Cera un ospite speciale ieri sera a San Siro per la sfida di Europa League fra Milan e Austria Vienna. Stiamo parlando ovviamente di Ricardo Kakà, ex stella rossonera, presente al Meazza dopo essere andato a trovare la dirigenza a Casa Milan in mattinata. Lex numero 22 del club meneghino ha rilasciato anche una brevissima intervista ai microfoni di MilanTv, al termine del bel successo del Milan sugli austriaci: «Una bella vittoria, tutti i milanisti sono contenti quindi anche io. E sempre una grande emozione tornare qui, in questo stadio dove ho vissuto tantissime e belle emozioni, quindi questa serata è stata speciale e me la porterà dentro nel cuore. Grazie a tutti i tifosi del Milan per tutto laffetto e forza Milan sempre. Clicca qui per il video con le parole di Kakà
IL VIDEO CON LE PAROLE DI MIRABELLI
Prima del fischio iniziale di Milan-Austria Vienna ha parlato il direttore sportivo dei rossoneri, Mirabelli. Ai microfoni di Sky Sport si è parlato della situazione sportiva del Diavolo nonché di quella societaria: «Stiamo tutti male quando cè una sconfitta, io in particolare perché mi rovino la settimana. Non dobbiamo abituarci alle sconfitte, devono essere qualcosa che accada di rado. Dobbiamo ricordarci che siamo tutti il Milan e dobbiamo comportarci ognuno con le proprie competenze da Milan. La nostra posizione ufficiale sulla situazione societaria? Se ne sentono e scrivono di tutti i colori, e come ha twittato il presidente Silvio Berlusconi atteniamoci ai fatti, e i fatti dicono che abbiamo rispettato ogni scadenza e che siamo una società seria. Pensiamo alle cose concrete, abbiamo altro a cui pensare, abbiamo un problema diverso che è il campo. Clicca qui per il video con le parole di Mirabelli
IL VIDEO CON LE PAROLE DI CUTRONE
Fra i protagonisti della vittoria del Milan sullAustria Vienna, anche Patrick Cutrone, che ha segnato una bella doppietta. Ecco le parole del giovane attaccante rossonero nel post partita a MilanTv: «Sono molto felice per questi due gol e soprattutto per aver contribuito alla vittoria. Per me è un motivo di soddisfazione aver segnato due gol questa sera e soprattutto farmi sempre trovare pronto quando il mister mi chiama in causa. Il gol del 4 a 1 era di André Silva, Antonelli lo prendeva in giro, non lha toccata Luca. Siamo felici del primato nel girone e per la vittoria, ma andiamo sempre con la testa per vincere a Rijeka e fare quasi punteggio pieno. Una cosa che mi è piaciuta questa sera è stata la reazione dopo il gol, siamo stati tutti bravi a stare calmi e a non perdere la testa. Leo è un leader, non si abbatte mai, è stato solo un episodio di sfortuna e labbiamo aiutato tutti.Clicca qui per il video con le parole di Cutrone dal minuto 20:00
IL VIDEO CON LE PAROLE DI ANDRE’ SILVA
Grande prestazione di André Silva, attaccante della nazionale portoghese, che con il suo Milan ha steso lAustria Vienna in Europa League. Il lusitano, che ha realizzato una bella doppietta, ha parlato così a fine gara ai microfoni di MilanTv: «Sono felicissimo per la mia doppietta e per la vittoria contro lAustria Vienna, ma adesso dobbiamo già guardare al prossimo match col Torino. Mi sono trovato molto bene con Cutrone, ma anche con Kalinic mi trovo bene; oggi abbiamo giocato insieme ed abbiamo fatto una bella gara. Cosa mi mancava per segnare? Giocare insieme è la cosa più importante per migliorare. E chiaro che ora siamo qualificati in Europoa League ed ora ci possiamo rilassare un po e concentrarci meglio sul campionato di Serie A. Clicca qui per il video con le dichiarazioni di André Silva, che potete trovare al minuto 19:50.
