Vola la capolista Livorno, sempre più saldamente in testa al girone A del campionato di Serie C. 32 punti in 12 partite, miglior attacco con 29 gol, i labronici sfoggiano numeri da record, ma contro la Viterbese hanno sofferto più di quanto non dica il punteggio finale. Non nel primo tempo, sia chiaro, in cui gli amaranto hanno sprecato due grandi palle gol con Vantaggiato, che prima si è visto negato l1-0 da un grande intervento dellestremo difensore degli etruschi, Iannarilli, quindi ha calciato fuori praticamente con lo specchio della porta spalancato. Al 41 però arriva il gol del vantaggio dei padroni di casa firmato dal francese Doumbia, che ha colpito con uno spettacolare colpo di tacco, sfruttando un assist di Pedrelli scappato via sulla fascia destra.
IL SECONDO TEMPO
Nella ripresa, sotto di un gol, scende però in campo unaltra Viterbese, che usa Kabashi come metronomo offensivo, con i suoi calci di punizione che creano non pochi problemi alla difesa livornese. Dopo aver sventato il possibile raddoppio di Pedrelli con una gran parata di Iannarilli, la Viterbese è andata tre volte vicina al pareggio, prima con Razzitti che ha sparato alle stelle solo davanti a Pulidori, quindi ancora con Razzitti, con Pulidori miracoloso nello sventare la conclusione ravvicinata dellavversario, poi con Varutti che calcia di poco alto. Il Livorno subito dopo trova il vantaggio, al 31, con una gran botta da fuori di Luci, ed ha messo il sigillo al novantesimo con Morelli in contropiede. Nel finale Viterbese in dieci, espulso Kabashi e laziali che restano a quota 20 punti in classifica.
Leggi anche
- Video/ Braga-Shakhtar Donetsk (1-2): highlights e gol della partita. Il gol di Wilson Eduardo (Europa League 2015-2016, andata quarti)
- Video/ Benevento Frosinone (2-1): highlights e gol della partita (Serie B 2016-2017, 41^ giornata)
- Video / Pro Vercelli-Pisa (0-0): highlights della partita (Serie B 2016-2017, 17^ giornata)