Allo Stadio Rigamonti di Brescia è andata in scena Brescia-Ternana, gara valevole per la 38esima giornata del campionato di Serie B; la gara in terra lombarda ha premiati, proprio, i ragazzi di Gigi Cagni che hanno avuto la meglio per 2-1 sulle Fere allenate da Fabio Liverani. Tra le mura di casa Crociata aveva portato in vantaggio i bresciani al quarto minuto di gioco, prima del pareggio immediato di Defendi realizzato appena 4 minuti dopo: nel secondo tempo invece ha deciso la sfida la marcatura di Dimitri Bisoli,occorsa al 62 minuto di gioco. La gara del Rigamonti si è rivelata una delle più divertenti della 38^ giornata di campionato, con la squadra allenata da Gigi Cagni che per le prima volta da quando è sulla nuova panchina è riuscito ad impostare una formazione che prendesse in mano il pallino del gioco fin dai primi minuti di gara e il possesso palla (52% a 48%) ne è la conferma nonostante la sfida sia comunque stata molto equilibrata.



Secondo le ultime statistiche del match si registrano tanti  tiri in porta segnati a bilancio da ambo le parti: questo dato è comandato dai padroni di casa per 14-10, con le Fere che però sono state più precise dato che i tiri in porta sono 6-5 in favore della squadra allenata da Fabio Liverani. In giornata il portiere di casa Minelli che è riuscito con 5 parate, molto importanti, a neutralizzare le offensive della Ternana mentre Aresti ci è riuscito soltanto 3 volte e una molto importante su Ferrante nel finire del primo tempo. Il dato dei calci d’angoloappareequilibrato, 4-3, nonostante gli uomini di Cagni abbiano avuto la meglio anche in questa situazione; tre volte pescati in fuorigioco gli attaccanti ospiti mentre i padroni di casa non si sono mai fatti trovare aldilà della difesa avversaria. A fine incontro il Brescia si è rivelato senza dubbio la squadra più pericolosa con un indice fissato a 57.4% contro il 45.9% segnato dalla compagine rossoverde.Nessun cartellino rosso nella gara e due gialli, uno per parte. (Alessandro Nobile)




Leggi anche

Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)Video/ Francia Usa (1-2) highlights e gol, Rapinoe decisiva (Mondiali femminili 2019)SERIE A/ Lazio-Udinese (3-0): gol, sintesi e video highlights (14^giornata)Video/ Atalanta Dinamo Zagabria (2-0): highlights e gol. Muriel e Gomez!