Dopo la batosta del 4-0 inflitto al Bari pochi giorni fa, il Trapani regola un’altra big di questa Serie B come il Benevento: 3-1 a domicilio per i siciliani sui sanniti, nel segno di un Coronado in forma strepitosa! Doppietta su rigore per il brasiliano, distanze solo momentaneamente accorciate da Ceravolo e tris nel finale di Curiale, in contropiede, su assist ancora di Coronado… Lotta a salvezza che si riapre definitivamente dunque con il Trapani protagonista, anche grazie alla cura-Calori, evidentemente entrato nel cuore della squadra e capace di riattivare un gruppo spento e che sembrava destinato senza lottare alla Lega Pro. I numeri del match però vedono i padroni di casa farsi preferire, sia per possesso palla (60 a 40%) che per tiri in porta (5 a 3): tra i migliori l’esterno del Benevento Venuti (70 passaggi completati) ed il difensore del Trapani Pagliarulo (34 palle recuperate ed un salvataggio sulla linea, proprio su Venuti). Non sono bastati a Baroni i 4 tiri provati da Cissè, stoppato sul più bello – nella ripresa – da una bella parata di Pigliacelli!



Il tecnico ospite Calori ha poi commentato la vittoria con queste parole, nel post partita: “La Serie B è così, ci sono periodi nei quali giri a mille e periodi in cui paghi appena sbagli. Il Benevento resta una grande squadra che ha il potenziale per arrivare ai playoff; noi pensiamo a fare il nostro campionato, le penalizzazioni degli altri non ci interessano: dobbiamo vincere il maggior numero di partite possibili! Nel calcio non si vive di ricordi: lo scorso anno è stato fatto un lavoro fantastico ma se non superi subito questi momenti vivi dei periodi come quello nostro di inizio anno… Ora abbiamo il compito di completare questa rincorsa e regalare un nuovo sogno ai tifosi!”. (Luca Brivio)




Leggi anche

Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)Video/ Catanzaro Cosenza (2-1): highlights e gol della partita (Serie C 15^ giornata)Champions League/ Video, Barcellona-Atletico Madrid (1-1): gol, sintesi e highlights (andata quarti)Video/ Bologna-Atalanta (3-0): highlights e gol della partita. Le azioni pericolose (Serie A 2015-2016, 11^giornata)