C’è stato spazio anche per le polemiche dopo la gara Juventus-Genoa che è terminata col risultato di 2-0. I bianconeri controllavano la partita fino a quando a dieci minuti dalla fine l’arbitro fischia un calcio di rigore per un intervento di Kwadwo Asamoah su Pietro Pellegri da poco entrato in campo. Il ghanese aveva perso un pallone sulla corsia, provando a recuperarlo e scontrandosi con l’attaccante del Genoa. Dopo aver visto il replay grazie alla segnalazione del Var giustamente l’arbitro è tornato sui suoi passi. Questo ha scatenato anche le polemiche con una lite in studio tra Ciccio Valenti e Luciano Moggi in diretta televisiva su 7 Gold durante la trasmissione che è andata in onda durante la partita di ieri Juventus-Genoa, clicca qui per il video della lite. (agg. di Matteo Fantozzi)



IL VIDEO CON LE PAROLE DI DAVIDE BALLARDINI

E un Davide Ballardini soddisfatto quello che al parlato al termine di Juventus-Genoa. Il tecnico dei rossoblu ha fatto i complimenti ai suoi giocatori nonostante la sconfitta subita. Ecco le dichiarazioni alla Rai: «Abbiamo tenuto testa fino allultimo alla Juventus, nel primo tempo eravamo un po timorosi, nel secondo tempo invece siamo stati più bravi dal punto di vista del gioco, abbiamo concesso poco ad una squadra piena di campioni e abbiamo avuto anche le nostre occasioni per mettere in difficoltà la Juventus, quindi direi delle buone risposte questa sera. Il rigore? Non ho rivisto le immagini, mi sembrava rigore netto, larbitro non ha avuto alcun dubbio, il giocatore mi ha detto che ha preso anche una tacchettata sul ginocchio, poi Ma solo per il fatto che Giuseppe Rossi aveva preso in mano la palla e si apprestava a battere il rigore era doveroso, perché tutti noi italiani vogliamo che Rossi torni a giocare e stia bene. Clicca qui per il video con le parole di Ballardini dal minuto 9:30 (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



IL VIDEO CON LE PAROLE DI ROSSI

Momento magico in Juventus-Genoa, visto che nel secondo tempo ha rimesse piede in campo, ad 8 mesi dallinfortunio, Pepito Rossi. Lattaccante dei rossoblu, intervistato dalla Rai al termine del match, ha ammesso: «Cè tanto rispetto per me e quella è una cosa a cui ci tengo tanto, ringrazio tutti coloro che mi sono stati vicini in questi otto mesi, ora ci siamo, siamo in campo, e bisogna sempre migliorare. Ho sempre la voglia di fare gol che avevo, cercare lo spazio in area o fuori area; è quello che sono bravo a fare e continuerò a giocare così. Ora sono più intelligente dal punto di vista calcistico, ho girato il mondo, ho giocato con grandi calciatori e quindi sono fortunato ad avere queste esperienze e cercherò di metterlo in campo. Non ho mai pensato alle ginocchia in campo, se si fa così non sei pronto, e io sono pronto, ho preso alcuni contrasti in allenamento, sono contento, qualche dribbling, qualche tiro, sono molto contento della mia condizione. Clicca qui per il video con le parole di Rossi (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



IL VIDEO CON LE PAROLE DI HIGUAIN

Sono bastati una manciata di minuti a Higuain per mettere il sigillo e di fatto chiudere la partita contro il Genoa. Il Pipita, intervistato al termine della gara di ieri sera dalla Rai, ha commentato così la sua prova e quella dellintero gruppo bianconero: «Sono partite trappole, come hai detto tu, abbiamo passato il turno e questo era limportante. Lo abbiamo fatto con grande intensità mentre loro non hanno fatto praticamente nulla. Ora dobbiamo pensare alla partita di sabato contro la Roma. Mi sono bastati pochi minuti per segnare, e ne stavo segnando un altro, peccato, ma per fortuna ho fatto gol e sono felice. Dybala non sta passando un brutto momento, forse ha iniziato troppo forte e poi quando non segni lui è uno forte e quindi quando non segna le critiche sono tante, mentre quando segna ci sono grandi elogi. Lui deve trovare un equilibrio e spero che lo abbia trovato grazie anche al gol di questa sera. Ora il derby col Torino, sarà una sfida particolare, ma prima pensiamo a sabato, dobbiamo vincere contro la Roma: sarà una battaglia e speriamo di portare i tre punti a casa. Clicca qui per il video con le parole di Higuain (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

IL VIDEO CON LE PAROLE DI BERNARDESCHI

Bella prestazione di Bernardeschi nella sfida contro il Genoa della sua Juventus. Lesterno dattacco ex Fiorentina è partito fra i titolari, e al termine del match ha parlato così ai microfoni di Rai Sport: «Nella ripresa ho subito un po il calo anche per via delle botte che ho preso, e sono calato un po di gamba. Limportante era vincere e labbiamo dimostrato, sono molto contento, è una competizione a cui teniamo tanto, e vogliamo arrivare fino in fondo. Ringrazio il mister per i complimenti, cerco sempre di farmi trovare pronto e sono qui per lavorare, e non ho dubbi sulla fiducia: quando chiamato in causa devo sempre fare il mio meglio. Non mi aspettavo di giocare di più, faccio parte di una grandissima rosa che punta a vincere tutto, perciò il mio compito è quello di farsi trovare pronto, serve pazienza, è normale che un giovane allinizio si debba inserire piano-piano e debba capire come funziona lambiente. Clicca qui per il video con le parole di Bernardeschi (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

