All’Ernst Happel Stadion le formazioni di Austria Vienna ed Aek Atene non vanno oltre un pareggio a reti inviolate per 0 a 0. L’incontro non sembra voler regalare particolari emozioni già a partire dai minuti iniziali, con i violetti a rincorrere in cerca della qualificazione ma coi greci, a cui basterebbe il pareggio, decisamente più propositivi. Nella ripresa il copione non cambia molto nonostante gli austriaci cerchino di intensificare i propri sforzi e le proprie azioni offensive. Il punto conquistato questa sera permette dunque all’Aek Atene di accedere ai sedicesimi di finale da secondo nel girone D con 8 punti, dietro al Milan sconfitto a Fiume, mentre l’Austria Vienna termina la sua avventura europea per questa stagione con soli 5 punti.



LE STATISTICHE

Analizzando le statistiche dell’incontro, a cominciare dal possesso palla favorevole con il 60% emerge abbastanza chiaramente come la buona volontà del Vienna non sia stata sufficiente per superare l’Aek Atene. La maggior precisione nei passaggi, l’87% contro il 79% con 497 su 571 e 281 su 355 completati, e l’importante 31 a 28 nei palloni recuperati risultato superflui a causa dei dati provenienti dalla fase offensiva, in cui lascia basiti il 5 a 3 nel computo delle conclusioni, tutte fuori dallo specchio della porta. Infine, sotto l’aspetto disciplinare, l’Aek è stato più falloso visto il 18 a 13 negli interventi irregolari commessi e l’arbitro inglese Pawson ha estratto il cartellino giallo 4 volte ammonendo rispettivamente Abdullahi da un lato, Vranjes, Chygrynskiy e Bakakis dall’altro.



CLICCA QUI PER IL VIDEO AUSTRIA VIENNA AEK ATENE (0-0): HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (EUROPA LEAGUE, da uefa.com)

Leggi anche

Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)Probabili formazioni/ Villarreal-Napoli: quote, le ultime novità live. L'italiano (oggi 18 febbraio 2016, Europa League andata sedicesimi)EUROPA LEAGUE/ Quarta giornata: ecco le partite di Inter, Napoli, Lazio e Udinese e le altre sfide in programma oggiProbabili formazioni Fiorentina-Monchengladbach: ecco i migliori delle squadre. Quote e ultime novità live (Europa League, oggi 23 febbraio)