Il derby toscano tra Prato e Carrarese ha mantenuto le aspettative della vigilia e, se possibile, ha offerto anche emozioni extra dato che è stato caratterizzato da ben sette gol (alcuni di pregevolissima fattura) e un paio di ribaltoni nel punteggio che, a dispetto del 2-5 finale, hanno reso i 90 minuti molto combattuti. Infatti, fino a metà primo tempo era stato il Prato a fare la partita e, una volta trovato il vantaggio, sembrava poter controllare agevolmente una Carrarese mai pericolosa: e invece il punto dell1-1 ha dato la stura a un match che, da lì in poi, è letteralmente esploso, con gli ospiti bravi a colpire con un letale uno-due e a rientrare dagli spogliatoi ancora più affamati. E così, almeno fino alla rete dell1-3 (alla quale ha prontamente risposto il penalty di Ceccarelli), il risultato è stato in bilico, prima che il maggior tasso tecnico del reparto avanzato a disposizione di Silvio Baldini non desse lo strappo decisivo, con altre due reti e diversi tentativi andati a vuoto di rendere quasi tennistico il punteggio finale contro un Prato che è letteralmente sparito dal campo. Per i ragazzi di Pasquale Catalano arriva dunque una sconfitta pesantissima ma che può essere tranquillamente catalogata come un incidente di percorso, a patto di ricominciare subito a fare punti dato che la classifica non sorride: per gli ospiti, a quota 12, ora serve una conferma dato che un passo falso col Giana Erminio vanificherebbe la scorpacciata di gol dello stadio Ettore Mannucci.



LE DICHIARAZIONI

Al termine del pesante KO rimediato in casa nel derby contro la Carrarese, lallenatore del Prato, Pasquale Catalano, spiega che si è trattato di una classica partita di questa categoria, ovvero dove al minimo errore vieni punito, aggiungendo anche di essere dispiaciuto per il pesante passivo finale. Non ho comunque nulla da rimproverare ai ragazzi dal punto di vista dellimpegno ha voluto puntualizzare Catalano che ha colto anche loccasione per difendere la sua scelta di giocare senza una vera punta centrale, dando una chance dal primo minuto Liurni. Io comunque sono sereno e spero che già con lAlessandria si possa trovare il riscatto ha concluso il coach del Prato. Di tuttaltro tenore, invece, le dichiarazioni di Silvio Baldini, raggiante per il pokerissimo che la sua Carrarese ha servito a domicilio ai danni dellaltra compagine toscana: Stasera abbiamo disputato una grandissima gara sotto tutti i punti di vista ha esordito, esaltando il modo in cui i suoi giocatori non si sono scomposti dopo il vantaggio iniziale. Il destino ci ha restituito ciò che ci aveva ingiustamente tolto nelle sfide contro Siena e Monza ha aggiunto Baldini che, dopo aver ringraziato per il loro sostegno i propri tifosi che li hanno seguiti anche in trasferta, ha dato appuntamento al match amichevole di sabato con la Sampdoria, da lui definito un allenamento stimolante per far sì che i miei restino sempre sul pezzo.



Leggi anche

Jannik Sinner, ranking Atp/ Cosa cambia con la semifinale di Rotterdam 2024? Lo scenario (17 febbraio 2024)Video/ Psg Bayern (3-0): highlights e i gol della partita. Torna il sereno fra Neymar e Cavani (Champions)Video/ Lazio-Roma (2-0): highlights e gol. Inzaghi: Lukaku? non tradisce mai la fiducia (Coppa Italia 2017)Video/ Maccabi Tel Aviv Villarreal (1-1): highlights e gol. Baena e Pesic!