Partita divertente tra il già retrocesso Latina e il Perugia. Il match termina sul risultato di due a due con gli umbri che hanno buttato una vittoria praticamente in pugno. Analizziamo ora i numeri del match. Il Perugia vince leggermente nel possesso palla, 51% a 49%, confermandosi anche nelle palle giocate, 535 a 507. Sostanzialmente possiamo notare un equilibrio molto forte tra le due compagini analizzando le statistiche. Passiamo ora ai numeri personali. Salvatore Monaco ha recuperato 22 palloni seguito da Tena Pol Garcia con 21. Gennaro Acampora brilla nei passaggi riusciti con 46, dietro di lui Mauro Coppolaro con 43. Nei tiri totali troviamo protagonisti i giocatori del Perugia. Gennaro Acampora ci ha provato 5 volte seguito da Mattia Musacchio con 3 e Jacopo Dezi sempre con 3. Il Perugia ha pagato la scarsa vena della difesa buttando una vittoria contro un Latina che ha giocato con il cuore.



Il Latina blocca il Perugia con la doppietta di De Giorgio. Queste le parole del protagonista raccolte da tuttolatina: ” stata un’esperienza difficile. Come si dice? La signora di 90 anni non voleva morire perché non le ha viste tutte. Personalmente è la prima volta che retrocedo, la prima volta che mi ritrovo in una situazione societaria come questa. Non vi nego i problemi economici, quando non percepisci stipendi da tanto tempo. Mi sono messo a disposizione del mister e della squadra, con la città mi sono trovato molto bene. Sono stati quattro mesi molto intensi: gli allenamenti duravano due ore e le chiacchiere altre due. Però mi sono trovato bene, mi dispiace andare via con un fallimento calcistico. Secondo me non meritavamo la retrocessione per le prestazioni fatte, ne parlavo con un altro collega che metteva in risalto la nostra e un Perugia in difficoltà. Qui in difficoltà ho visto anche Spal, Novara e Pro Vercelli, le partite le abbiamo fatte sempre noi. ovvio che ci è mancato qualcosina sotto porta, l’episodio ci ha girato un po’ le spalle e dispiace perché, anche sul campo, avevamo i mezzi per poterci salvare. Sarebbe stato un sogno. Per quanto riguarda la domanda che mi avete fatto, se c’è un progetto, anche in Lega Pro, sono disposto a parlarne. Qui mi sono trovato bene”. Cristian Bucchi, allenatore del Perugia, è amareggiato per aver sprecato il doppio vantaggio. Tifogrifo ha raccolto le sue dichiarazioni nel post gara: “A livello di sforzo non posso dire nulla ai ragazzi che nonostante i tanti infortuni, le assenze, hanno messo impegno, sicuramente il doppio vantaggio andava gestito meglio, in entrambe le occasioni in cui siamo andati in vantaggio ci siamo fatti sorprendere, siamo stati ingenui, prendiamo la cosa positiva, oggi merito al nostro risultato e quello delle altre i play off non sembrano essere a rischio. Tutti allo stadio contro la Salernitana. Se cera rammarico per il pareggio venti minuti fa ora cè tanta grinta e voglia di fare una grande partita giovedì sera per andare a giocare i play off e giocarci la Serie A, che in questo momento è il nostro obiettivo.

Leggi anche

Diretta/ Virtus Verona Pro Sesto (risultato finale 0-2): decide la doppietta di Florio (Serie C, 1 marzo)Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)Video/ Bayer Leverkusen Porto (2-1): highlights e gol, Luis Diaz non bastaVideo/ Udinese Bologna (4-0): highlights e gol. Poker friulano e ora c'è la Juventus!Video/ Milan-Genoa (2-1): highlights e gol della partita. Honda scatena Crudeli (Serie A 2015-2016, 25^giornata)