Allo stadio comunale Arechi la Salernitana supera l’Avellino per 2 a 0. Nel primo tempo i granata prendono da subito in mano le redini del match collezionando molte occasioni ma riescono a sbloccare la situazione solamente nel secondo tempo al 66′ quando Coda riesce finalmente a capitalizzare l’ennesima giocata di Rosina. Il raddoppio arriva poi grazie ad Improta all’89’, questa volta su assist proprio di Coda, chiudendo così definitivamente i conti prima del recupero. Analizzando le statistiche dell’incontro emerge come la Salernitana abbia meritato il successo odierno a cominciare dal possesso palla favorevole con il 51% e supportato da un numero superiori di palloni giocati, 389 a 376 con 34 appoggi completati da Della Rocca e nonostante le 23 palle recuperate da Djimsiti. Superiorià anche in fase offensiva per gli uomini di mister Bollini a fronte dell’8 a 3 nel computo delle conclusioni importanti con 7 tentativi del solo Coda. Infine, sotto l’aspetto disciplinare, l’arbitro Pinzani della sezione di Empoli ha estratto il cartellino giallo 7 volte ammonendo Minala, Perico e Zito da un lato, Paghera, Lasik, D’Angelo e Djimsiti dall’altro. Rosso diretto ed espulsione invece per Bidaoui nel recupero al 92′, a vivacizzare il finale di questo derby all’Arechi.



E’ stato il giocatore granata Alessandro Rosina a commentare nel post match la prestazione sua e dei suoi compagni di squadra contro l’Avellino,in questa 41^ giornata del campionato di serie B: “Dallinizio dellanno la squadra è cresciuta, non dobbiamo avere rimpianti. Dobbiamo imparare dagli errori per fare meglio nella prossima stagione. Siamo stati bravi a chiudere in bellezza davanti ala nostro pubblico, vincendo una partita a cui tutto lambiente teneva tantissimo. La mia stagione? Potevo fare sicuramente di più. Purtroppo sono stato a lungo condizionato da un problema al ginocchio, ma questo non rappresenta assolutamente un alibi. Spero di riuscire a dare il meglio di me il prossimo anno”. Il tecnico della Salernitana Bollini ha invece affermato a mixed zone: “Partita meritata e vinta soprattutto nel primo tempo. Allinizio del secondo tempo lAvellino si è rifatto sotto e poteva ritrovare tranquillamente lequilibrio nel risultato. Abbiamo tenuto bene la loro pressione e il loro ritorno di fuoco e ci siamo aggiudicati un derby che si sa è una partita a parte. Nel match di andata forse meritavamo qualcosa in più. Non potevamo fare una grande prestazione e nel nostro dare tutto abbiamo avuto più occasioni, siamo stati più decisivi.”.



(Alessandro Rinoldi)


Leggi anche

Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)Video/ Atletico Madrid Liverpool (2-3) highlights e gol: con i Reds non ci si annoia!Video/ Livorno Frosinone (2-2): highlights e gol. Un punto a testa al PicchiCagliari-Empoli (risultato finale 1-1)/ Video highlights, gol e statistiche (14 marzo 2015, Serie A 27^ giornata)