IL VIDEO CON LE PAROLE DI MONTELLA
Vincenzo Montella ha parlato al termine della bella vittoria in Europa League contro lAustria Vienna, gara chiusasi con il risultato finale di cinque reti a uno. Ecco alcune delle dichiarazioni del tecnico del Milan nella classica conferenza stampa post-match: «E una vittoria importante che ci permette di raggiungere il primo mini obiettivo stagionale, ovvero, di qualificarci come prima del girone, e inoltre ci permette di dedicarci un po di più al campionato, anche se onoreremo lultima gara di Europa League. La squadra mi è piaciuta molto perché dopo lo svantaggio non ha perso la ragione, non si è disunita, ha avuto logica ed ha raggiunto la vittoria in maniera meritata. Sono soddisfatto anche per aver recuperato un gol che non era mai successo, poi hanno segnato anche gli attaccanti, quindi una serata molto positiva.Clicca qui per il video con le parole di Vincenzo Montella in conferenza stampa
VIDEO MILAN-AUSTRIA VIENNA, GOL E HIGHLIGHTS
Il Milan liquida l’Austria Vienna con un secco 5-1 – identico risultato dell’andata – e accede ai sedicesimi di finale di Europa League con un turno di anticipo. Montella può sorridere dopo un avvio complicato, con i suoi in svantaggio per effetto del gol siglato al 21′ da Monschein. L’attaccante degli austriaci parte in posizione regolare, evita Donnarumma e deposita in rete con un diagonale sul quale Bonucci non effettua proprio una bella figura. Il capitano rossonero avrebbe potuto evitare la rete con una scivolata decisa, ma un eccesso di sicurezza ha tradito il difensore milanista. Archiviato l’incidente iniziale, il Milan pareggia i conti al 27′ con Ricardo Rodriguez, pronto a raccogliere un pallone sul secondo palo e far secco Pentz con una conclusione potente. Prima dell’intervallo André Silva riporta i suoi in vantaggio raccogliendo un’errata punizione di Rodriguez e Cutrone cala il tris al 43′, con un perfetto colpo di testa su assist di Borini. Nella ripresa Bonucci fallisce il poker dagli sviluppi di un corner, così come fanno poco dopo Cutrone, André Silva e Musacchio. Al 69′ Calhanoglu premia André Silva, che in area di rigore si gira e beffa l’inesperto Pentz, autore di una papera grossolana. Nel finale, in pieno recupero, Cutrone raccoglie un suggerimento di Antonelli e chiude i conti siglando il definitivo 5-1. Andiamo adesso a dare un’occhiata alle statistiche più importanti del match. Il Milan realizza ben 24 tiri complessivi, di cui 11 nello specchio della porta. Un’infinità paragonati ai 5 tentativi dell’Austria Vienna (soltanto 3 verso Donnarumma). Per quanto riguarda il possesso palla i rossoneri sono avanti: 57% contro 43%. Sul fronte disciplinare sono tre i cartellini gialli: uno per il Milan (Musacchio), due per l’Austria Vienna (Salamon e Monseich).
LE DICHIARAZIONI
Al termine di Milan-Austria Vienna ecco quanto dichiarato dai due bomber della serata, André Silva e Cutrone. Queste le parole del portoghese ai microfoni di Sky Sport: “Era molto importante rialzare la testa, non è stata una partita facile, ma abbiamo fatto una grande partita. I gol? Sono molto felice, speriamo di avere occasioni anche in campionato”. Anche Cutrone ha segnato una doppietta. Ecco la sua analisi sul match: “Ho tanto da migliorare, devo lavorare ed aiutare sempre i compagni, poi se arriva il gol ancora meglio. Mi fa piacere stare col gruppo, offrire la cena per me è stato un onore. Io e il gruppo pensiamo a lavorare bene, pensiamo alla partita di domenica che è molto importante. Penso a lavorare giorno dopo giorno, a migliorarmi sempre di più grazie all’aiuto dei compagni e dello staff, dare sempre il massimo”.
Leggi anche
- Diretta / Standard Liegi-Molde (risultato finale 3-1): il gol fuori casa premia i norvegesi (Europa League 2015, 27 agosto)
- PROBABILI FORMAZIONI / Shakhtar Donetsk-Braga: quote, il fratello d'arte. Ultime novità live (Europa League ritorno quarti, oggi 14 aprile 2016)
- Video/ Guingamp-Fiorentina (1-2): i gol di Marko Marin, Babacar e Beauvue (giovedi 27 novembre 2014, Europa League gruppo K)