DIRETTA VILLARREAL SLAVIA PRAGA (RISULTATO FINALE 2-2): POSTA IN PALIO DIVISA

Fallo di Guerra su Sobol: punizione nella propria metà campo per lo Slavia Praga, che fatica ad uscire. Secondo cambio per lo Slavia Praga: entra van Buren al posto di Zmrhal. Il Villarreal continua ad attaccare. Ultima sostituzione per il Villarreal: esce proprio Fornals per far spazio a Castillejo. La compagine spagnola sta collezionando una sfilza di corner, momento di massima pressione degli spagnoli. Lo Slavia Praga sta difendendo con i denti un prezioso pareggio. Ammonito Guerra: fallo ai danni di van Buren. Ultimo cambio anche per lo Slavia Praga: esce Sykora ed entra Stoch. Manca pochissimo alla fine, le due squadre sembrano davvero stanche. L’arbitro assegna quattro minuti di recupero. Ammonito Costa per il Villarreal. Anche Boril finisce sul taccuino dell’arbitro. Termina il match! Con questa pareggio le due squadre salgono a cinque punti nel girone e inseguono l’Astana a sette. (agg. Umberto Tessier)



BAKAMBU SFIORA IL GOL

Inizia la seconda frazione di gioco, speriamo di assistere allo stesso spettacolo visto nei primi 45′. Cambio nel Villarreal: fuori Cheryshev e dentro Soriano. Lo Slavia Praga risponde con Boril al posto di Deli. Slavia Praga pericoloso con Necid! Il tiro dell’attaccante termina a lato di un soffio. Primo tentativo da parte di Unal: la sua conclusione è però imprecisa. Secondo cambio per il Villarreal: esce Unal ed entra Bakambu. Grandissimo impatto di Bakambu nel match. Corner di Trigueros e conclusione a lato dell’attaccante: due azioni in due minuti, da parte del neo entrato. Siamo intanto giunti al 70′ e resiste il pari tra le due compagini. Può accadere davvero tutto in questo finale di partita, le due squadre non si risparmiano. (agg. Umberto Tessier)



TRIGUEROS E BACCA!

Lancio lungo per Sýkora, pescato in offside: Ruiz batte velocemente la punizione. Rukavina subisce fallo, batte la punizione e poi tira dalla media distanza: pallone che termina a lato. Squillo del Villarreal che sta provando a riaprire la partita. Ottima prova da parte dello Slavia Praga fino ad ora, grandissimo cinismo con una fase difensiva davvero ben fatta. Fornals suggerisce per Trigueros che conclude battendo Lastuvka: gara riaperta nel finale di prima frazione. Incredibile Villarreal, due minuti dopo arriva anche la rete del pari! Fornals calcia una punizione, Bonera spizza e Bacca insacca per la rete del pari! Partita davvero ricca di emozioni. Dopo appena un minuto di recupero l’arbitro fischia la fine della prima frazione. Rimonta Villarreal in due minuti. (agg. Umberto Tessier)



RADDOPPIO DI DANNY!

Colpo di testa di Bacca, Frydrych interviene col corpo murando il tentativo dell’ex Milan. Il Villarreal sta provando a riequilibrare il match ma la compagine spagnola non sembra essere nella sua serata migliore. Punizione per il Villarreal, va Guerra sul pallone ma il suo tiro termina ampiamente fuori Ancora Slavia Praga in rete al 29′! La rete è siglata da Danny! Risultato davvero a sorpresa fino ad ora, la compagine di casa deve darsi una svegliata. Fallo di Soriano ai danni di Necid: giallo per l’ex centrocampista blucerchiato. Siamo intanto giunti alla mezz’ora del match con lo Slavia Praga avanti di due reti sul Villarreal. Strada in salita per gli spagnoli che dovranno cercare di ribaltare la partita. Missione non facile visto l’ottimo Slavia Praga di stasera. (agg. Umberto Tessier)

LA SBLOCCA NECID!

