Tutto è pronto per la maratona di Radio Deejay, chiamata per l’occasione Deejay Ten che si svolge a Milano. Si tratta di due gare per la precisione quella dei 5 chilometri con partenza alle 11.00 e un’ora prima quella dei 10 chilometri. Dalle immagini che possiamo vedere sulla pagina Instagram di Radio Deejay tutto è pronto con una folla immensa di persone in maglia arancione pronta a sfruttare una bella giornata di sole che potrebbe regalare grandi emozioni. Ovviamente c’è anche la competizione e la voglia di vincere, ma questa gara pare ci porterà più che altro il vero senso dello sport con il divertimento unito alla grande voglia di dimostrare interesse verso una competizione sana. Sarà interessante comunque andare a capire chi vincerà in una gara che non può avere al momento dei favoriti e chissà che tra la folla non si nasconda qualcuno in grado di poter fare un salto definitivo nella sua vita sportiva. Ora manca davvero poco all’inizio della maratona Deejay Ten, clicca qui per la foto dei nastri di partenza. (agg. di Matteo Fantozzi)

UNA GARA PU TRASFORMARSI IN UNA FESTA?

Una gara podistica può trasformarsi in una festa? Sì, se si chiama “Deejay Ten”, la corsa non competitiva di 10 e 5 chilometri che porta il nome della famosa emittente radio. Oggi, domenica 8 ottobre, a Milano torna l’evento che permette a tante persone di trascorrere una mattinata in allegria e in compagnia dei dj della radio. L’evento, arrivato alla tredicesima edizione, è stato ideato da dj Linus. Dalla prima edizione la popolarità è cresciuta, tanto che è stata esportata da Milano in altre città italiane e che ha raggiunto una quota importantissima di partecipanti. Il tempo non condizionerà lo svolgimento della corsa, che si svolgerà su un percorso chiuso al traffico. A margine della strada ci sarà un apposito cartello che segnalerà i chilometri percorsi. Per l’edizione milanese Deejay Ten ha realizzato anche un Village, allestito in Piazza del Cannone, dove gli iscritti potranno ritirare i pettorali e i pacchi gara, partecipare alle attività e alle animazioni dedicate ai visitatori.

ISCRIZIONI SOLD OUT: UN ALTRO SUCCESSO

Le iscrizioni per partecipare al Deejay Ten 2017 sono sold out: la gara podistica sta per cominciare ma è già un successo. L’edizione di quest’anno è da record, visto che al nastro di partenza ci saranno 35mila corridori più o meno allenati. E pensare che questo evento era partito come una sfida tra amici in zona San Siro: negli anni è cresciuta esponenzialmente tanto da fare tappa a Firenze, Bari e Roma, dove si correrà a novembre. Il via oggi alle 10 con un percorso che si snoda per il centro di Milano e arriva al Parco Sempione, dove ci saranno anche degli stand adibiti a spogliatoi. L’ideatore della corsa, Linus, si farà trovare in piazza Duomo (e ha realizzato anche una playlist). Ma non ci sarà solo lui, bensì anche tanti volti reclutati da Radio Deejay: dal Trio Medusa alla Pina e Diego, ad Andrea e Michele a Nicola Savino. L’attenzione alla sicurezza è altissima: la Questura, come riportato da Leggo, ha deciso di attuare un piano di accesso controllato anche al Village con varchi attrezzati security e metal detector.

PERCORSO – ELENCO VIE – 10 KM PARTENZA ORE 10.00: Piazza Duomo (lato Galleria Vittorio Emanuele), Via Mengoni, Via Santa Margherita, Piazza della Scala, Via Case Rotte, Via Catena, Piazza Meda, Corso Matteotti, Piazza San Babila, Corso Venezia, Via Senato, Piazza Cavour, Via Manzoni, Via Verdi (contromano), Via DellOrso (contromano), Via Cusani, Largo Cairoli, Foro Bonaparte, Piazzale Cadorna, Via Paleocapa, V.le Alemagna, V.le Moliere, V.le Pietro e Maria Curie, Via XX Settembre ristoro intermedio  Enervit Point, Piazza Conciliazione, Via Alberto da Giussano, Via Guido DArezzo, Via del Burchiello, Via Giotto, P.za  Buonarotti, Via Buonarroti, Piazza Giulio Cesare, Viale Belisario, V.le Cassiodoro, Piazza VI Febbraio, V.le Boezio, L.go Domodossola, V.le Duilio, Via Arona, Corso Sempione   Carreggiata Centrale, Via Melzi D’Eril, V.le Byron, Arrivo in V.le Elvezia. 

PERCORSO – ELENCO VIE – 5 KM PARTENZA ORE 11.00: Piazza del Duomo Via Mengoni Via Santa Margherita Piazza della Scala Via Case Rotte Via Catena Piazza Meda Corso Matteotti  Via Montenapoleone (primo tratto contromano) – Via Manzoni Via Verdi (contromano) Via dell’Orso (contromano) Via Cusani Largo Cairoli Foro Bonaparte Piazzale Cadorna Via Paleocapa Viale Molière Viale Curie Via XX Settembre Via Tasso Largo V Alpini Via Pagano Viale Milton Viale Alemagna (ingresso al Parco Sempione) –  Arrivo in Piazza Sempione (Arco della Pace).