Ancora una volta la decide Lorenzo Insigne. Lattaccante del Napoli ha messo il suo sigillo sulla sfida di Coppa Italia contro lUdinese, regalando laccesso ai quarti ai suoi. A fine gara il gioiello partenopeo ha parlato così ai microfoni del giornalista della Rai, Antinelli: «Sapevamo che sarebbe stata difficile, perché lUdinese viene da diverse partite fatta alla grande, come lultima gara contro lInter in cui ha fatto una grande prestazione; sapevamo che dovevamo affrontarla nel miglior modo possibile. Penso che il mister abbia avuto la migliore risposta, anche da chi gioca meno che oggi ha dato il massimo, e questo è limportante perché il mister si può fidare di tutti: era importante dare questa risposta. Noi affrontiamo tutte le competizioni nel miglior modo possibile, sperando di arrivare fino in fondo ad ogni competizione. Ora la testa al campionato perché abbiamo una partita importante contro la Samp e dobbiamo prepararla meglio. Clicca qui per il video con le parole di Insigne (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



IL VIDEO CON LE PAROLE DI ODDO

Cè un Oddo soddisfatto al triplice fischio finale, anche se lUdinese è uscita sconfitta dalla partita contro il San Paolo per una rete a zero. Il tecnico bianconero, intervistato a fine match dai microfoni della Rai, ha ammesso: «Mi sono arrabbiato sul gol del Napoli perché la squadra ha fatto una partita di sofferenza e di grande solidità, concedendo poco e rischiando in qualche circostanza dove loro sono stati bravi, ma abbiamo poi preso un gol dove noi non siamo stati bravi, posizionandoci male e concedendo una palla che non andava concessa. Oggi avevamo lesigenza fisica di cambiare qualcosa, non è semplice per chi ha giocato poco affrontare una gara di questo tipo; la squadra si è comportata benissimo, non si poteva fare di più dal punto di vista difensivo ed offensivo, peccato per quel gol che era evitabile.Clicca qui per il video con le parole di Oddo(aggiornamento di Davide Giancristofaro)



IL VIDEO CON LE PAROLE DI SARRI

Il Napoli batte lUdinese con il risultato di una rete a zero, conquistando così il pass per i quarti di finale di Coppa Italia. Al termine della partita di ieri sera del San Paolo, ha parlato il tecnico dei partenopei, Sarri, intervistato dai microfoni di Rai Sport: «Sono contento della prestazione, anche perché abbiamo recitato la nostra partita pur avendo cambiato tanti giocatori. E chiaro che di Insigne ne abbiamo solo uno, ed è normale quindi che la decida un giocatore di calibro superiore come appunto Lorenzo. Hanno detto che siamo in crisi perché abbiamo perso contro la Juventus, ma noi non ci siamo mai sentiti in grande difficoltà, abbiamo avuto qualche problema in più in zona gol, ma nel corso del campionato può succedere, e poi abbiamo risegnato a Torino e anche oggi ha segnato un attaccante. Nel complesso i nostri attaccanti stanno facendo benissimo. Clicca qui per il video con le parole di Sarri (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



VIDEO NAPOLI-UDINESE, GOL E HIGHLIGHTS

A guardare le statistiche è evidente come il Napoli abbia avuto il pallino del gioco dal primo all’ultimo minuto con il 65% di possesso palla. Di conseguenza i partenopei sono anche andati più volte al tiro rispetto agli avversari: 11 a 4 il computo totale delle conclusione in favore dell’undici di Sarri. Tiri in porta: 5 Napoli, 2 Udinese; pur trovando qualche difficoltà in più del previsto a finalizzare le azioni, i padroni di casa si sono resi spesso e volentieri pericolosi dalle parti di Scuffet, autore di 3 parate che hanno consentito ai friulani di rimanere in ballo fino al triplice fischio dell’arbitro Pasqua. stata una gara correttissima, e non solo per il fatto che il direttore di gara non ha estratto nemmeno un cartellino giallo, ma anche per via di un episodio particolare: Zielinski con molta sincerità ha ammesso che il pallone era uscito senza che nessun giocatore dell’Udinese lo deviasse in corner, rinunciando quindi al calcio d’angolo e a una potenziale occasione da gol per il Napoli. Si può dire che il karma ha poi premiato i partenopei, che si aggiudicano la sfida grazie al gol di Insigne, entrato da poco al posto di un Giaccherini non proprio devastante. L’unica nota stonata per la compagine di Sarri è rappresenta dai 52 palloni persi (Jorginho, da solo, ne ha smarriti 11) contro i 30 recuperati dagli uomini di Oddo, che sicuramente sono venuti a mancare nella componente offensiva: non si ricordano infatti interventi decisivi da parte di Sepe che non ha avuto problemi a rimpiazzare Reina tra i pali. Quale sarà il prossimo ostacolo del Napoli in Coppa Italia? Lo scopriremo tra poche ore, quando all’Atleti Azzurri d’Italia si affronteranno Atalanta e Sassuolo per un posto nei quarti.

LE DICHIARAZIONI

Le parole di Lorenzo Insigne, a fine gara, ai microfoni di Rai 2: “Sapevamo che contro l’Udinese sarebbe stata dura, i friulani vengono da diverse vittorie contro squadre importanti come l’Inter, dovevamo approcciare la gara in maniera aggressiva. Sarri ha ricevuto risposte importanti anche da chi gioca di meno ma ha comunque dato il massimo, dobbiamo continuare su questa strada. Noi affrontiamo tutte le competizioni nel miglior modo possibile cercando di arrivare sempre in fondo. Abbiamo passato il turno dopo una partita difficile, ora penseremo alla gara di domenica contro la Sampdoria, altro avversario che può metterci in seria difficoltà. Callejon e Mertens sono grandi campioni che devono rimanere tranquilli, prima o poi si sbloccheranno e ci daranno una grossa mano “. Nel post-gara, ai microfoni di Rai 2, è intervenuto il tecnico dell’Udinese, Massimo Oddo: “Sul gol subìto mi sono arrabbiato tanto perché la squadra si è disunita dopo aver disputato una gara di sofferenza concedendo e rischiando pochissimo. Eravamo posizionati male e questo non deve succedere, soprattutto se mette a repentaglio il risultato come accaduto stasera. Oggi avevamo l’esigenza di cambiare qualche uomo e non è semplice per chi ha giocato poco affrontare una delle migliori squadre italiane, ho ben poco da rimproverare ai ragazzi soprattutto per quanto concerne la difesa, dovevamo essere sicuramente più ficcanti in attacco”. Le dichiarazioni rilasciate da Maurizio Sarri durante la trasmissione Zona 11 Pm in onda su Rai Sport: “Dal punto di vista della prestazione mi ritengo soddisfatto, nel primo tempo abbiamo fatto la nostra partita ma è chiaro che di Insigne ce n’è uno solo e non a caso abbiamo segnato nella ripresa grazie a lui. Mertens in crisi? Non direi, abbiamo qualche problema in più a trovare la via del gol ma in compenso ne subiamo anche molto meno, poi è chiaro che se ci limitiamo ad analizzare gli spezzoni magari ce ne sono alcuni in cui Dries è un po’ meno brillante. Giaccherini? Avrebbe bisogno di giocare di più per trovare continuità di rendimento”.1