La Ternana travolge il malcapitato Avellino, firma un bel poker davanti ai suoi tifosi al ‘Libero Liberati’ e conferma come era avvenuto anche due settimane fa contro il Trapani di essere pienamente convinta di poter ribaltare la sua pessima stagione, con un finale che faccia rima con salvezza! La squadra di Liverani non perde mai il filo del discorso e segna due gol per tempo: apre le danze Avenatti su calcio di rigore, raddoppia Palombi e triplica ad inizio ripresa Meccariello. Poi spazio al gol della bandiera di Ardemagni dal dischetto e quaterna meritatissima per il migliore campo, Falletti. Il numero 10 uruguaiano si conferma top player della squadra, pur tra gli alti (pochi) e i bassi (tantissimi) stagionali, entrando in tutte le azioni più pericolose e siglando il gol numero 5 in campionato; ottimi i numeri riportati dallo scout della Lega B dell’attacco rossoverde, nonostante un possesso palla del 52 a 48%, quasi in equilibrio… Tra i singoli, oltre a Falletti, sugli scudi anche Meccariello: oltre al gol, per lui 24 palloni recuperati (il migliore nella “specialità” del match) e 18 passaggi completati. Meglio di lui solo il compagno Zanon.



Liverani detta gli obiettivi, nella difficile corsa verso la salvezza: “Dovevamo dare una risposta forte dopo Cesena e la squadra mi ha dato grande dimostrazione di professionalità. I ragazzi hanno dimostrato di avere tanta voglia. Lo spirito deve essere questo e non deve mai cambiare da qui alla fine. Si vede la mia mano? Il merito è sempre e solo di chi scende in campo…”. Novellino invece è attonito per la prova dei suoi: “Non mi è piaciuto l’atteggiamento, c’erano tutti i presupposti per fare bene. Ora ognuno si assuma le proprie responsabilità perchè bisogna essere fuori di testa per fare una partita così… Non è questione di ruoli, oggi è mancato altro; abbiamo subito troppo la fase di non possesso e questo ci ha reso la vita molto difficile. Mi preoccupa anche l’atteggiamento, il modo in cui scendiamo in campo. Non posso dire che stiamo andando bene, sta a me tirare fuori tutto il meglio da questa squadra. E lo faremo con il lavoro”. (Luca Brivio)




Leggi anche

Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)VIDEO / Juventus-Milan (2-1): highlights e gol della partita. Pjanic: Il rigore? Giusto darloVideo/ Monopoli Juve Stabia (1-0): highlights e gol. Mercadante decide il match!Video/ Brescia Parma (1-2): gol e highlights, ducali corsari al Rigamonti (Serie A)