Lo Spezia sconfigge due a uno l’Avellino al Picco, al termine di novanta minuti divertenti e ricchi di occasioni da gol. Nel tabellino ci finiscono Ardemagni per i biancoverdi e Granoche (doppietta) per gli aquilotti. Andiamo a scoprire i dati statistici della partita, analizzando i dettagli dell’incontro. Possesso palla al 52% per la formazione di casa, che vince anche la sfida dei tiri in porta, centrando lo specchio in sette occasioni; soltanto quattro invece per gli uomini allenati da Novellino. Venticinque le punizioni fischiate in favore dei campani, undici quelle battute dalla compagine spezzia. Dal punto di vista disciplinare è stata una partita fisica, con trentaquattro falli fischiati dal direttore di gara che ha estratto anche cinque cartellini gialli.



Nel post partita, spazio alle dichiarazioni rilasciate da uno dei protagonisti dell’incontro Giulio Maggiore, ovviamente al settimo cielo per i tre punti: “Un po’ di battaglia nel finale, una gara da Picco, direi. Ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Alla fine gli altri hanno provato a mettere la palla sulla testa delle punte, giocatori alti ed esperti ma tutto sommato ce la siamo cavata. Da mezz’ala o davanti alla difesa per me è lo stesso: dietro gioco più palloni, davanti posso arrivare più facilmente in porta. Siamo a disposizione, in tanti e credo sia bello anche per il mister poter scegliere”. (Jacopo D’Antuono)

Leggi anche

Diretta/ Virtus Verona Pro Sesto (risultato finale 0-2): decide la doppietta di Florio (Serie C, 1 marzo)Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)Video / Genoa-Atalanta (1-2): highlights e gol della partita (Serie A 2015-2016, 38^ giornata)Video/ Sampdoria-Fiorentina (0-2): highlights e gol della partita. Parla Soriano (Serie A 2015-2016, 12^ giornata)Video/ Torino-Napoli (1-2): highlights e gol della partita. Sarri: 'Koulibaly il più migliorato' (Serie A 2015-2016, 37^ giornata)