IL VIDEO CON LE PAROLE DI ALLEGRI

Al triplice fischio finale della partita fra Juventus e Genoa, ha parlato il tecnico della Vecchia Signora, Massimiliano Allegri. Ecco le sue parole ai microfoni di Rai Sport: «Abbiamo due giorni per preparare la partita con la Roma, saremo pronti per fare una gara importante, che è una squadra che fino ad oggi ha fatto grandissime cose. Il vero Dybala? Deve rimanere sereno, allenarsi e fare le cose che sa fare, non è che deve sempre fare cose straordinarie, anzi, più rende le cose semplici e meglio è, poi è un ragazzo di 24 anni e può capitare. La squadra ha fatto bene, ha coperto bene il campo, e abbiamo concesso poco al Genoa. Dybala centravanti è una soluzione che può ricapitare e per giocare così ci vogliono le mezze ali che si buttano dentro in continuazione. Clicca qui per il video con le parole di Allegri (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

VIDEO JUVENTUS-GENOA: GOL E HIGHLIGHTS PARTITA

Non c’è stata storia all’Allianz Stadium tra Juventus e Genoa: al momento il tasso tecnico tra le due formazioni è troppo ampio, e non a caso lottano per obiettivi completamente diversi, se la squadra di Allegri non ha ancora rinunciato al sogno di puntare al triplete, quella di Ballardini almeno per quest’anno dovrà pensare solamente a salvarsi. Le statistiche sono tutte dalla parte dei bianconeri con il 61% di possesso palla, 16 tiri totali, 8 conclusioni in porta, 11 occasioni da gol e 3 calci d’angolo battuti. Gli uomini di Allegri hanno fatto la partita dal primo all’ultimo minuto lasciando le briciole (in termini di iniziative) agli avversari che comunque hanno trovato il modo di impensierire Szczesny con un ispirato Galabinov. Da rimarcare anche le 5 parate di Lamanna che con i suoi interventi in mezzo ai pali ha consentito ai grifoni di contenere il passivo ed evitare che dilagasse. I difensori ospiti sono intervenuti spesso in ritardo mancando il pallone e prendendo le caviglie degli avversari, come dimostrano i 15 falli commessi dai giocatori del Genoa. Complessivamente la Juventus ha manovrato 26 azioni d’attacco (10 per vie centrali e 16 sulle corsie esterne) contro le appena 9 del Genoa (4 centrali, 4 a destra e solo una a sinistra) che invece ha fatto più affidamento ai lanci lunghi (14) la maggior parte dei quali intercettati dalla retroguardia bianconera. Per la settima gara ufficiale di fila, inoltre, la Vecchia Signora non subisce gol: ormai Rugani è sempre più una certezza al centro della difesa e sembra aver raggiunto quel salto di qualità che gli mancava solamente qualche mese fa.

LE DICHIARAZIONI

Le parole di Gonzalo Higuain, autore del gol del raddoppio, ai microfoni di Rai 1: “Queste sono partite che nascondono insidie, l’importante era vincere e passare il turno e lo abbiamo fatto con grande intensità, il Genoa non ha mai tirato in porta. Ora prepareremo al meglio la gara di sabato contro la Roma per ottenere altri tre punti fondamentali per lo scudetto, non possiamo assolutamente sbagliare. Peccato per la doppietta mancata, almeno un gol sono riuscito a segnarlo. Dybala non stava passando un brutto momento anche se ultimamente ha reso meno di quanto ci si attendeva, ma lui è un grande campione e spero che possa tornare a segnare con continuità”. Le dichiarazioni di Massimiliano Allegri: “Bisogna fare i complimenti ai ragazzi per come hanno approcciato la gara sotto l’aspetto tecnico e dell’intensità agonistica. Il Genoa è venuto fuori nella ripersa dove abbiamo concesso qualche occasione di troppo, il 2 a 0 ci ha consentito di chiudere la partita anche se gli avversari non hanno mai gettato la spugna prima del triplice fischio, ci prendiamo volentieri il risultato e il passaggio del turno. Dybala è un giocatore straordinario, sono contento per il gol, per le giocate e per come si è sacrificato per la causa”. intervenuto anche il tecnico del Genoa, Davide Ballardini: “Nel primo tempo siamo stati timorosi, nella ripresa invece eravamo più propositivi. Abbiamo concesso poco a una squadra piena di campioni e abbiamo creato le nostre occasioni per mettere in difficoltà la Vecchia Signora, direi che stasera le risposte sul campo sono state positive. Lì per lì mi sembrava rigore netto e l’arbitro non ha avuto dubbi nel darlo, Pellegri mi ha riferito di aver preso anche una tacchettata sul ginocchio da Asamoah, era inoltre doveroso far battere il rigore a Rossi che rientrava dopo un altro lunghissimo stop. ancora indietro nella preparazione, deve ancora ritrovare una condizione di forma accettabile, quando sarà pronto potrà darci una grossa mano. Sabato c’è lo scontro diretto dopo il Benevento, e questo dopo ce ne saranno altri molto importanti, in ogni caso dovremo sempre fare il nostro meglio”.