortuna e mi tocca commentare per lennesima volta la scarsa lucidità sotto porta. Loseto insomma vede il classico bicchiere mezzo vuoto dato che ammette di essere statipoco cinici e quindi capisco anche le contestazioni, visto lo zero che persiste nella casella delle vittorie.



Leggi anche

Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)Genoa-Roma (risultato finale 0-1)/ Video highlights e gol, statistiche della partita di Serie A (14 dicembre 2014, 15^ giornata)SERIE A/ Udinese-Lecce (2-1): sintesi, gol e video highlights (ventunesima giornata)SERIE A/ Video, Genoa-Udinese (1-0): gol, sintesi e highlights (25esima giornata)