In vista della gara di ritorno che sarà in programma settimana prossima, andiamo a dare un’occhiata ai diffidati di Bayern Monaco-Real Madrid alla vigilia dell’odierna partita d’andata. In tutto troviamo tre giocatori: uno tra le fila dei bavaresi, due in quelle delle Merengues. Nel Bayern Monaco l’unico diffidato è Boateng, che partirà titolare in difesa accanto a uno tra Javi Martinez o Kimmich: il rischio per il tedesco di prendere il secondo giallo e mancare nel match di ritorno è piuttosto alto e dovrà essere scongiurato se si considera che manca pure Hummels. Nel Real Madrid attenzione a due titolarissimi: Sergio Ramos e Modric. Entrambi partiranno dal 1′ nel 4-3-3 di Zinedine Zidane. Perderli in una gara contro un avversario del calibro delBayern Monaco sarebbe una mancanza pesante. (agg. Giuliani Federico)
Il duello che balza subito all’occhio in Bayern Monaco-Real Madrid è quello tra Arjen Robben e Gareth Bale. I due giocatori dovrebbero partire titolari nei tridenti offensivi delle rispettive squadre. Robben è cresciuto tantissimo dall’inizio della stagione e adesso è in forma smagliante per affrontare la sua ex squadra ai quarti di finale di Champions League. L’olandese ha già segnato 3 reti in questa manifestazione, a cui si aggiungono le 9 di Bundesliga. Dall’altra parte troviamo Bale, recuperato totalmente dall’infortinuo che lo aveva tenuto ai box per circa quattro mesi. Il gallese è pronto a ricomporre la BBC insieme a Ronaldo e Benzema. Un altro duello interessante è a centrocampo tra Vidal e Casemiro: i due giocatori garantiscono l’equilibrio e non disdegnano qualche incursione in area rivale. (agg. Giuliani Federico)
Andiamo a dare un’occhiata ai giocatori migliori di Bayern Monaco e Real Madrid. All’Allianz Arena scenderanno in campo due tra i migliori registi del mondo: Luka Modric e Xabi Alonso. Modric ha collezionato 4 presenze in questa edizione della Champions League senza ancora trovare la via del gol. La stagione del croato è stata complicata a causa di alcuni problemi fisici; ora che il peggio è alle spalle, l’ex Tottenham è pronto a costruire la manovra delle Merengues. Il Bayern Monaco si affida invece al grande ex di turno: Xabi Alonso. Lo spagnolo, 36 anni e prossimo al ritiro, è da tre stagioni il cervello del club tedesco. In quest’annata, l’iberico può vantare 5 gettoni in Champions, a cui si aggiungono le 22 in Bundesliga (con 3 reti), le 2 in Coppa di Germania e quella in Supercoppa. Modric contro Xabi Alonso: fantasia al potere. (agg. Giuliani Federico)
Bayern Monaco-Real Madrid rischia di perdere uno dei suoi protagonisti più attesi. In casa Bayern c’è un importante ballottaggio in attacco, dove Robert Lewandowski non è sicuro di scendere in campo dal 1′. I bavaresi sono fiduciosi e il polacco farà di tutto per non mancare all’appuntamento, ma, in ogni caso, Ancelotti si prepara al peggio. Senza Lewandowski i tedeschi potrebbe affidarsi a Muller, che altrimenti dovrebbe partire dalla panchina. In difesa non c’è Hummels: al suo posto Javi Martinez è in vantaggio su Kimmich. Ribery è favorito su Coman, che al momento ha ben poche chance di partire titolare. Fronte Real Madrid: formazione praticamente già fatta per Zinedine Zidane, che non ha nodi particolari da sciogliere. Scelta obbligata di affidarsi a Nacho al posto dell’infortunato Pepe. (agg. Giuliani Federico)
il big match nellandata dei quarti di finale di Champions League 2016-2017: allAllianz Arena si gioca mercoledì 12 aprile alle ore 20:45, ma sarà soltanto la prima di due sfide straordinarie e davvero incerte nel loro esito. Carlo Ancelotti contro la squadra cui ha portato in dote la decima Coppa dei Campioni; Zinedine Zidane contro il tecnico che per due anni lo ha allenato e di cui è stato il vice in quel 2014. In più una vera e propria parata di stelle: sarà una grande sfida con tanti temi. In attesa che larbitro Nicola Rizzoli fischi il calcio dinizio del match, andiamo subito a vedere quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori tra i dubbi che ancora hanno e le certezze, analizzando nel dettaglio le probabili formazioni di Bayern Monaco-Real Madrid.
stata quotata dalla Snai: le scommesse per la partita di Champions League ci dicono che il segno 1 per la vittoria del Bayern Monaco ha una quota di 1,75, il segno X per il pareggio vale 3,85 mentre il segno 2 per la vittoria del Real Madrid vale 4,50 volte la somma che deciderete di mettere sul piatto.