Iniziata la sfida tra Villarreal e Sparta Praga! Barbosa respinge una conclusione di Necid e concede corner. Parte bene lo Slavia Praga. Ci prova Trigueros con un cross che riesce a pescare Bonera: pallone sul fondo. Ci prova Soriano su punizione ma il suo tiro non inquadra lo specchio della porta. L’ex Sampdoria è uno dei più attivi della sua compagine. Gli spagnoli non hanno iniziato benissimo il match. Passa in vantaggio lo Slavia Praga grazie al migliore dei suoi fino ad ora, Necid! Assist delizioso di Sobol e palla depositata in rete. Gara in salita per gli spagnoli che schierano parecchie secondo linee in questa sfida. Siamo intanto giunti al 20′ e a sorpresa lo Slavia Praga è in vantaggio. Attendiamo la reazione dei padroni di casa. (agg. Umberto Tessier)

LE STATISTICHE

In attesa di poter dare il via alla partita tra Villarreal e Slavia Praga andiamo a mettere s confronto qualche numero registrato dalle due squadre prima di questo incontro di Europa League. Considerando innanzitutto la classifica del girone A ricordiamo che la compagine spagnola si trova in testa con 4 punti a bilancio (un successo e un pari) con una differenza reti di 3:1 (solo Logvinenko per lAstana ha spiazzato Barbosa). Praticamente identico il bilancio dello Slavia Praga: 4 punti con medesimo ruolino di marcia ma una differenza reti di 2:1 con solo Tomasov in grado di bucare la rete (sempre a favore dellAstana). Ampliando la nostra analisi ricordiamo che finora la compagine oggi ospite in terra iberica ha messo a bilancio 11 corner a favore e 8 contro, oltre che ben 11 fuorigioco: sono invece 4 gli offsides dei padroni di casa, che hanno poi totalizzato anche 10 calci dangolo a favore e ben 12 contro. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Villarreal Slavia Praga non sarà trasmessa in diretta tv e dunque non avrete a disposizione nemmeno una diretta streaming video per questa partita; tuttavia ci sarà la possibilità di seguire il programma Diretta Gol Europa League, che su Sky Super Calcio mostra azioni salienti e gol, in tempo reale, da tutti i campi collegati (visibile anche su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone grazie all’applicazione Sky Go).

L’ARBITRO

Il Villarreal affronterà lo Slavia Praga sotto la direzione di gara dell’arbitro norvegese Svein Oddvar Moen nel terzo turno di Europa League. In questa particolare occasione gli assistenti di linea saranno Kim Thomas Haglund e Magnus Lundberg, il quarto uomo sarà Jan Erik Engan e gli arbitri di porta saranno Tore Hansen e Ola Hobber Nilsen. In questa stagione il fischietto norvegese, arbitro Fifa dal 2005 ha già diretto una sola sfida in Europa League, ovvero quella fra Partizan Belgrado e Dinamo Kiev, durante la quale ha usato sei cartellini gialli e assegnato un rigore. Direttore di gara di grandissimo valore ed esperienza Moen ha già incontrato il Villarreal in occasione del match contro il Napoli nella fase a giorni della Champions League 2011-2012. A bilancio si conta anche un testa a testa tra larbitro norvegese e lo Slavia Praga, che risale alla fase a gruppi della stagione 2009-2010 di Europa League, dove i cechi hanno incontrato il Valencia. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Villarreal Slavia Praga, che è diretta dal norvegese Svein Oddvar Moen, è in programma alle ore 21:05 di giovedì 19 ottobre per la terza giornata del girone A in Europa League 2017-2018. Va in scena una gara fondamentale per quanto concerne la qualificazione: infatti sia il Villarreal che lo Slavia Praga sono prime in classifica in virtù dei quattro punti conquistati fin qui dalle due squadre. Nessuna delle due vuole perdere perciò ci sarà da divertirsi anche perché ci sono tanti ottimi spunti per vedere una sfida di grande entusiasmo. La gara vede favorita la formazione spagnola ma lo Slavia Praga non ha alcuna intenzione di lasciarsi scappare una possibilità unica, ovvero essere prima in classifica in solitaria.

