Mantova-Teramo è una partita che mette in palio preziosi punti salvezza. I padroni di casa sono a sole due lunghezze dalla zona playoff e intendono blindare al più presto la permanenza in Lega Pro. Dall’altra parte il Teramo è penultimo ma arriva da un convincente successo per 6-0 contro il Teramo: guai, quindi, a sottovalutare la formazione ospite. Intanto l’ad del Mantova, Enrico Folgori, ha così parlato della situazione del club al sito ufficiale Mantovafootballclub.it. Queste le sue parole: Il pareggio con la Reggiana? Gara ben organizzata in settimana dove nulla è stato lasciato al caso; bravi i ragazzi ed il mister ad interpretare la partita come andava fatto. Ci aspettano tre partite che rappresentano il crocevia della stagione e le affronteremo con la consapevolezza di essere in grado di superare lesame che, seppur difficile e complicato, è assolutamente alla nostra portata. Limpegno, la dedizione dello staff e dei ragazzi, oltre ai nostri magnifici tifosi che anche oggi hanno colorato di biancorosso Reggio Emilia, ci fanno ben sperare. Sono proprio i nostri supporter il nostro carburante motivandoci a dare sempre di più come società affinché tutti insieme, passo dopo passo, si riesca in quello che fino a due mesi orsono sembrava pura utopia: il Mantova FC salvo e concentrato sul futuro. (agg. Giuliani Federico) 



Nella 31^ giornata del girone B il Mantova giocherà in casa contro il Teramo: i virgiliani oggi sperano di mettere in sicurezza la salvezza con i tre punti messi in palio oggi, mentre i biancorossi, dubitano di poter scampare alla lotta nei playout. I padroni di casa non hanno statistiche favorevoli: infatti la squadra ha un numero di gol segnati che ammonta a 27 e il numero delle reti subite che è addirittura di 40. Sono otto le vittorie ottenute finora dai lombardi. Stesso andamento in fase difensiva per quanto riguarda il Teramo, che è stato bucato 41 volte dagli avversari. Molto meglio in fase realizzativa gli abruzzesi, che sono andati in gol 35 volte: nonostante questo la squadra è riuscita a racimolare appena sei vittorie e nove pareggi, a fronte di quindici sconfitte. Per quanto riguarda lo stato di forma, notiamo che i virgiliani dopo un inizio di stagione affatto positivo, sono riusciti man mano a risalire la china e negli ultimi 10 incontri i lombardi hanno realizzato 3 vittorie e 4 pareggi. Più mosso invece landamento in questa stagione del Teramo, che operò negli ultimi cinque match disputati è riuscito ad ottenere 2 vittorie. (agg Michela Colombo) 



Sfida decisiva tra Mantova e Teramo, attesa al Danilo Martelli nella 31^ giornata del campionato di Lega Pro: dando uno sguardi alla classifica si potrebbe persino definirla uno spareggio salvezza, visto che i virgiliani al momento stazionano alla 14^ posizione con 31 punti, mentre i biancorossi al momento rimangono sul 19^ gradino ad appena 4 leghe di distanza. Lo storico su Mantova e Teramo ci offre un solo precedente recente a cui fare riferimento, ovvero la partita del girone di andata del campionato di Lega Pro: in quelloccasione il risultato finale arrise ai virgiliani per 1-0,  con la rete firmata in trasferta da Zammarini al 48 minuto. Mantova e Teramo sono così chiamate a vincere anche per non deludere i propri tifosi che si aspettano molto da uno scontro diretto così delicato. (agg di Michela Colombo) 



Sarà diretta dallarbitro Armando Ranaldi della sezione di Tivoli, assistito dai guardalinee Michele Nocenti e Matteo Nicheli entrambi di Padova. Allo stadio Danilo Martelli di Mantova i padroni di casa del Mantova Football Club affronteranno il Teramo Calcio, in un match valido per la 31esima giornata del campionato calcistico di Lega Pro. Le due compagini, inserite nel girone B, si affrontano domenica 26 marzo alle ore 16.30 in un importante match valido per la salvezza.

Entrambe arrivano con il morale alto, poiché reduci da risultati positivi. Il Mantova, che al momento sarebbe salvo senza la necessità di dover disputare i playout retrocessione, ha pareggiato due partite consecutive con squadre del calibro di Parma e Reggiana, dimostrando di essere una compagine quadrata e coriacea. Nelle ultime quattro giornata i lombardi hanno racimolato otto punti, e mantenendo questo rendimento dovrebbero salvarsi senza troppi patemi. Il Teramo, dopo una crisi nera che lo aveva condotto fino all’ultimo posto, ha vinto in maniera roboante contro il Gubbio con un tennistico 6-0. Ora la squadra vuole il secondo successo di fila per uscire momentaneamente dalla zona playout e allontanare definitivamente l’ultimo posto che vale la retrocessione diretta fra i dilettanti. 

Il Mantova dovrà rinunciare al difensore centrale Juan Gargiulo, feremo per un problema fisico. Per il resto la squadra sarà al completo, ma l’elenco dei diffidati è davvero nutrito. A rischio squalifica Raggio Garibaldi, Siniscalchi, Marchi, Cristini e Di Santantonio, che dovranno stare attenti a non farsi ammonire dal direttore di gara. La formazione che verrà schierata da mister Gabriele Graziani con il modulo 3-5-2 sarà formata dall’estremo difensore Tonti, dai difensori Vinetot, Cristini e Siniscalchi, dai centrocampisti centrali Salifu, Smith e capitan Raggio Garibaldi, dai due esterni Regole e Donnarumma e dalle due punte centrali Guazzo e Di Santantonio.

Il Teramo dovrà fare ancora una volta a meno del portiere Paolo Branduani, fermo dallo scorso febbraio per un infortunio, ma per il resto mister Guido Ugolotti avrà tutta la rosa a disposizione. La squadra sarà posizionata col il modulo 4-2-3-1 e sarà sostanzialmente la stessa che ha vinto in maniera netta contro il Gubbio nel turno precedente. In porta giocherà Narciso, sostenuto dalla difesa a quattro composta da Sales e Karkalis sulle fasce e da Speranza e Caidi al centro. A centrocampo i due mediani saranno Ilari e Amadio, sulla trequarti ci saranno Spighi, Di Paolantonio e Tempesti, mentre l’unica punta centrale sarà Sansovini.

Allo stadio Martelli dovrebbe andare in scena una sfida molto combattuta, fra due squadre che sono in lotta per la salvezza e vorrebbero evitare lo scomodo senario dei playout. Il Mantova, visto il vantaggio di giocare in casa, proverà ad attaccare con insistenza sulle fasce, sfruttando la spinta dei due fluidificanti che proveranno a cogliere la difesa abruzzese in inferiorità. Il Teramo dovrà affidarsi alla vena realizzativa di Marco Sansovini, miglior goleador della compagine biancorossa con nove reti realizzati nella stagione attualmente in corso.

Quote: lagenzia online PaddyPower.it propone a 2,10 il segno 1 per la vittoria interna del Mantova, a 3,15 il segno X per il pareggio e a 3,45 il segno 2 per il successo esterno del Teramo. Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Mantova Teramo sarà trasmessa in diretta streaming video sul sito internet sportube.tv; da questanno il servizio del canale web Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal portale. (Carlo Necchi