Ancelotti incrocia le dita per Lewandowski: lattaccante polacco, otto gol in questa edizione di Champions League, non si è allenato per un problema alla spalla. Difficile in ogni caso che possa rimanere fuori; lalternativa in ogni caso sarebbe quella di schierare Thomas Muller come prima punta, lasciando invariata la zona della trequarti che prevede lutilizzo congiunto di Robben e Ribery (come ai tempi doro) con Thiago Alcantara in mezzo, un modulo che appunto relega in panchina un giocatore come Muller che sa fare tutto sul campo ed è una delle anime del Bayern. Ad ogni modo in mediana, come cerniera a protezione della linea difensiva, è già tutto scritto: Xabi Alonso, un ex di questa partita, giocherà al fianco di Arturo Vidal con Renato Sanches che è la prima alternativa dalla panchina. In difesa spazio a Lahm come terzino destro con Alaba che partirà largo a sinistra; vista lindisponibilità di Hummels, a protezione di Neuer andranno Javi Martinez e Jerome Boateng.
Nel Real Madrid sono assenti Pepe e Varane: situazione poco felice per Zidane che deve mandare Nacho Fernandez ad affiancare Sergio Ramos al centro della difesa, con Carvajal e Marcelo che senza discussioni saranno gli esterni del reparto (in porta il numero 1 del Costa Rica Keylor Navas). Per il resto la formazione del Real Madrid dovrebbe essere fatta, ricalcando quella che ha eliminato il Napoli agli ottavi: Casemiro giocherà da perno centrale perchè è in grado di dare equilibrio e interdizione a un centrocampo nel quale Modric e Toni Kroos sono i cervelli che fanno girare ritmo e manovra. Pochi dubbi sulla mediana, a meno di un atteggiamento iper offensivo con linserimento di Izco o James Rodriguez o uno spazio per Kovacic; davanti ovviamente gioca il tridente pesante, ovvero quello formato da Bale (ormai pienamente ristabilito), Benzema e Cristiano Ronaldo. Il portoghese non ha segnato tanto in questa Champions League; nel turno precedente è rimasto clamorosamente a secco, ma chiaramente resta lui il principale spauracchio per un Ancelotti che lo conosce benissimo avendolo allenato fino al giugno 2015.
1 Neuer; 21 Lahm, 8 Javi Martinez, 17 J. Boateng, 27 Alaba; 14 Xabi Alonso, 23 Vidal; 10 Robben, 6 Thiago Alcantara, 7 Ribéry; 9 Lewandowski
A disposizione: 26 Ulreich, 32 Kimmich, 18 Bernat, 35 Renato Sanches, 11 Douglas Costa, 29 Coman, 25 T. Muller
Allenatore: Carlo Ancelotti
Squalificati: –
Indisponibili: Hummels
1 Keylor Navas; 2 Carvajal, 4 Sergio Ramos, 6 Nacho, 12 Marcelo; 19 Modric, 14 Casemiro, 8 Kroos; 11 Bale, 9 Benzema, 7 Cristiano Ronaldo
A disposizione: 13 Casilla, 23 Danilo, 16 Kovacic, 22 Isco, 18 Lucas Vazquez, 10 James Rodriguez, 21 Morata
Allenatore: Zinedine Zidane
Squalificati: –
Indisponibili: Pepe, Varane
Leggi anche
- PROBABILI FORMAZIONI/ Milan-Barcellona, ultime novità (andata quarti Champions League)
- PROBABILI FORMAZIONI/ Gent-Wolfsburg: quote, le ultime novità live. Gli allenatori (oggi 17 febbraio 2016, Champions League andata ottavi)
- PAGELLE/ Zenit San Pietroburgo-Malaga (2-2): i voti e il tabellino con marcatori e ammoniti della partita (Champions League)