IL CONTESTO

Lo Slavia Praga deve provare il miracolo in terra spagnola mentre il Villarreal non vuole concedere punti soprattutto in casa dove questa stagione bisogna cambiare rotta. La squadra gialla infatti vorrebbe arrivare fino in fondo così da dimostrare a tutti di essere una delle possibili candidate alla vittoria finale della competizione. Si tratterà perciò di un big match tutto da vedere e che sarà molto divertente. Il tecnico della formazione di casa, Calleja Revilla, vuole vincere anche per regalare una grande gioia ai tifosi spagnoli che quest’anno vedono l’Europa League come una concreta possibilità di trionfo. Il tecnico del Villarreal è consapevole che i tifosi vogliono raggiungere un traguardo importante. Le carte in regola per arrivare fino in fondo ci sono, bisogna continuare su quanto di buono fatto in queste prime due partite nella competizione. Invece mister Weber ha motivato i suoi confessando che sa di poter ambire alla qualificazione addirittura come prima del girone. Ecco perché si punta ad una sfida che potrebbe risultare decisiva e che perciò verrà seguita da tanti tifosi cechi in trasferta.

LE PROBABILI FORMAZIONI VILLARREAL SLAVIA PRAGA

Il modulo del Villarreal sarà il 4-1-2-1-2 con Barbosa in porta mentre in difesa giocheranno Mario Gaspar, Alvaro, Ruiz e Costa. In mezzo al campo spazio per Trigueros che farà da diga in mezzo mentre le mezze ali saranno Castillejo e Hernandez con Fornals che invece giocherà da trequartista. In avanti il tandem sarà composto da Bakambu e da Sansone con uno come Bacca pronto a rinforzare il reparto dalla panchina.

Per quanto concerne invece lo Slavia Praga, la formazione di Weber si schiererà con il 4-2-3-1. In porta giocheranno Le Giang con Eismann, Lischka, Hosek e Colic. In mezzo al campo spazio per Sisler e Janetska con Budinskiy a fare da trequartista mentre le ali saranno Kalabiska e Moravek. In avanti la punta centrale sarà Wagner, elemento di fondamentale importanza per la formazione ceca.

LA CHIAVE TATTICA

Il Villarreal basa molto del suo gioco sul tandem composto da Bakambu e Sansone che sono il giusto mix di qualità e di esperienza anche in ambito europeo. La formazione gialla ha bisogno di una vittoria che può essere il modo giusto per candidarsi alla vittoria della competizione. In mezzo al campo anche le mezze ali sono elementi fondamentali per la formazione spagnola che dovrà limitare le scorribande dei ragazzi dello Slavia Praga. Solidità invece è la parola chiave della difesa della formazione spagnola che ha bisogno di continuare così per ipotecare quello che sarebbe un passaggio meritato fin qui. La formazione ceca invece dovrà limitare quanto più possibile in avanti la squadra di Calleja Revilla. Ecco perché la solidità difensiva di queste ultime gare è un elemento che può fare la differenza anche per via delle qualità degli uomini a disposizione. Serve una vittoria per centrare un miracolo che sarebbe un traguardo davvero importante e che potrebbe anche rendere il prosieguo della stagione al meglio.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto concerne invece le quote, la formazione di casa viene quotata da Bwin a 1.36 che viene perciò data come la netta favorita in un incontro che potrebbe già risultare decisivo per la qualificazione. Invece il pareggio viene dato a 4.50 mentre la vittoria dello Slavia Praga viene quotata a 8.75. . 

Leggi anche

RISULTATI EUROPA LEAGUE/ Diretta gol live delle partite: si scende in campo!Inter-Dnipro/ Orario diretta tv, probabili formazioni e quote: ultime novità. I diffidati (Europa League 2014-2015, gruppo F)Video/ AZ-Dundalk (1-1): highlights e gol della partita (Europa League 2016-2017, girone D)