Enorme spavento per Chris Froome, investito da un’auto mentre si stava allenando in sella alla sua bici, in vista del Giro del Delfinato. Fortuntamante il tre volte campione del Tour de France è rimasto illeso, anche se la foto dell’accaduto postata dall’inglese sul proprio profilo Twitter fa impressione. Nell’immagine si vede la bicicletta di Froome, completamente distrutta, scagliata sul margine della strada a ridosso di un cartello. L’incidente è accaduto stamani nei pressi di Montecarlo, dove il ciclista del Team Sky ha residenza. A quanto pare, un guidatore impaziente avrebbe spinto il povero Froome contro il marciapiede, per poi proseguire il suo tragitto senza fermarsi a prestare soccorso.



A dare la notizia è stato lo stesso Froome, che ha corredato la foto data in pasto ai social con queste considerazioni: Appena tamponato da un autista impaziente che mi ha buttato a terra. Per fortuna sto bene. Bici distrutta. E l’autista se n’è andato. A meno di un mese dalla tragica morte di Michele Scarponi e dal gravissimo incidente di qualche giorno fa che in Spagna è costato la vita a due ciclisti, il problema sicurezza per le due ruote torna prepotentemente in primo piano. Intanto dal Giro d’Italia Vincenzo Nibali ha fatto sentire la sua vicinanza a Froome: “Ho sentito della notizia e mi dispiace molto. Non c’è più rispetto non solo del ciclista, ma pure della persone”.
https://twitter.com/chrisfroome/status/861860980430696448/photo/1

Leggi anche

Diretta/ Virtus Verona Pro Sesto (risultato finale 0-2): decide la doppietta di Florio (Serie C, 1 marzo)Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)