Roma e Sassuolo si dividono la posta in palio dopo una partita certamente non bellissima. A decidere la partita le reti di Pellegrini nella prima frazione con la rispoosta di Missiroli che ha fissato il punteggio sul pari. Andiamo a scoprire le statistiche del match per capire l’andamento della gara. Possesso palla a favore della Roma 61% contro il 39% del Sassuolo. Cinque le parate di Alisson, tra cui una decisiva, contro le tre di Consigli, due decisive. Tanti palloni persi della Roma, 38, contro i 35 della compagine emiliana. Passiamo ora alle statistiche personali. Falcinelli e Politano hanno provato due tiri in porta mentre Dzeko e Politano hanno creato due occasioni da gol. Magnanelli ha recuperato nove palloni mentre Schick ha perso otto palloni. Dzeko e Maganelli hanno commesso tre falli ciascuno.



LE DICHIARAZIONI

Eusebio Di Francesco è intervenuto al termine del match pareggiato contro il Sassuolo, queste le sue parole rilasciate ai microfoni di Rai Due: “Siamo stati poco brillanti e poco lucidi, nel secondo tempo meglio ma non siamo stati bravi a concretizzare. Merito al Sassuolo, hanno fatto una partita di livello, siamo stati poco brillanti. Nelle scelte che abbiamo fatto la squadra non mi è piaciuta. Schick si sentiva un po spossato, non è stato brillante e lucido. Un attaccante deve proteggere meglio certe situazioni. Questa è una valutazione che poi farò, oggi come oggi lesame non è stato superato. Sono daccordissimo, se si vuole ambire a rimanere dietro le squadre in testa dobbiamo segnare di più. Quando tu crei determinate occasioni da gioco bisogna essere cinici, oggi non lo siamo stati. Per me Dzeko si è mosso molto bene, ha fatto fare gol a Pellegrini. Presenza maggiore, ci mette cuore e anima ma non segna. Questo per noi è un problema, per mantenere questi livelli serve un attaccante da venti gol!”.



Giuseppe Iachini è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: “Io ho portato il mio metodo di lavoro con la convinzione che questa squadra, sfruttando le caratteristiche a disposizione, può proporre un calcio offensivo ed equilibrato. I ragazzi si stanno dimostrando disponibili anche se oggi abbiamo sicuramente sbagliato qualcosa. Sono contento per Cannavaro, ha chiuso la carriera con una grande prestazione. stato un grande professionista, gli faccio un grande in bocca al lupo per il suo nuovo percorso”.

ROMA SASSUOLO, VIDEO GOL E HIGHLIGHTS DELLA PARTITA

Leggi anche

Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)Video/ Udinese Palermo (4-1): highlights e gol della partita (Serie A 2017)Video / Cagliari-Genoa (4-1): highlights e gol della partita (Serie A, 20^ giornata)Video/ Trapani Pescara (1-0): highlights e gol. Ai siciliani basta Luperini (Serie B)